https://www.trle.net/scadm/trle_dl.php?lid=3496
Dimensione 312 MB classe ambientazione ROMA GRECIA
rilasciato il 31 ottobre 2022

secondo livello 1
terzo livello 2
quarto livello 2
dopo breve visita ritorno al quarto liv 1
quinto livello 1
sesto livello 1
La leggendaria città Bizantina di Theodoropolis; nessuno conosce la sua esatta posizione, o anche se davvero esisteva. La sua storia è legata alla leggenda del Effendi Bekir, il Grande Generale, che conquistò la città con un esercito di 100.
Bekir era un onesto e pio, anche se inesperti, soldato in lotta per la conquista della Tracia Orientale, nel 14 ° secolo. Durante l'assedio di Theodoropolis il suo reggimento era massacrati dall'esercito Bizantino. I sopravvissuti, circa 100 uomini, si ritirò, ha cercato rifugio in una grotta vicina del sistema. Stremato, ferito e a basso disposizioni, hanno atteso la morte. Una notte, tuttavia, Bekir pregato Allah per l'orientamento e la mattina successiva sono tornati rinnovata e conquistato la città. Fu poi notevolmente assegnato dal Sultano per la sua fede e valore militare.
Questi nobili ed eroici conquistatori sono un commom tema di leggende di diverse culture.
La cosa curiosa è che c'è un'altra versione di questo racconto. Presumibilmente risalire ai Greci che riescono a fuggire l'invasione Ottomana. In questa storia, il Theodoropolis i residenti sono stati fedeli Cristiani, e vedendo che la città era caduta vicino, hanno pregato Dio per la protezione e lui, in cambio, mandò giù un fortissimo temporale che ha rallentato l'esercito nemico abbastanza a lungo per tutta la città evacuata, portando con loro reliquie e opere d'arte dei santi patroni.
Entrambe le storie sono false naturalmente, però sento la verità di questa città è là fuori, sepolto sotto secoli di storia.



Bronze Reviewer (38

