TombRaider SM The Lost City by Marco Bartoli

(2007)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Che dolce livello... :D Per ora faccio una pausa :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Allegati
Per le viuzze della città^^
Per le viuzze della città^^
Ma che bel tramonto!
Ma che bel tramonto!
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Finito :D Diciamo che graficamente è perfetto e l'occhio fa la sua parte ma...a livello di Gameplay non ci siamo proprio. Vabbhè :roll:

Recensione:

Dolcissimo livello Egizio ambientato fra le vie di una Città Perduta e fra intricanti Catacombe. Diciamo che l'autore ha realizzato un qualcosa di graficamente eccellente (luci ben posizionate, cura nelle texture e negli ambienti...) ma che a livello di Gameplay...bocca mia statte zitta. Capisco...il classico "leva porta chiave porta", ci sono livelli su questa base ma almeno pochi o alcuni enigmi ci sono. Qui non oso dire altro. Tralasciano questo devo dire che mi è piaciuto. Le difficoltà sono poche: trappole, labirinti e nemici anche se non troppi ben posizionati e facili da annientare. Alcuni scheletri sono messi un po' con troppa "pressione" ma...vabbhè. I 4 segreti sono infine facili da trovare eccetto uno ben nascosto in un labirinto subacqueo. Per concludere cosa dire? Un livello si buono e da giocare in cui l'occhio fa la sua buona parte ma chi davvero si aspetta qualcosa in puro stile Tomb Raider e cioè enigmi PURI non troppo "accalcati" e ne troppo difficili...eviti di scaricare. Personalmente lo consiglio comunque. 40 minuti passati bene...

Voto: 7 - 7/5

Ricordate di lasciare il giudizio anche nel Topic in TRChart :wink:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Allegati
stats.jpg
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Finito anch'io con i 4 segreti :wink:

Semplice livello ambientato in una cittadina riconducibile ad una struttura egiziana e delle catacombe sotterranee. Il gioco privilegia un gameplay semplice e lineare, con qualche trovata fantasiosa, ma nulla degno di nota. Le maggiori difficoltà sono riscontrabili in un semplice labirinto subaqueo e una sorta di enigma a base di spilli. Per il resto, il livello si mantiene su toni decisamente bassi, privilegiando stanze intricate e confusionarie, che tuttavia presentano una sola strada principale facilmente individuabile. La texturizzazione e gli ambienti sono appena sufficienti a garantire una piacevole passeggiata tra le stradine, anche se la grandezza di alcuni di essi, ne evidenzia la scarnezza. L'illuminazione è decisamente carente in alcuni punti. I nemici sono stati piazzati all'interno del livello, a mio parere, senza seguire un criterio preciso, a parte quello di infastidire il giocatore anche alla fine. I segreti, a parte i primi due, sono facilmente individuabili. Un livello senza troppe pretese, nato soprattutto per rilassare.

Voto: 6




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Allegati
Immagine.JPG
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

In TRChart il topic è attivo ed aggiornato per poter votare :).




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Grazie della nota Sir :wink:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
erik 96 il biondo
New TR Player
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 agosto 2008, 19:04

Messaggio da erik 96 il biondo »

io e bamba scarichiamo... :wink:

EDIT:iniziato...ci siamo subito persi in un labirinto abbiamo preso un oggetto strano in una zona dove stanno certi spini,ma adesso non riusciamo ad uscire da lì... :P
Ultima modifica di erik 96 il biondo il 13 febbraio 2009, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Che bello, un utente...2 partecipanti :D Quando finite ricordate di lasciare il vostro voto in TRChart :wink:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
erik 96 il biondo
New TR Player
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 agosto 2008, 19:04

Messaggio da erik 96 il biondo »

se finiamo...adesso andiamo a riprovare... :P
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

State bene attenti, lì dentro (per quanto ne so io) c'è un segreto, alcuni oggetti e un artefatto che è lo scopo del labirinto :wink:

Ps: il cristallo lo avete? :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
erik 96 il biondo
New TR Player
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 agosto 2008, 19:04

Messaggio da erik 96 il biondo »

si il cristallo l'abbiamo preso e nel labirinto abbiamo preso un mucchio di oggetti e quel coso strano in una zona dove ci stanno dei spini che escono dal pavimento...credo quello sia l'oggetto da prendere...comunque siamo usciti adesso andiamo a mettere il critallo....bamba prima aveva adocchiato un coso dove si poteva mettere un cristallo e adesso se riusciamo a tornarci lo mettiamo.... :)

EDIT:siamo andatiavanti,abbiamo preso una rotella e l'abbiamo messo dove andava e aperto una porta abbiamo porseguito e ucciso uno scheletraccio...adesso stoppiamo qui...andiamo fuori a far un giro in bici,lui sta spegniendo il mio portatile che stava istallando una cosa che io non ero buono ad avviare....ciao ragà... :hello:
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

Finito...scusate il ritardo,ma stavo facendo altri livelli,comunque ecco la recensione e le statistiche:

Questo LD dimostra,attraverso questo livello,una grande bravura per l'editing.Graficamente è molto curato(un pò meno nella parte finale rispetto alla prima)con texture originali di TR4 messe molto bene e l'illuminazione più che sufficente.Anche il Gameplay mi ha soddisfatto.Basato sul ritrovamento di chiavi e gemme,assenza totale di enigmi(che nn avrebbero di certo guastato)e con nemici abbastanza presenti nel gioco ma forse con più varietà sarebbe stato meglio,difatti sono presenti solo cinghiali e scheletri.
In totale questo livello è sicuramente da provare :)




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Allegati
Immagine.JPG
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Sembra ti sia piaciuto :D .. ricorda di votarlo nel topic dedicato in TRChart :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Emma3674
New TR Player
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 marzo 2009, 15:33

Messaggio da Emma3674 »

scusami non riesco ad aprirlo uffi:(
clara
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

In che senso non riesci ad aprirlo ? Se ci spieghi piu dettagliatamente il problema saremo anche in grado di risorverlo :)




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Rispondi