[Adventscalendar '04] Lara in the Mountains - Steve

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Adventscalendar '04] Lara in the Mountains - Steve

Messaggio da Blu »

11.12.04 50_060

Nuovo livello dell'Advents Calendar realizzato da Steve :D :

"Lara in the Mountains"

Immagine

Storia: Lara ha affittato una casa in montagna e là si trasferisce per un breve periodo assieme a Winston :) .. un giorno una strana luce abbagliante proveniente dalla montagna cattura la sua attenzione e così decide di risalire fino alla cima per scoprire la sua provienza ;)

L'autore raccomanda di leggere attentamente il file readme e di vedere la piccola introduzione .wmv ;) (cliccate su intro.wmv: è un mini filmato con i ringraziamenti e la storia vista attraverso gli occhi-personaggi di the Sims2 :D )

Dim. 33.3MB, scaricabile da qui 50_010




Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
Avatar utente
agnes
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 143
Iscritto il: 12 ottobre 2004, 00:43

Messaggio da agnes »

Steve is Italian, if you have questions. Maybe he`ll send you a Italian translation of the papers and the words Lara is speaking..`cause they are important.

bye agnes
[url=http://www.naeckli.ch][img]http://www.naeckli.ch/images/banner2.gif[/img][/url]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Thanks for the suggestion 53_22 : I will send him immediately an email 9_26




Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ragazzi, ho scritto a Steve e gentilmente lui ci ha fatto la traduzione dell'intero readme :D , ve lo posto qui:

"Lara in the Mountains: 11. dicembre 2004

Sono molto contento che anche giocatori italiani vogliano giocare a questo livello ;-)

Prima di partire, vi prego di stare attenti a queste cose:

- nel Setup di TR4 spegnete il Volumetric Effect (quello per la nebbia)
- prima di iniziare il gioco guardate il intro.wmv allegato, cosí capirete la storia ;-)
- dato che si tratta di una zona rocciosa puo darsi che ci sia qualche piccola rampa dove Lara non riuscirá a uscirne, percio vi raccomando di salvare qualche volta ;-)


Storia:

Lara si è comperata una villetta sui monti e ci vive con il suo migliore amico e maggiordomo Winston.
Un giorno però, venne attirata da una strana luce molto chiara dalla cima della montagna. Subito corse sulla cima per controllare cosa fosse...


Buon divertimento!:-D" Steve




e questi sono i testi dei dialoghi :D:



--------------------------------------------------------------
Orso (parte 1):
--------------------------------------------------------------


Orso: Chi sei? Cosa vuoi qui?

Lara: Non lo so neanche io esattamente. Ho visto una luce molto chiara nel villaggio. Sono subito corsa qui, ma non vidi più niente. Per caso tu hai un idea di cosa sia?

Orso: Non ne ho idea. Qui in questa caverna non vedo molto. E poi c'ho una fame da lupi! Ma puoi chiedere al contadino. Abita qui vicino.

Lara: Dove lo trovo??

Orso: La strada e stata travolta da una valanga. L'unica possibilitá e di nuotare attraverso il canale del fiume. Il contadino peró ci ha piazzato una grata davanti a essa.

Lara: E come faccio a aprire questa grata?

Orso: Non ti aiuteró finché tu non mi aiuterai

Lara: Che cosa posso fare per te?

Orso: Portami del miele. Non riesco a trovarlo con questa neve. Ma il contadino ha costruito un ripostiglio dove ha nascosto cose come il miele cosí che rimangano fresche.

Lara: Ok, ci proverò.
Ciao

----------------------------------------------------------------
Orso (parte 2 dopo il miele):
----------------------------------------------------------------

Orso: Grooooaaar! Questo me lo gusterò! Dove hai trovato tanto miele?

Lara: Ho le mie fonti... Ma prima che tu ti gusti questa buona porzione di miele, dimmi come riesco ad andare dal contadino.

Orso: Grooor....ok
Vai alla fonte del fiume. Lì da qualche parte potrai aprire questa grata. Ma stai attenta! Il contadino ha costruito un meccanismo segreto per aprirla. Però non ho idea come funzioni...

Lara: Ok, cercerò di farcela. Buon appetito!

Orso: MMMmmmm....


-------------------------------------------------------
Casa del contadino (Lara parla da sola):
-------------------------------------------------------


Cough, cough! Hmm....allora e qui che abita questo contadino. La porta e chiusa a chiave. Dannazione! Se non ricordo male, in queste zone di montagna le chiavi rimangono sempre nei dintorni della casa. Meglio, cough cough, che li trovi prima che che mi congeli.


--------------------------------------------------------
Contadino (parte 1):
--------------------------------------------------------


Contadino: Hatschi Sniff-huh? Chi sei? Cosa vuoi?

Lara: Si calmi non le faccio niente. Vedo che sta molto male. La potrei aiutare, ma in cambio mi dovrá dare un'informazione.

Contadino: Cough, cough - cosa le serve?

Lara: Nella valle ho notato una strana luce qui sopra. Forse lei sa qualcosa al proposito...

Contadino: Si, conosco quel posto....Cough, cough - sto troppo male. Portami la mia medicina. Senza di quella non vivrò più a lungo.

Lara: Quale medicina?

Contadino: ---

Lara: Sembra che si sia addormentato. Presto! Devo trovare qualcosa che lo faccia stare meglio.

--------------------------------------------------------------
Contadino (parte 2, dopo medicina):
--------------------------------------------------------------

Contadino: Cough cough.. oh, che cosa è successo?

Lara: Lei ha perso i sensi per un po' di tempo. Le ho procurato la medicina.

Contadino: Oh, la ringrazio. Che dio la protegga.

Lara: Allora, mi può dare questa informazione? Che cosa sa di questa luce?

Contadino: Hmmm....Ho già visto quella luce molte volte. Ma non so dirle esattamente che cosa fosse. Provi ad andare al ponte. Non ero lì già da un po di tempo...credo che stia per crollare, se e ancora in piedi.

Lara: Rischieró

Contadino: Faccia attenzione!

Lara: Arrivederci.


---------------------------------------------------------
Ultima:
---------------------------------------------------------
*= dato che non ci sarebbe più sorpresa se dicessi giá chi è questa luce, potrete leggere il dialogo solo dopo aver scoperto chi/cosa sia la luce....;-)


Lara: chi sei?
_____*: Io sono questa luce! Porto la felicitá agli uomini, per questo che brillo cosí. Soprattutto in questo periodo. Ma tu sei la prima che mi ha visto cosí.

Lara: Ma come....

_____*: Torna a casa dal tuo amico Winston e festeggia con lui un indimenticabile natale. Buona fortuna!!!!!





Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Giocato :) .. devo ammettere che sono contenta di aver letto il readme con la storia ed i dialoghi, perché senza leggerli giocare questo livello perde tutta la sua natura di favola natalizia 50_049

50_002

Piccola nota OT :D : giocare al livello mi ha dato molta nostalgia :) perché mi ha riportato con la mente indietro di qualche anno quando ho giocato a Drakan, bellissimo gioco ricevuto in regalo con la scheda video, che però era in lingua tedesca e così tutti i dialoghi erano incomprensibili, ma di una sonorità inconfondibile :D (meno male che poi una rivista pubblicò le traduzioni ;) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Giocato.. anche se non bellissimo.. Ma cosa ha di natalizio?.. [:?]




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Non saprei 32_15 .. in effetti di natalizio-natalizio non c'è nulla [:^] : né alberi, né regali, né babbi, né renne, né neve, né presepi, né dolci, né vischio, né addobbi .. forse solo l'idea di un livello-favola mi ci fa pensare :) , ma mi sa che forse è poco, hai ragione ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
Rispondi