[AET'21] Antas Dungeons Remake by Talos

Aspidetr Easter Time 2021, day 07

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[AET'21] Antas Dungeons Remake by Talos

Messaggio da Blu »

Livello realizzato da Talos rilasciato durante l'Aspidetr's Easter Time 2021, undicesima edizione del progetto pasquale di aspidetr.com :) ;





Antas Dungeons Remake
by Talos





Immagine



Storia: Remake del mio primo livello (anno 2013). A differenza del precedente, in questa nuova versione ambientata nel presente vestiremo i panni di un fulvo archeologo sardo di nome Claudio, una testa calda curiosa e leggermente bizzarra.
Seguiremo il giovane nel suo viaggiare tra la Città dei Morti e le rovine del tempio punico-romano di Antas, in Sardegna, alla ricerca della tomba del Re della Città, arcaica divinità punico-egizia. Tra l'archeologo e la divinità pare esserci un legame, e solo un antico libro di magie, unito al sangue del dio, aprirà la strada per la tomba.

Il termine "Re della Città" è nientemeno che la traduzione del nome Melqart (Melek-Qart), Signore di Tiro e spesso associato a Moloch, divinità del fuoco nel pantheon fenicio-punico. L'influenza egizia nella cultura punica è attestata grazie ad alcuni ritrovamenti a Tharros e in altri scavi archeologi sull'isola. Il mio progetto chiamato "The Sinner's Prayer" è confluito in questo.


29_382
► Mostra testo



Immagine



Immagine


Segreti: 0 :secret:


Installazione: livello giocabile dal download, per giocare decomprimere il file .zip e lanciare il gioco dal tomb4.exe incluso.
Level playable from download, unzip the file .zip and run "Tomb4.exe".

Download: Dim. 101MB, scaricabile da qui :) :


Immagine


Immagine


Note:

Ulteriori informazioni riguardo il Tempio di Antas e le relazioni fra Egiziani e Cartaginesi (Punici) le trovate nel file "Antas Dungeons (ORIGINAL CREDITS- INFO AND MORE).pdf" del livello originale inserite anche in questa cartella del gioco e potete visitare questi links: Amuleti raffiguranti divinità egizie e Tempio di Antas.


29_382 If you want to know some additional information about the Temple of Antas and the relationship between Egyptians and Carthaginians (Punic) check the "Antas Dungeons (ORIGINAL CREDITS- INFO AND MORE).pdf" file and visit these links: Amulets depicting Egyptian gods and Temple of Antas.

For those who do not speak Italian: the protagonist of the levels was born on the island of Sardinia, and therefore speaks with a different accent than that of the Italians of the peninsula. A dubbing in English would lose this accent, which is fundamental. The level (as well as the original), are set in Sardinia, the second Italian island.

SPOILER! Cutscene with English Subs
► Mostra testo


Immagine


Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare nella scheda sul sito il tuo voto/commento 14_74

Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine; utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:


Immagine





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[AET'21] Antas Dungeons Remake by Talos

Messaggio da Nillc »

Quest'anno nuovi protagonisti hanno rubato lo scettro a Lara, che ne ha approfittato per farsi una pasquetta tranquilla :D scarico subito, avevo molto apprezzato il livello originale :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[AET'21] Antas Dungeons Remake by Talos

Messaggio da Talos »

Buona Pasqua, ragassuoli :D spero vi piaccia!

Realizzare il remake del mio primo livello, costruito nel 2012 e rilasciato nel 2013, ammetto che non è stato facile XD perché (ovviamente) all'epoca sapevo pochissimo dell'editor, quindi costruivo stanze enormi e con trigger che funzionavano una volta sì e tre no :huahua: . E non sapevo creare le cutscenes (che come sapete, io lovvo tanto :asd: ). Complice un'amica su FB, che mi taggò proprio sotto una foto del tempio di Antas, a fine febbraio iniziai a pensare ad un possibile remake.
Il mio progetto The Sinner's Prayer era letteralmente fermo, con un solo livello costruito e pronto per il testing, ovvero la Città dei Morti: troppo breve per rilasciarlo singolarmente, ma ottimo da unire ad un ipotetico remake di Antas.

Recuperato il prj originale e ribaltato dove possibile (alcune stanze sono rimaste uguali, modificate al limite), con nuove textures e oggetti, e dopo aver unito la Città dei Morti con il nuovo livello di Antas (aggiungendo le mie amatissime cutscene), è nato un altro livello che ha in comune alcune cose con quello del 2013, ma in realtà è qualcosa di nuovo.

Insomma, visto che siamo in Zona Rossa nazionale, potete farvi una gitarella fuori porta nella splendida valle di Antas, nei pressi di Fluminimaggiore, a caccia di reperti :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

[AET'21] Antas Dungeons Remake by Talos

Messaggio da Syberia »

Buona Pasqua anche qui e buon game a tutti! :love: 55_457




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2968
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[AET'21] Antas Dungeons Remake by Talos

Messaggio da Roberto web »

Grazie e Buona Pasqua aTalos e a voi tutti .




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[AET'21] Antas Dungeons Remake by Talos

Messaggio da Talos »

Roberto web ha scritto:
04 aprile 2021, 13:57
Grazie e Buona Pasqua aTalos e a voi tutti .
Altrettanto :D
Syberia ha scritto:
04 aprile 2021, 13:16
Buona Pasqua anche qui e buon game a tutti! :love: 55_457
:love: :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[AET'21] Antas Dungeons Remake by Talos

Messaggio da Nillc »

Finito proprio adesso :)
Anche se è passato parecchio tempo, ho riconosciuto il livello originale in alcuni punti... bellissima la trama e il modo di raccontarla ;) Livello divertente, non difficile ma nemmeno banale!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[AET'21] Antas Dungeons Remake by Talos

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:
06 aprile 2021, 13:06
Finito proprio adesso :)
Anche se è passato parecchio tempo, ho riconosciuto il livello originale in alcuni punti... bellissima la trama e il modo di raccontarla ;) Livello divertente, non difficile ma nemmeno banale!
Sono contenta ti sia piaciuto :D ho lasciato alcune stanze e flyby del precedente livello (infatti si nota la differenza: le prime sono rapide e scattose, mentre le nuove sono lente e più armoniose), ma ho cambiato il gameplay.

Alcune frasi di Claudio sono uguali a quelle di Nefermaat (la protagonista originale), mentre altre le ho cambiate leggermente :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[AET'21] Antas Dungeons Remake by Talos

Messaggio da Blu »


Immagine


"Throwback AETLevel": giochiamo/rigiochiamo alcuni degli originalissimi livelli rilasciati durante l'evento, entrando nell'atmosfera primaveril/pasquale e celebrando così gli autori che hanno partecipato in questi 12 anni :)


Immagine


Immagine






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi