Aiuto! I custom level non funzionano!

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Aiuto! I custom level non funzionano!

Messaggio da Nillc »

Ragazzi, help!
Ho da poco comprato un nuovo PC; sto provando a giocare ai livelli custom, ma non li lancia! In allegato vi faccio vedere cosa succede se provo a giocare a Another Winter Castle, uno dei più recenti.
Ho provato a usare lo strumento di compatibilità, ma niente :? Vi prego, ditemi che non devo rassegnarmi...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
shot000.jpeg
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Aiuto! I custom level non funzionano!

Messaggio da Talos »

Mi sa che è qualcosa da modificare nella scheda video. Era capitato anche a me quando cambiai il disco al pc. Purtroppo non mi ricordo più come fare, ma credo tu debba entrare nel Setup del TR4 :? non appare "Press CTRL to setup" quando si avvia il tomb4.exe?




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Aiuto! I custom level non funzionano!

Messaggio da Nillc »

Grazie Talos!!! Col tuo aiuto sono riuscito a far partire il livello :D

Ho risolto settando l'acceleratore grafico del PC al posto di quello Core... si vede in finestra ridotta e lievemente sgranato, ma almeno si gioca!!!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Aiuto! I custom level non funzionano!

Messaggio da Roberto web »

Per la finestra ridotta, a gioco lanciato, prova ad usare ALT + invio,dovvrebbe passare in window mode e da li la regoli in ampiezza con il mouse.




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Aiuto! I custom level non funzionano!

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:
07 giugno 2022, 18:20
Grazie Talos!!! Col tuo aiuto sono riuscito a far partire il livello :D

Ho risolto settando l'acceleratore grafico del PC al posto di quello Core... si vede in finestra ridotta e lievemente sgranato, ma almeno si gioca!!!
Ottimo :D meno male!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Aiuto! I custom level non funzionano!

Messaggio da Teone »

Nei PC nuovi io consiglio sempre di installare DirectX 9 (June 2010) e le librerie runtime di Visual C++ (almeno dalla versione 2010 in poi)

https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... px?id=8109
https://www.techpowerup.com/download/vi ... ll-in-one/

Installare DirectX 9 non comporta un downgrade del sistema, aggiunge solo delle DLL per una questione di retrocompatibilità con vecchi giochi.

Le librerie di Visual C++ servono per un sacco di cose. Prima o poi arriva sempre qualcuno che lamenta errori di "missing file" all'avvio di un programma e sono sempre quelle che mancano.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Rispondi