[LLB AK 2019] Echoes of the Past by Talos

02.12.2019

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[LLB AK 2019] Echoes of the Past by Talos

Messaggio da Nillc »

Nillc ha scritto:
02 dicembre 2019, 10:44
Scaricato poco fa! Purtroppo non potrò giocarlo prima del weekend (domattina presto parto per Roma e torno venerdì notte), ma dai teaser mi sembra fantastico! Mi spiace solo che sia l'ultimo livello di Talos per l'AK :( spero però che non sia l'ultimo in assoluto....
Mi autoquoto e contraddico :D alla fine ho rimandato il momento di fare la valigia (immagino che la farò stanotte poco prima di partire :D) per giocare a questo livello, che fortunatamente è proprio ciò che fa per me in termini di gameplay :) bellissimo, non ho trovato particolari difficoltà (anche perché ormai sono un habitué dei gameplay made in Talos :P) e mi è davvero piaciuto. Passo a recensire :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[LLB AK 2019] Echoes of the Past by Talos

Messaggio da Talos »

Teone ha scritto:
02 dicembre 2019, 20:54
Cosa dicono quei tipi incazzati? "Echine... scotostati..."?
E comunque alla fine ci facciamo un bel minestrone per riscaldarci. :D
Grazie Talos per questo bel game! :hello:
EOTP_fine.jpg
" Ekei einai, skotoste tin" e "skotoste tin tora", ovvero " é là, uccidetela" e uccidetela ora" 😂 sono le frasi che dicono gli Immortali in Rise

Grazie a te per aver giocato! :hello:

@Nillc: waaa son contenta!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
ram16
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 149
Iscritto il: 22 ottobre 2014, 11:38

[LLB AK 2019] Echoes of the Past by Talos

Messaggio da ram16 »

Bravo, très bon niveau de Talos
Architecture simle mais bien texturée, les puzzles ne sont pas simple mais réalisable pour tout le monde !
J'ai passé un agréable moment, merci Talos :hello:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[LLB AK 2019] Echoes of the Past by Talos

Messaggio da Talos »

ram16 ha scritto:
04 dicembre 2019, 13:01
Bravo, très bon niveau de Talos
Architecture simle mais bien texturée, les puzzles ne sont pas simple mais réalisable pour tout le monde !
J'ai passé un agréable moment, merci Talos :hello:
Merci beaucoup, Ram! Joyeux Noël 💓




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4478
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

[LLB AK 2019] Echoes of the Past by Talos

Messaggio da Pablito »

Ho giocato e terminato questo bel livello, divertente e ben realizzato... :approved:

Comunque non ho ancora capito la logica dello spostamento dell'arpa... :mumble:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
4) Echoes Of  The Past.jpg
5) Echoes Of  The Past.jpg
8) Echoes Of  The Past.jpg
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[LLB AK 2019] Echoes of the Past by Talos

Messaggio da Talos »

XD
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[LLB AK 2019] Echoes of the Past by Talos

Messaggio da ultraXgiotr99 »

E finito... :)
Molto bello esteticamente, gioco facile ma non immediato, uccidere i cavalieri con le frecce esplosive non è stato molto piacevole ma è passato :asd:
Grazie Talos :)
shot000.jpg





Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[LLB AK 2019] Echoes of the Past by Talos

Messaggio da Talos »

ultraXgiotr99 ha scritto:
08 dicembre 2019, 16:23
E finito... :)
Molto bello esteticamente, gioco facile ma non immediato, uccidere i cavalieri con le frecce esplosive non è stato molto piacevole ma è passato :asd:
Grazie Talos :)
shot000.jpg

Grazie :D Se uno conosce Rise se lo gusta di più, perché il livello è ambientato dopo gli avvenimenti di gioco (infatti non c'è la Trinità)

Gli Immortali sono nemici belli potenti anche in Rise, quindi dovevo renderli tremendi. E poi anche in ROTTR si possono eliminare con le frecce imbevute di Fuoco Greco :asd:

Comunque i cavalieri sono quelli della Trinità [:^] gli Immortali sono un gruppo scelto dell'esercito bizantino (e del Profeta)
WADMerger 2019-12-08 18-30-29-15.jpg
WADMerger 2019-12-08 18-30-29-15.jpg (38.4 KiB) Visto 763 volte





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[LLB AK 2019] Echoes of the Past by Talos

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ho trovato una discussione su TRF riguardo questo livello davvero insensata... mi domando davvero se certa gente si metta nei panni degli LD che costruiscono da soli giochi con basati su meccanismi di 20 anni fa prima di scrivere. Certo ora con il TE forse si riesce a fare qualcosa in più ma le basi son sempre quelle.
Onore a chi costruisce ancora livelli di TR classici dopo 20 anni :) :approved:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[LLB AK 2019] Echoes of the Past by Talos

Messaggio da Talos »

ultraXgiotr99 ha scritto:
15 dicembre 2019, 13:17
Ho trovato una discussione su TRF riguardo questo livello davvero insensata... mi domando davvero se certa gente si metta nei panni degli LD che costruiscono da soli giochi con basati su meccanismi di 20 anni fa prima di scrivere. Certo ora con il TE forse si riesce a fare qualcosa in più ma le basi son sempre quelle.
Onore a chi costruisce ancora livelli di TR classici dopo 20 anni :) :approved:
Volevo mandarlo a quel paese, ma ho preferito scrivere "il segnale c'è ed è ben visibile. Se guardi meglio invece di criticare, forse lo trovi."

Avevo preparato un'arringa con le palle, ma meglio lasciar perdere...

Grazie, Ultrax!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[LLB AK 2019] Echoes of the Past by Talos

Messaggio da Roberto web »

Io dico che ai level designer che usano il TRLE bisogna fare un monumento per la passione e la tenacia
con cui si dedicano alla costruzione dei loro livelli e poi non demordono mai , trovando soluzioni ad ogni problema :)
Le critiche andrebbero fatte da coloro che ne capiscono qualcosa tecnicamente.
Gli altri possono , con garbo, suggerire dei miglioramenti sulle trame di gioco ma nulla piu'.
Nel caso specifico, bisognerebbe inanzi tutto congraturarsi con Talos per come costruisce le storie e anche per come rende i suoi livelli, non un semplice abbassa la leva e passa la porta bensì, sprona il giocatore a fare un ragionamento e non e' da tutti.




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[LLB AK 2019] Echoes of the Past by Talos

Messaggio da Nillc »

Mi sono perso la discussione e penso che tutto sommato sia meglio così: TRF è uno dei forum più importanti dedicati a Lara, ma è anche quello dove il senso etico e la complessiva idea di community vanno a farsi benedire. L'ho frequentato per breve periodo poco prima dell'uscita di SOTR, ma poi in seguito a certi fatti inerenti la TRSuite me ne sono allontanato. Per farla corta, dei post in cui semplicemente spiegavo (con tanto di screen) come Nathan McCree avesse insultato me e altre persone sono stati eliminati, mentre quelli in cui i suoi sostenitori mi davano addosso con tanto di parolacce e minacce stanno ancora lì, ovviamente senza senso dato che il loro oggetto è sparito.
Non mi preoccuperei troppo di quello che scrivono :) considerando anche che molti di coloro che scrivono là sono fan dell'ultima ora, pervenuti coi capitoli del reboot e che i vecchi TR non li hanno mai nemmeno visti. Come dice Roberto Web le critiche ci vogliono, ma devono essere costruttive... e mi chiedo comunque con quale coraggio si dicano certe cose, considerando che i livelli custom nascono e muoiono per puro divertimento degli LD e dei giocatori, e che sono totalmente gratis ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[LLB AK 2019] Echoes of the Past by Talos

Messaggio da Talos »

Roberto web ha scritto:
15 dicembre 2019, 22:23
Io dico che ai level designer che usano il TRLE bisogna fare un monumento per la passione e la tenacia
con cui si dedicano alla costruzione dei loro livelli e poi non demordono mai , trovando soluzioni ad ogni problema :)
Le critiche andrebbero fatte da coloro che ne capiscono qualcosa tecnicamente.
Gli altri possono , con garbo, suggerire dei miglioramenti sulle trame di gioco ma nulla piu'.
Nel caso specifico, bisognerebbe inanzi tutto congraturarsi con Talos per come costruisce le storie e anche per come rende i suoi livelli, non un semplice abbassa la leva e passa la porta bensì, sprona il giocatore a fare un ragionamento e non e' da tutti.
Ieri ho avuto una discussione accesa con il fenomeno in questione su Discord, ed ha "ritrattato" sulla bugia dell'indizio mancante, MA ha avuto da ridire sul pushable, a suo avviso "poco conosciuto" perché non aveva mai visto l'arpa-pushable. Gli ho spiegato che quel pushable appartiene al set della Back to Basics Veneziana, ed è un oggetto molto usato nei custom. Non so se abbia risposto e non lo voglio nemmeno sapere. E non solo: si è lamentato che l'indizio era solo sulle tende e non per terra, che non poteva spostare il tavolino e che (parole sue) bisognava spostare l'arpa per quasi due minuti. A parte che non è vero (appena capisci cosa fare impieghi pochssimo), e poi uno gioca per rilassarsi, mica perché "deve finire a tutti i costi subito". Alla fine è intervenuto Lore perché tiravo bestemmie e non ne potevo più.
Se il livello non gli piace lo accetto e rispetto la sua opinione, ma non tollero falsità senza capo e coda come la sua: se non è in grado di giocare e comprendere un puzzle a dir poco banale, è un problema suo. Attualmente è l'unico che ha avuto da ridire, tra tutti quelli che l'hanno giocato.

Alla base penso che ci sia una cosa che avevo previsto e che si sta avverando: ho "osato" infangare i custom con il reboot. Una recensione su trle lo spiega in maniera chiara e precisa.
Many may not like or enjoy this trle due its not all classic Lara
Un fandom cancerogeno, purtroppo.
Grazie Rob 3_5

Nillc ha scritto:
16 dicembre 2019, 09:45
Mi sono perso la discussione e penso che tutto sommato sia meglio così: TRF è uno dei forum più importanti dedicati a Lara, ma è anche quello dove il senso etico e la complessiva idea di community vanno a farsi benedire. L'ho frequentato per breve periodo poco prima dell'uscita di SOTR, ma poi in seguito a certi fatti inerenti la TRSuite me ne sono allontanato. Per farla corta, dei post in cui semplicemente spiegavo (con tanto di screen) come Nathan McCree avesse insultato me e altre persone sono stati eliminati, mentre quelli in cui i suoi sostenitori mi davano addosso con tanto di parolacce e minacce stanno ancora lì, ovviamente senza senso dato che il loro oggetto è sparito.
Non mi preoccuperei troppo di quello che scrivono :) considerando anche che molti di coloro che scrivono là sono fan dell'ultima ora, pervenuti coi capitoli del reboot e che i vecchi TR non li hanno mai nemmeno visti. Come dice Roberto Web le critiche ci vogliono, ma devono essere costruttive... e mi chiedo comunque con quale coraggio si dicano certe cose, considerando che i livelli custom nascono e muoiono per puro divertimento degli LD e dei giocatori, e che sono totalmente gratis ;)
Per me TRF non è un forum dedicato al TRLE, ma più al fandom generico di Lara, dove la demenza e stupidità la fanno da padrone. Ho letto certe discussioni grottesche e flame creati dal nulla, di gente bannata perché dichiarava che tale capitolo non gli piaceva ed altre cose allucinanti.
Tempo fa un ragazzino mi disse che non avevo "diritto" a giocare a Rise con il mio pc perché "vecchio" e non potevo giocarlo al massimo della potenza. :O_o: io gli risposi per le rime con un bel "fatti i cazzi tuoi" (ovviamente edulcorato, perché quel forum è pieno di bacchettoni).

Per ora (recensione di Mulf a parte) il livello è stato apprezzato... ci sono ancora due recensioni in sospeso, vedremo un po'.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[LLB AK 2019] Echoes of the Past by Talos

Messaggio da Nillc »

Ok, ho letto (mio malgrado :D) la discussione e confermo quanto detto in precedenza... Talos, cosa ti aspetti da uno che dice "le recensioni dovrebbero essere oggettive e non a seconda dei gusti personali" e poi subito attacca un pippone sul fatto che LUI non riesce a riconoscere l'arpa spostabile? :D
Per non parlare del fatto che per lui tutti i livelli dovrebbero essere pieni di atmosfera, filmati, nuovi oggetti, nuove mosse, ventisette livelli con una trama scritta da professionisti e Lara deve essere pure in grado di fare il caffé :D ma dico io: comprati un gioco PS4 e gioca con quello, no?
Io personalmente vedo i livelli custom come una piacevole evasione, non ho grosse pretese in termini di gameplay, soprattutto con quelli dell'AK che gioco davvero solo per rilassarmi e per portare avanti una tradizione lunghissima che continua a dare soddisfazioni notevoli: ma al di là di tutto, pretendere che gli LD diano sempre il massimo e oltre il massimo per tutti i livelli è aberrante, prima di tutto perché è una passione e non un lavoro.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[LLB AK 2019] Echoes of the Past by Talos

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:
16 dicembre 2019, 11:16
Ok, ho letto (mio malgrado :D) la discussione e confermo quanto detto in precedenza... Talos, cosa ti aspetti da uno che dice "le recensioni dovrebbero essere oggettive e non a seconda dei gusti personali" e poi subito attacca un pippone sul fatto che LUI non riesce a riconoscere l'arpa spostabile? :D
Per non parlare del fatto che per lui tutti i livelli dovrebbero essere pieni di atmosfera, filmati, nuovi oggetti, nuove mosse, ventisette livelli con una trama scritta da professionisti e Lara deve essere pure in grado di fare il caffé :D ma dico io: comprati un gioco PS4 e gioca con quello, no?
Io personalmente vedo i livelli custom come una piacevole evasione, non ho grosse pretese in termini di gameplay, soprattutto con quelli dell'AK che gioco davvero solo per rilassarmi e per portare avanti una tradizione lunghissima che continua a dare soddisfazioni notevoli: ma al di là di tutto, pretendere che gli LD diano sempre il massimo e oltre il massimo per tutti i livelli è aberrante, prima di tutto perché è una passione e non un lavoro.
Era meglio non leggerla, ma Ultrax mi ha messo la pulce nell'orecchio (suo malgrado)... :roll: se uno è impedito a giocare, è impedito. Anche io lo sono, ma non critico l'autore del livello. Ieri ho spiegato che non sopporto le prove a tempo e i livelli adrenalici perché ho un problema alla mano destra che mi arreca dolore anche nella vita reale, e certi movimenti non riesco a farli (banana jumps su tutti), quindi inserisco gameplay "morbidi". Secondo te hanno capito? Ma va, non hanno idea...

Ho fatto notare che molti giocatori sono esigenti, e invece di concordare hanno risposto che "considero i giocatori dei cretini" e che critico. Ma vadano a fare in c...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi