[TRC AK 2021] A Christmas Eve by PedroTheGamer

22.12.2021

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[TRC AK 2021] A Christmas Eve by PedroTheGamer

Messaggio da Blu »

50_350

A Christmas Eve

by PedroTheGamer


Immagine


Storia: Amelia manda una lettera con cui invita Lara in Belgio per Natale. Quattro ore prima della festa di Natale Lara arriva in città e ha la sensazione che qualcosa non vada: Lara dovrà capire cosa sta accadendo e aiutare a salvare la festa.








Immagine


29_382
► Mostra testo

29_383
► Mostra testo

Segreti: 50_970


Download: dim. 398MB scaricabile dalla Immagine pagina dedicata sull'AK 2021 50_856 (in mirror Immagine anche su aspidetr.com)


Immagine


Note:

Attenzione: controlla le immagini nella cartella "Parts where you can't save, load PLS README!!!" perché ci sono alcuni punti in cui è meglio NON SALVARE per evitare problemi!!! Non ci vuole molto e la vostra esperienza di gioco non verrà rovinata!!!

Warning: please check the images into the folder "Parts where you can't save, load PLS README!!!" in order to remind you to NOT SAVE in some places to avoid issues!!! It doesn't take much and not gonna ruin your game experience!!!




Recensioni: dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare il tuo voto/commento 14_74

Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine nella pagina del livello; utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:


50_351





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[TRC AK 2021] A Christmas Eve by PedroTheGamer

Messaggio da Nillc »

Un bel livello natalizio :) scarico subito!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[TRC AK 2021] A Christmas Eve by PedroTheGamer

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Il livello è decisamente IMMENSO :D
Non è facile trovare il punto di inizio e dopo bisogna però ricordarsi ogni luogo e come raggiungerlo :lol:
Sono entrato nella chiesa dopo quasi 2 ore di gioco vediamo come procede :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
YoungLara89
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1753
Iscritto il: 02 gennaio 2009, 16:55

[TRC AK 2021] A Christmas Eve by PedroTheGamer

Messaggio da YoungLara89 »

Il livello è molto natalizio?




Diamond Reviewer (1652 Diamond Award) :: Best Reviewer Feb - Mar - Sep 2021 :: | Golden Award 10 - 12 - 14 - 17 || Silver Award 13 - 15 - 16 - 18 - 19|| Bronze Award 20 |
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2965
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[TRC AK 2021] A Christmas Eve by PedroTheGamer

Messaggio da Roberto web »

Sto giocando altro ma in questo caso , scarico e inizio prima che nevichi :)




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

[TRC AK 2021] A Christmas Eve by PedroTheGamer

Messaggio da Syberia »

Che bello un livello natalizio! :love: :love:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[TRC AK 2021] A Christmas Eve by PedroTheGamer

Messaggio da Nillc »

"Ogni Natale, una Lara si sveglia e decide di assaltare una o più città/paesini/villaggi violando domicili, sparando a povere finestre/vetrate/grate, rubando chiavi e irrompendo in appartamenti e case per appropriarsi indebitamente di qualsiasi oggetto le serva per salvare il Natale" :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[TRC AK 2021] A Christmas Eve by PedroTheGamer

Messaggio da Nillc »

Ragazzi, temo di avere un grosso problema con un bug che mi impedisce di progredire :(
► Mostra testo
Forse ho bisogno di un savegame...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[TRC AK 2021] A Christmas Eve by PedroTheGamer

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Purtroppo l'hotel è una di quelle zone segnalate nel readme in cui non è possibile salvare, o per lo meno il problema si verifica quando si ricarica, a me è successo un paio di volte, ma avendo fatto tanti salvataggi sono riuscito a risolvere, facendo un po' di attenzione.
Se non hai savegame disponibili posso provare a vedere se ne ho uno il più vicino possibile al tuo progresso, anche se il livello è anche non lineare :sbam:

Io comunque l'ho terminato, a parte i problemi segnalati e altri come scorciatoie e il finale confuso il livello alla fine è piacevole, forse il backtracking è eccessivo, tuttavia la ricostruzione della cittadina (grande :D ) mi è piaciuta :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
YoungLara89
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1753
Iscritto il: 02 gennaio 2009, 16:55

[TRC AK 2021] A Christmas Eve by PedroTheGamer

Messaggio da YoungLara89 »

L’ho iniziato anche io. Al momento di natalizio ha ben poco :cry: :cry: Che uffi ogni anno :wall: Ma perchè non farlo rilassante e grazioso?




Diamond Reviewer (1652 Diamond Award) :: Best Reviewer Feb - Mar - Sep 2021 :: | Golden Award 10 - 12 - 14 - 17 || Silver Award 13 - 15 - 16 - 18 - 19|| Bronze Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[TRC AK 2021] A Christmas Eve by PedroTheGamer

Messaggio da Nillc »

ultraXgiotr99 ha scritto:
23 dicembre 2021, 13:38
Purtroppo l'hotel è una di quelle zone segnalate nel readme in cui non è possibile salvare, o per lo meno il problema si verifica quando si ricarica, a me è successo un paio di volte, ma avendo fatto tanti salvataggi sono riuscito a risolvere, facendo un po' di attenzione.
Se non hai savegame disponibili posso provare a vedere se ne ho uno il più vicino possibile al tuo progresso, anche se il livello è anche non lineare :sbam:

Io comunque l'ho terminato, a parte i problemi segnalati e altri come scorciatoie e il finale confuso il livello alla fine è piacevole, forse il backtracking è eccessivo, tuttavia la ricostruzione della cittadina (grande :D ) mi è piaciuta :D
Il problema era che il bug si verificava anche salvando altrove, per esempio in strada o nella biblioteca. Ho dovuto caricare un file MOOOLTO vecchio in cui non avevo ancora fatto alcune azioni, ripercorrere tutto a ritroso (enigma compreso :?) e tornare indietro per eliminarlo. Ora sono di nuovo in carreggiata. E a proposito, ancora devo capire dove sia la porta che si è aperta :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[TRC AK 2021] A Christmas Eve by PedroTheGamer

Messaggio da ultraXgiotr99 »

uhm strano, io non ho avuto problemi nelle altre zone :mumble:
La porta si trova sempre nel hotel, ma devi prima andare dal negoziante dopo aver parlato con Amelia :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[TRC AK 2021] A Christmas Eve by PedroTheGamer

Messaggio da Nillc »

Già fatto :) sono arrivato a una balestra giocattolo, ora devo capire che farci :D livello molto vasto...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[TRC AK 2021] A Christmas Eve by PedroTheGamer

Messaggio da Nillc »

Ragazzi aiuto, non riesco ad andare avanti!
► Mostra testo
Sto girando a vuoto da ore, aiuto :(




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2965
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[TRC AK 2021] A Christmas Eve by PedroTheGamer

Messaggio da Roberto web »

L'ho giocato per un po' ma anch'io non trovo nessi logici.
Secondo me l'autore dovrebbe rivedere un po' il progetto,a volte dispersivo e renderlo piu' giocabile.
Non e' una critica ma una speranza :) L'autore sa progettare e costruire bene ma la trama e' davvero a volte indecifrabile.

Non sono il solo a pensarla cosi' questo e' il commento di uno dei tester :


"Vorrei dire prima di tutto che sono piuttosto contento di aver testato la versione beta di questo livello perché ho testato questo livello quando non aveva quad o mappa ed era un assoluto Faticoso al punto che pensavo che Pedro mi punisse questo Natale. è un po' meglio dell'ultima versione che ho giocato feat: un quad tuttavia, non è ancora buono con i bug presente nel gioco.

Gameplay e puzzle: il gameplay implica la ricerca di cose attraverso questo assolutamente intero città enorme che secondo me avrebbe dovuto essere ridotta della metà. Coinvolge anche molto e io significano un sacco di backtracking (altri livelli di Natale li avevano ma non su questa enorme mappa) il la mappa (presente nell'inventario) non aiuta molto in quanto non ti mostra dove sei al momento. Ci sono anche cose nascoste negli angoli di questa enorme città come il senzatetto con il cane e la ragazza o trovando negozi, ecc., dopo aver raccolto determinati oggetti il la telecamera te li mostra ma devi ancora indovinare dove diavolo sono.

E un'ultima cosa che mi ha fatto assolutamente impazzire in questo gioco: le stanze fuori dai limiti portando a salvare/caricare il bug ANCORA, Pedro che diavolo? Ti è stato detto di non farlo più volte volte, invece di mostrarti un testo in gioco, devi consultare "Le aree in cui" can't save" per controllare dove non puoi salvare ma indovina un po'? Il 90% dei giocatori lo farà probabilmente non controlla la cartella *sigh*

Ci sono anche bug presenti come la scatola pushable che perde la sua collisione e il modo per risolverlo è riavviare il gioco e caricare il salvataggio precedente.

Nemici, oggetti e segreti: non c'erano nemici e l'uso degli oggetti era ok, tuttavia, a causa di alcune stanze grandi, allora si sentivano molto vuote, più oggetti sarebbero stati apprezzato per decorarlo ancora di più. I segreti erano infatti ben nascosti.

Atmosfera, suoni e telecamere: l'atmosfera in città sembra molto piatta, molto vuota e morta, tutto ciò che vedi sono i lampioni e le auto con i buchi sul pavimento (sembra la città non ho potuto riparare i buchi questo Natale) la città dovrebbe essere più popolata e di nuovo il le dimensioni dovrebbero essere dimezzate perché quando diventa enorme non si ha davvero controllo su di esso. La musica d'atmosfera all'aperto va bene quando c'è un rintocco di Natale ma il resto è la musica AOD che secondo me non va bene qui. L'utilizzo della fotocamera è buono in quanto mostra dove deve essere posizionato un determinato oggetto.

Illuminazione e trame: l'illuminazione è ok ma a volte anche quando i lampioni erano accesi, io sentivo ancora come se la città fosse molto piatta e fosse presente solo il colore dell'ambiente (un altro problema di avere aree enormi) una soluzione sarebbe mettere i bulbi solari per migliorare il illuminando molto. anche se le aree interne erano illuminate abbastanza bene, devo dire. Anche la texture è ok ma sugli edifici ho notato un sacco di carta da parati che, secondo me, era irrealistico per me, avresti potuto mettere degli arresti in modo che gli edifici non fossero letteralmente pieni con ogni finestra IMO.

Riepilogo: In sintesi, penso che questo livello di Natale avrebbe potuto essere progettato meglio se Pedro di nuovo ascoltato il feedback (specialmente sul bug di salvataggio/caricamento) come il problema principale in questo livello era l'enorme città che ha comportato molti backtracking e tentativi di indovinare qual è l'obiettivo attuale. Un diario sarebbe stato utile per tenere traccia dei progressi, altrimenti rimarrai bloccato qui per ore chiedendoti dove andare e cosa fare. Consigliato se avete pazienza." - Kubsy (23-dic-2021)





Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Rispondi