Ce l'ho fatta pure io... grazie anche a un piccolo grande aiuto!
Bello tosto non c'è che dire! Almeno per le mie capacità (
).
Bisognerebbe suggerirlo a tutti quelli che si lamentano di tanti livelli egiziani, perché ha davvero un gameplay vario e originale con trovate molto interessanti e intelligenti.
Le maggiori difficoltà si possono riscontrare in alcuni salti di precisione, nella ricerca di leve, chiavi, pushable ecc. ben mimetizzati con l'ambiente circostante, tanto da dover aguzzare bene la vista.
Pochi medipack, munizioni, armi ecc. da raccogliere: questo può creare qualche serio problema ai giocatori, soprattutto nei momenti in cui si devono affrontare passaggi rischiosi (con trappole o spiritelli la fuga dai quali è rallentata da ostacoli nel percorso) o affrontare qualche boss particolarmente tenace (ma quasi tutti i nemici offrono comunque poca resistenza ed è possibile eliminarli con le sole pistole e abbastanza rapidamente, compresi i demigod).
Molto belli i flashback (in realtà, anche se non compare la schermata di caricamento, guardando nella cartella "data" ho visto un bel po' di files!), ben realizzati e con un effetto luci/colori che dà l'effetto (bellissimo) di un filtro seppia. Forse nella prima parte ci sono textures un po' stretchate (anche nelle altre sezioni del gioco salta all'occhio qualche text mal posizionata) e, in generale, non ci sono molte nuove textures e l'autore fa ampio uso di quelle dei tr classici (soprattutto tr4), ma a me non dispiace. La modellazione e l'illuminazione degli ambienti sono molto accurate, soprattutto nell'ultima parte con la valle delle piramidi.
Abbastanza impegnativi i segreti (sempre dal mio punto di vista): ne ho trovati tre, ma qualcuno è realizzato molto bene e con idee piuttosto brillanti e originali.
Il finale mi pare incompiuto o perlomeno "aperto": essendo questa serie di livelli il seguito di "The Nightmare" è possibile che avesse in mente un nuovo episodio, che ancora non è stato realizzato.
Golden Reviewer (122 )