PC NUOVO

COMPATIBILITA' CON I LIVELLI CUSTOM

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Rispondi
Avatar utente
YoungLara89
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1752
Iscritto il: 02 gennaio 2009, 16:55

PC NUOVO

Messaggio da YoungLara89 »

Salve ragazzi, come state? :D
E' giunto per me il momento di cambiare pc, di togliere questa vecchia carcassa :asd: :asd:

Sono indecisa tra alcune marche, fra cui anche il MAC, anche se so che è incompatibile con i livelli custom, mi domando se magari c'è qualche programma che permette lo stesso di poter giocare avendo un MAC, altrimenti scarterò l'idea di questo pc :secret:

Ne sapete qualcosa? :D




Diamond Reviewer (1652 Diamond Award) :: Best Reviewer Feb - Mar - Sep 2021 :: | Golden Award 10 - 12 - 14 - 17 || Silver Award 13 - 15 - 16 - 18 - 19|| Bronze Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

PC NUOVO

Messaggio da Blu »

Credo che, soprattutto con gli ultimi livelli realizzati con NGLE e TREP, l'unico modo di avviare livelli custom di TR su Mac sia quello di eseguire Windows su Mac [:^] :) , puoi farlo come macchina virtuale o in dual-boot, so che ci sono programmi adatti a farlo (come Parallels e/o Boot Camp), ma non avendo mai giocato su Mac la mia esperienza si ferma qui, non ho idea se come sistema funzioni o meno, spero che qualche utente con Mac ti dia qualche dritta in più ;)


PS: sposto il topic nel forum dei livelli custom, così da dare maggiore visibilità alla richiesta :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
YoungLara89
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1752
Iscritto il: 02 gennaio 2009, 16:55

PC NUOVO

Messaggio da YoungLara89 »

Perfetto grazie mille Blu :oops: :)




Diamond Reviewer (1652 Diamond Award) :: Best Reviewer Feb - Mar - Sep 2021 :: | Golden Award 10 - 12 - 14 - 17 || Silver Award 13 - 15 - 16 - 18 - 19|| Bronze Award 20 |
Verner
New TR Player
Messaggi: 39
Iscritto il: 16 settembre 2007, 12:59

PC NUOVO

Messaggio da Verner »

Non sprecare soldi per un mac, con mille euro ti prendi un asus con i controcazzi che ti dura una vita, ha prestazioni superiori ad un mac di pari prezzo, è compatibile con tutto, se si rompe un componente puoi sostituirlo senza uscirne pazzo.
Source: sono un tecnico informatico.
Avatar utente
YoungLara89
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1752
Iscritto il: 02 gennaio 2009, 16:55

PC NUOVO

Messaggio da YoungLara89 »

Va bene grazie mille Verner :D




Diamond Reviewer (1652 Diamond Award) :: Best Reviewer Feb - Mar - Sep 2021 :: | Golden Award 10 - 12 - 14 - 17 || Silver Award 13 - 15 - 16 - 18 - 19|| Bronze Award 20 |
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


PC NUOVO

Messaggio da Lory78 »

Riprendo questa discussione per chiedere un'informazione. Vorrei cambiare il pc portatile perché il mio ormai ha sei anni, l'avevo preso per giocare a Tomb Raider 2013. Cosa mi consigliate? Avrei bisogno di un pc già di buon livello magari con un processore un po potente e una buona/ottima scheda grafica. Ho chiesto un preventivo in un negozio specificando di voler una scheda Nvidia, perché il fisso ne ha un'altra e non mi trovo benissimo e non ho neanche potuto giocare a Shadow. Mi ha proposto un HP ma con processore Intel Core i3 mentre io ho già un portatile con i5! Oltretutto costa 830 euro e mi paiono tanti :? . Specifico che questo portatile va bene ma comincia a essere lentino, specialmente in alcuni momenti o azioni, anche giocando con Lara. Purtroppo ho sempre avuto Pc ma non capisco un tubo a livello di processori e company, qualcuno mi da una mano? :(




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

PC NUOVO

Messaggio da Teone »

830 euro per un i3 è un furto. Per quella cifra non mi aspetto meno di un i7.
Se vuoi giocare a SOTTR è presto detto: se leggi i requisiti di sistema consigliati devi prendere:

OS: Win 10 64bit. I giochi nuovi nei sistemi 32bit non vanno.

Processore: che abbia una frequenza intorno ai 3.0Ghz. Certi Notebook hanno la tecnologia Turbo Boost in grado di aumentare la frequenza del processore da una base di 2.5 fino 3.3 circa.

RAM: non meno di 8GB

Scheda grafica: va bene Nvidia e che abbia una sua memoria dedicata.

Hard Disc: ti consiglio i nuovi Hard Disc SSD. Sono fantastici. Dicono che hanno una vita più breve rispetto a quelli tradizionali ma in fondo è inutile avere un Hard Disc che dura 50 anni se la vita media di un PC è 5-7 anni.

Infine, una cosa importante: Non so se tu giochi con i comandi della tastiera o con un joypad. Nel secondo caso non ci sono problemi, ma se usi la tastiera accertati che sia simile al tuo vecchio Notebook. Io ne avevo preso uno con la tastiera leggermente diversa e ci ho messo un po' ad abituarmi ai nuovi tasti.

La cifra da spendere è più o meno intorno a 800 euro o più ma se aspetti il Black Friday risparmi qualcosina.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

PC NUOVO

Messaggio da Roberto web »

Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


PC NUOVO

Messaggio da Lory78 »

Grazie mille @Teone! :love:




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Avatar utente
YoungLara89
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1752
Iscritto il: 02 gennaio 2009, 16:55

PC NUOVO

Messaggio da YoungLara89 »

Riprendo anche io la discussione, sono in procinto di prendere il portatile nuovo. E vorrei prendere o un Asus o un Hp, anche io abbastanza potente visto che oltre a giocare uso programmi di grafica e video. In base agli ultimi modelli cosa consigliate ?




Diamond Reviewer (1652 Diamond Award) :: Best Reviewer Feb - Mar - Sep 2021 :: | Golden Award 10 - 12 - 14 - 17 || Silver Award 13 - 15 - 16 - 18 - 19|| Bronze Award 20 |
Rispondi