Pagina 1 di 3

Il Tempio Sommerso - il Sepolcro di Tutankhamon by croft_boy

Inviato: 06 giugno 2007, 09:53
da Blu
Primo livello per l'italianissimo Simone Cassano aka croft_boy :) :


"Il Tempio Sommerso - il Sepolcro di Tutankhamon"


Immagine


Storia: Lara viene a conoscenza di una maledizione: sulla tomba del giovane faraone Tutankhamon, morto migliaia di anni fa, è stata scritta questa frase: "La morte scenderà rapidamente su colui che ha turbato il sonno del faraone", naturalmente Lara stenta a crederci, essendo un'archeologa avventuriera di queste cose ne ha lette a centinaia, ma...

"(...) Nel 1930, unico superstite tra quelli che avevano preso direttamente parte all'impresa di visitare la tomba, era Howard Carter, lo scopritore. Dopo Lord Carnavon e altri personaggi,
in verità piuttosto marginali della spedizione, nel novembre del 1929 morì Lord Westbury che aveva partecipato come segretario di Carter agli scavi della tomba. Fu trovato cadavere nella
sua abitazione e la causa precisa di quella morte è rimasta un mistero, inflitto dal suicidio del padre che l'anno successivo si gettò dalla finestra di un settimo piano. E non basta: il carro funebre che trasportava al cimitero la salma di Lord Westbury travolse a morte a Battersea due ragazzi e tutto venne attribuito alla potenza micidiale della maledizione di Tutankhamon.(...)"


Queste notizie sconvolgono Lara al punto di farle cambiare idea: inizia a credere davvero all'efficacia della "frase maledetta", ma non esita un attimo di più, per trascorrere poi, una giornata
dedicata all'esplorazione della tomba del re. Succede però un imprevisto: il passaggio principale che conduce alla tomba di Tutankhamon è stato bloccato per paura che la maledizione si diffondesse in Inghilterra, anche solo ipoteticamente, a causa del contatto con l'ingresso della tomba e l'esterno. La cosa però, come è ovvio che sia per un archeologo, non impedisce a Lara di trascorrere un'ulteriore avventura "egiziana", così prende la via secondaria, l'unica, nascosta, che la possa condurre alla tomba.. (by croft_boy)


9 segreti (teschi dorati) :secret: validi per l'SHC :)



Dim. 9.9MB, scaricabile da qui :)



Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare il tuo voto/commento 14_74

- Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine
- Utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)

Inviato: 06 giugno 2007, 10:01
da cicio
scarico...ma mi domandavo chi è ?




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |

Inviato: 06 giugno 2007, 10:09
da Walrus
Te lo domandi o te lo sei già domandato, cicio? :asd:




Guest Reviewer (6)

Inviato: 06 giugno 2007, 10:45
da ClAuDiO
L'Ho scaricato...mi da un file ke si kiama tut1.tr4...ke devo fare?

Inviato: 06 giugno 2007, 11:10
da Blu
Pensavo usassi il TRLM :) .. per installarlo con il TRLE inserisci il file tut1.tr4 nella cartella TRLE/data (fa una copia dei files originali) , copia i files SCRIPT.DAT ed ITALIAN.DAT nella cartella principale del TRLE e poi clicca sul tomb4.exe per giocare :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)

Inviato: 06 giugno 2007, 12:17
da cicio
Walrus ha scritto:Te lo domandi o te lo sei già domandato, cicio? :asd:
ma nn eri oberato di lavoro? che hai il tempo di star qui a guardar 'ste sottigliezze di linguaggio...eheh....comunque è un modo di dire...che se nn è proprio linguisticamente corretto è comunque d uso comune. ma nn mi dice chi è ?

comunque giusto per nn "star con le mani in mano" l ho giocato e finito
livellino senza alcuna difficoltà, lineare, graficamente buono ma le note positive finiscono qui, per il resto..nn di nuovo, nessuna idea nuova ne abbozzo. forse essendo il primo livello è stato piu attento a far na cosa graficamente buona lasciando le idee per i prossimi.
i segreti tali nn sono..visto che almeno la metà si trovano tra i piedi avanzando nel livello e gli altri li appresso.




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |

Inviato: 06 giugno 2007, 12:35
da Blu
Sei velocissimo :D .. croft_boy credo arriverà nel pomeriggio, così potrete discutere di cosa ti è piaciuto ed altro :) .. io vedrò di giocarlo stasera quando tornerò a casa :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)

Inviato: 06 giugno 2007, 13:14
da Harrys

Inviato: 06 giugno 2007, 14:40
da cicio
blu...ma quante mani hai?..va beh che hai mille risorse ma...tra sto livello, anniversary e CIL... :asd:
vale sempre il discorso della recensione...è piccola..ma..è piccolo anche il livello ehhe graxie




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |

Inviato: 06 giugno 2007, 15:01
da bashira
Mettiamo anche questo in coda :asd: .. devo ancora finire l'altro [:^]




Golden Reviewer (106 Golden Award)

Inviato: 06 giugno 2007, 15:20
da croft_boy
ed eccomi qui...dopo tanti tentativi sono riuscito ad immettere il codice giusto per potermi rgistrare :lol: ....Comunque, rispondo alla domanda di Cicio:
Sono Simone, un ragazzo di 16 anni, che ovviamente ama Tomb Raider così come Lara Croft, e dico ovviamente perchè altrimenti non mi sarei cimentato nella creazione del mio primo livello...sì, in effetti è breve, ma preferisco farlo breve e "graficamente buono" come hai detto tu, piuttosto che grande ma con stanze disadorne, proprio perchè il LE porta via molto tempo, ho preferito farlo breve, e ovviamente senza novità del genere: nuove animazioni, nuove texture, nuove idee...ecc...Blu e Walrus mi hanno giustamente consigliato di fare così, anche perchè mi trovo ancora a un po' imbranato con alcune cose del LE, perciò mi sono limitato ad inventare questo mini-livello, basandomi sulle mie conoscenze. Grazie a Blu e Walrus sono riuscito a capire molte cose che prima non immaginavo nemmeno esistessero...mi hanno aiutato davvero tanto!
Poi dipende ovviamente dai gusti del giocatore, ad esempio, a qualcuno piace giocare in locazioni all'aperto, ad altri al chiuso, ad alcuni piace giocare in locazioni ristrette ad altri in locazioni maestose ecc....non so se rendo l'idea....
Comunque, la risposta l'ho data :asd: , spero possa essere abbastanza chiara, se poi vuoi sapere altre cose, ne parliamo in privato, ovviamente non in questo topic :wink:
Ciao Ciao!!

Inviato: 06 giugno 2007, 15:30
da croft_boy
Ah dimenticavo una cosa molto importante, sempre riferendomi a Ciocio dico: Segreti non sono? e bene sì, nel primo livello di TRIV, i teschi dorati si trovano praticamente "sotto ai piedi" ma sono pur sempre segreti, ovviamente qualcuno l'ho nascosto. Comunque segreti o non segretin sono pur sempre dei manufatti da raccogliere non ti pare? :wink: in Legend e in Anniversary, mi pare che alcuni manufatti si trovino "sotto ai piedi"! :wink: non prendertela se dico così, non voglio sembrare antipatico, ma ci tenevo a rispondere

Inviato: 06 giugno 2007, 17:33
da cicio
ciao croft boy , mi fa piacere che ogni tanto gli autori vengano a postare..succedesse piu spesso magari.
ti ringrazio anche di esserti presentato.
l impressione che ho avuto me la confermi, che nn hai esagerato apposta ma che hai solo fatto un livello lineare x saggiare un po...comunque sicuramente con wal e blu hai 2 consigliori :D d eccezione.
Ora aspettiamo un q sa di piu personale :wink:
i segreti..beh lasciando tutto come era potevi nasconderli almeno un poco..per esempio in mezzo all oro si sarebbero visti meno o nel passaggio carponi un po buio..comunque anche per quelli penso che li hai messi così x semplicità dell insieme del livello
ripeto...aspettiamo il prossimo dove penso esprimerai la tua personalità!
di nuovo grazie!




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |

Inviato: 06 giugno 2007, 17:37
da Lucaraider
Io qst livello ce l'ho da molto tempo... :D

Inviato: 06 giugno 2007, 18:00
da croft_boy
cicio ha scritto:ciao croft boy , mi fa piacere che ogni tanto gli autori vengano a postare..succedesse piu spesso magari.(...)ripeto...aspettiamo il prossimo dove penso esprimerai la tua personalità!
di nuovo grazie!
non capisco perchè non dovrei postare :shock:

cmq, te ne sei accorto? il disegno nella stanza dopo aver utilizzato l'intero occhio di Horus, l'ho fatto io, mi sembrava una cosa personale, ma a quanto pare non lo è... :?
cmq, per i segreti: tu li hai trovati tutti? :P , perchè se è cos' allora posso darti ragione, ma non dire sì ad okkio, ok? dimmi i punti in cui li hai trovati :asd:
ripeto, non voglio sembrarti antipatico, solo che tramite messaggi scritti su un forum è difficile esprimere un tono amichevole, o almeno, io non ci riesco molto...