CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Messaggio da Nillc »

Torna la Create a Classic competition con un bellissimo nuovo livello di AgentXP, ambientato in terra nostrana!!!

CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Immagine

Trama:
Lara è appena riuscita a impadronirsi di un pezzo del leggendario Scion di Atlantide in Grecia. Dopo aver lasciato la Tomba di Thiocan, Lara trova un appunto del suo rivale, l'avventuriero Pierre Dupont, che è riuscito a sfuggirle lasciandola sola ad affrontare le guardie atlantidee della tomba.

"Bien joué, miss Croft! Goditi il tuo premio, il pezzo di Scion. Magari ci potremmo incontrare di nuovo? Se sei interessata a una nuova avventura, incontriamoci a Roma, fuori dalla Pizzeria Bartoli, alle 7 del mattino, tra dodici giorni a partire da oggi. Au revoir! Pierre"

E così, Lara si ritrova a Roma, pronta a imbarcarsi in una nuova avventura...


Download Dim. 170 MB, scaricabile da TRLE.net.


Installazione

livello giocabile dal Download, per giocare decomprimere il file .Zip e lanciare il gioco da Tomb4.exe (incluso).

Recensioni 14_74
Dopo aver giocato ricordati di lasciare il tuo voto/commento all'avventura : per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine[/url] nella pagina del livello; utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Messaggio da Nillc »

Terminato con solo due segreti su 20... peccato, perché sembra che raccogliendoli tutti si ottenga un qualche bonus :)

Che dire, AgentXP non si smentisce proprio mai... anzi, credo che questo sia il suo livello più bello: perfino io che non sono amante dei livelli vasti mi sono lasciato affascinare... e vi assicuro che è un livello MOLTO vasto :D bisogna avere tantissima memoria per ricordarsi i vari posti, anche se la LD ci viene incontro con una mappa e una serie di scorciatoie che di volta in volta renderanno il backtracking molto più snello.
A livello di trama, il gioco sembra essere un prequel (o forse addirittura una versione alternativa) dei fatti che accadono nel primo segmento di TRC. Ci muoveremo infatti in una Roma misteriosa e variegata, dove dovremo affrontare misteriose biblioteche, enigmi di ogni sorta e... perfino la consegna di una pizza :D l'esplorazione la fa da padrona, ma non mancherà un po' di platforming e qualche rara sparatoria. Inoltre, pur essendo enorme e illineare, il livello si suddivide in molte macro-aree da completare per poter andar avanti. Qualche trovata geniale come i dialoghi ingame o la macchina fotografica (non dico altro...!!!) rendono il tutto più bello e vario. Insomma, giocatelo!
shot000.jpg





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Messaggio da Roberto web »

By Nilic : il livello si suddivide in molte macro-aree da completare per poter andar avanti......

Ecco questa e' una cosa che mi fa piacere :) Scarico . :D




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Messaggio da Nillc »

@Blu, potresti mettere online questo e gli altri livelli della CaC? Alcuni sono veramente bellissimi :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4478
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Messaggio da Pablito »

Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4478
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Messaggio da Pablito »

Iniziato questo bel game, per ora abbasta facile e lineare....4 segreti, ma potrei averne saltato qualcuno vista l'estensione della location.. :?

ho fatto un salto anche in pizzeria da Bartoli.. :D




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
xteat.jpg
xpizz.jpg
xsec2.jpg
xsec1.jpg
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4478
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Messaggio da Pablito »

Sono andato avanti, il livello non finisce mai...speriamo.. :secret:

dopo essere stato in un'enorme biblioteca, ho recuperato un otre e fatto delle fotografie ed ora devo trovare degli spiccioli per la pizza... :asd:

Ho 10 segreti, ma penso di averne saltato più di uno, 20 sono tanti... :wall:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
xtrit.jpg
xbibl.jpg
xsec10.jpg
xotre.jpg
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4478
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Messaggio da Pablito »

Allegati
xpizza.jpg
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4478
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Messaggio da Pablito »

Allegati
xtev2.jpg
xtev1.jpg
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ciao a tutti :D
Io purtroppo come al solito avendo poco tempo mi ritrovo a giocare "in silenzio" ma ci sono sempre ! :lol:
Questo livello, non so per quale motivo, è stato criticato da qualcuno per il buio (ehm è sera...) e la vastità (ehm...è Roma :asd: ), io invece per ripetere sono d'accordo con Nillc :D
Il bonus non è niente di che, forse servirà più per la parte 2 :doh: :asd: , recuperando 19 segreti si apre la zona vicino la biblioteca con l'ultimo segreto e il bonus, fra i 20 ce ne sono due in particolare che ho mancato all'inizio che richiedono un bel giro panoramico e un attenta esplorazione perchè sono molto nascosti :asd:
Oltre a questo ho avuto il tempo di giocare Madhouse Revisited, Fantome, e Iris tutti molto belli, l'ultimo se siete amanti del genere come me sicuro non vi deluderà :D
Magari si riesco apro qualche topic :) , ora sto giocando il nuovo livello Spear of David che è un debutto italiano e il gioco mi sta intrigando parecchio, poi continuerò con gli altri CaC :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4478
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Messaggio da Pablito »

Accidenti ho finito il game con 18 segreti, da come dice Giò ne ho mancato solo 1 in quanto il 20° è gratis.. :wall:

Riparto da un savegame sopra... :sbam:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4478
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Messaggio da Pablito »

Ma porca miseria, avevo mancato forse il più facile, quello in mezzo ai fiori.... :wall:

questo è il 20°... :D

bel game, mi sono divertito.. :approved:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
xstat.jpg
xsot3.jpg
xsec20.jpg
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Messaggio da Nillc »

ultraXgiotr99 ha scritto:
28 novembre 2021, 19:24
Ciao a tutti :D
Io purtroppo come al solito avendo poco tempo mi ritrovo a giocare "in silenzio" ma ci sono sempre ! :lol:
Questo livello, non so per quale motivo, è stato criticato da qualcuno per il buio (ehm è sera...) e la vastità (ehm...è Roma :asd: ), io invece per ripetere sono d'accordo con Nillc :D
Il bonus non è niente di che, forse servirà più per la parte 2 :doh: :asd: , recuperando 19 segreti si apre la zona vicino la biblioteca con l'ultimo segreto e il bonus, fra i 20 ce ne sono due in particolare che ho mancato all'inizio che richiedono un bel giro panoramico e un attenta esplorazione perchè sono molto nascosti :asd:
Oltre a questo ho avuto il tempo di giocare Madhouse Revisited, Fantome, e Iris tutti molto belli, l'ultimo se siete amanti del genere come me sicuro non vi deluderà :D
Magari si riesco apro qualche topic :) , ora sto giocando il nuovo livello Spear of David che è un debutto italiano e il gioco mi sta intrigando parecchio, poi continuerò con gli altri CaC :D
Sul buio devo purtroppo convenire :D alcune aree erano veramente scurissime, ma d'altronde il livello si ambienta alle 7 del mattino (e a quell'ora, ve lo assicuro, in alcune zone di Roma non si vede davvero a un palmo dal naso :D). Per la vastità, ripeto: nemmeno io amo i livelli intricati, ma la LD qui è stata davvero brava a limitare al massimo il backtracking, sia grazie all'espediente della macroaree che con le moltissime scorciatoie. Ho spalmato questo livello in quattro giorni (più uno di pausa) e da una volta all'altra non mi ricordavo dove si trovassero le serrature per gli oggetti che rinvenivo :D ma bastava trovare la scrociatoia più prossima per non perdersi :) Un ottimo lavoro, davvero!

Oltre a questo, della CaC io ho giocato Mysteries of the Opera House di PryneCroft e ho iniziato The last yetis, che è di un LD italiano :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4478
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Messaggio da Pablito »

Ragazzi, perchè non aprite i topics dei livelli che state giocando o che avete giocato??

Dai che così ci si invoglia a giocarli.... :approved:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

CAC 2021 - Rome was'nt built in a Day: Part 1

Messaggio da Roberto web »

Pablito ha scritto:
29 novembre 2021, 16:07
Ragazzi, perchè non aprite i topics dei livelli che state giocando o che avete giocato??

Dai che così ci si invoglia a giocarli.... :approved:
Stavo per farlo poi sono usciti questi.

Io ho giocato Ruu11-Area51Redux Assolutamente imperdibile per gli amanti dei livelli Lab alien ufo. :D




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Rispondi