[TRC AK22] Christmas In Venice... Again by Ranpyon

26.12.2022 (updated 28.12)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

[TRC AK22] Christmas In Venice... Again by Ranpyon

Messaggio da Ranpyon »

Grazie Nillc! Mi fa molto piacere! 3_67
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[TRC AK22] Christmas In Venice... Again by Ranpyon

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:
26 dicembre 2022, 15:15


Complimenti Ran, un delizioso livello natalizio, pieno d'atmosfera e cose da fare... gameplay semplice ma non scontato e alcune ambientazioni sono proprio delle chicche! (Senza contare i riferimenti a Talos :D)
:asd: :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4478
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

[TRC AK22] Christmas In Venice... Again by Ranpyon

Messaggio da Pablito »

Altri 2 segreti e il 4° lo abbiamo visto tutti...sarà facile.. :asd:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
16) Xmas In Venice Again.jpg
14) Xmas In Venice Again.jpg
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[TRC AK22] Christmas In Venice... Again by Ranpyon

Messaggio da Teone »

Ma per aggrapparsi qui bisogna semplicemente fare un salto in corsa dal ponte? Non ci arrivo! :mumble:




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Allegati
Screenshot (10).jpg
Screenshot (10).jpg (32.82 KiB) Visto 647 volte
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

[TRC AK22] Christmas In Venice... Again by Ranpyon

Messaggio da Ranpyon »

No, bisogna passare sui tetti. Subito dopo aver premuto il pulsante che avvia la corsa a tempo salti indietro sui tendoni rossi fino a raggiungere il davanzale della finestra da cui sei arrivato sui tendoni (ovvero la seconda a cui hai sparato), ti aggrappi al bordo, poi salti e ti aggrappi al cornicione, ti tiri su, corri e salti sul tetto a sinistra, scivoli e prosegui aggrappato a destra dove ti lasci cadere sulla piattaforma a tempo. Spero di essermi spiegata bene... 45_19
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[TRC AK22] Christmas In Venice... Again by Ranpyon

Messaggio da Teone »

Sì, ti sei spiegata bene :asd:
Appunti01.jpg
Appunti01.jpg (35.44 KiB) Visto 636 volte
P.S. Volendo fare i disonesti, però si può salire su quel balcone con un flare bug :X




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4478
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

[TRC AK22] Christmas In Venice... Again by Ranpyon

Messaggio da Pablito »

Bello, divertente e non banale...mi è piaciuto l'enigma con la storia del Leone di San Marco..complimenti Ran.. :approved:

il mio 4° segreto si poteva prendere anche prima...m'ero fissato col mirino.... :asd:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
23) Xmas In Venice Again.jpg
18) Xmas In Venice Again.jpg
20) Xmas In Venice Again.jpg
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

[TRC AK22] Christmas In Venice... Again by Ranpyon

Messaggio da Ranpyon »

Grazie Pablito! :D
Teone ha scritto:
26 dicembre 2022, 18:31
Sì, ti sei spiegata bene :asd:
Meno male!
Teone ha scritto:
26 dicembre 2022, 18:31
P.S. Volendo fare i disonesti, però si può salire su quel balcone con un flare bug :X
Eh, purtroppo temo che quel bug sarà sempre presente e non si è ancora trovata una soluzione... (perlomeno con il Tomb4, non so se il TEN ha risolto questa cosa, boh)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[TRC AK22] Christmas In Venice... Again by Ranpyon

Messaggio da Teone »

Allora, i 4 libri sono:

- La mia vita nei Dire Straits di John Illsley
- Blue (secondo romanzo della Trilogia delle Gemme) di Kerstin Gier
- Ready Player One di Ernest Cline

e poi...

- un romanzo di qualche autore sconosciuto che infatti l'hanno messo in uno scaffale inaccessibile della biblioteca, dove bisogna saltare sui lampadari per arrivarci...
► Mostra testo





Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

[TRC AK22] Christmas In Venice... Again by Ranpyon

Messaggio da Ranpyon »

Grande Teone!! Li hai riconosciuti tutti! :D Soprattutto complimenti per Blue, pensavo non sarebbe stato riconosciuto... :o
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[TRC AK22] Christmas In Venice... Again by Ranpyon

Messaggio da Teone »

Ho fatto semplicemente una ricerca utilizzando i nomi dei personaggi che vengono citati. :secret: Per Ready Player One è stato facile, per Blue sono andato un po' a intuito, avendo individuato la trilogia (Red, Blue, Green) mi sembrava più il secondo perché si parla di Casanova e di una soirée. ;)

Grazie Ranpyon per questo bel level! :approved: Ero arrivato in fondo con 2 segreti, ma sono tornato a recuperare i due che avevo mancato prima di consegnare l'invito.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Allegati
ChristmasInVeniceAgain4.jpg
ChristmasInVeniceAgain_stat.jpg
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[TRC AK22] Christmas In Venice... Again by Ranpyon

Messaggio da Nillc »

Ranpyon ha scritto:
26 dicembre 2022, 13:40
Ciao, grazie per giocare il mio livello, spero vi piaccia! :D

A tal proposito vi anticipo che c'è già un aggiornamento... Ho chiesto se possono cambiarlo, nel frattempo vi linko la versione nuova (e dovrebbe essere compatibile con i savegame comunque, ho modificato il file venezia.dat e lo script): https://www.dropbox.com/s/exaorwrkzsf1c ... 2.zip?dl=0
:D :)
@ Nillc: per raggiungere la pistola devi semplicemente
► Mostra testo



A proposito del pianoforte... la musica è la parte finale di "To The Moon And Back" dei Savage Garden, canzone del 1996/1997 che adoro. :love:


A proposito!!! Sia qui che in recensione ho dimenticato di citare la splendida colonna sonora del livello… ho particolarmente apprezzato Offenbach all’inizio :D
Ma ci sono delle chicche come Jingle Bells strumentale o la canzoncina cantata dal Babbo Natale malefico nel negozio (quell’oggetto è un altro tocco d’artista)
:D

Comunque il brano che hai postato riprende, con alcune variazioni, il concerto per pianoforte numero 5 di Listz :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

[TRC AK22] Christmas In Venice... Again by Ranpyon

Messaggio da Ranpyon »

Grazie Teone! :D

@Nillc: grazie mille! :oops: Di recente ho visto "La vita è bella" e ho pensato che "Barcarolle" fosse molto azzeccata per il livello. :)
Ahahah, il Babbo Natale che canta è una cosa a tradimento :lol:
Ho messo la maggior parte dei brani volutamente suonati con gli archi, soprattutto violini, come riferimento al classico tema di TR Venezia (che però non ho voluto mettere, è strausato e non riesco più a sentirlo).

Ignoravo totalmente che la parte finale di "To The Moon And Back" derivasse da lì! Infatti ieri ho letto che avevi scritto "Listz", e incuriosita ho fatto una rapida ricerca, ma non avevo trovato riscontro. Ma ora che me lo confermi vado a sentirlo quanto prima! Grazie per la curiosità! :approved:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[TRC AK22] Christmas In Venice... Again by Ranpyon

Messaggio da Talos »

Teone ha scritto:
26 dicembre 2022, 21:11


e poi...

- un romanzo di qualche autore sconosciuto che infatti l'hanno messo in uno scaffale inaccessibile della biblioteca, dove bisogna saltare sui lampadari per arrivarci...
► Mostra testo
:asd:
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[TRC AK22] Christmas In Venice... Again by Ranpyon

Messaggio da Nillc »

Ranpyon ha scritto:
27 dicembre 2022, 11:22
Grazie Teone! :D

@Nillc: grazie mille! :oops: Di recente ho visto "La vita è bella" e ho pensato che "Barcarolle" fosse molto azzeccata per il livello. :)
Ahahah, il Babbo Natale che canta è una cosa a tradimento :lol:
Ho messo la maggior parte dei brani volutamente suonati con gli archi, soprattutto violini, come riferimento al classico tema di TR Venezia (che però non ho voluto mettere, è strausato e non riesco più a sentirlo).

Ignoravo totalmente che la parte finale di "To The Moon And Back" derivasse da lì! Infatti ieri ho letto che avevi scritto "Listz", e incuriosita ho fatto una rapida ricerca, ma non avevo trovato riscontro. Ma ora che me lo confermi vado a sentirlo quanto prima! Grazie per la curiosità! :approved:
Pardon, rettifico; è una trascrizione per piano a opera di Listz della sinfonia numero 5 di Beethoven :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi