[Reloaded] Rigiocare assieme i livelli custom

proposte / suggerimenti / eventi

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

a ecco...eri tu...che velocità...o meglio...son stralento io
beh speravo che prebdesse in mano la cosa sir...nn so...beh per me in queste condizioni è impossibile far q sa....pensa che si è pure scollegato mentre postavo e subito dopo mi ha detto che ha trovato un nuovo hardaware...era il modem...vade è alla frutta sto pc..e nn sono i virus che son sotto controllo ma proprio è cotto...ogni tanto si mette pure a fare il rumore tipico della frittura...per davvero...
scusami
sir se ci sei batti un colpo...nn troppo forte però... :D
grazie blu




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

cicio ha scritto:.. si è pure scollegato mentre postavo e subito dopo mi ha detto che ha trovato un nuovo hardaware...era il modem...
:asd: .. non male :D

Sir' è presissimo dalla tesi (manca pochissimo :D ) e nel suo piccolo, sulla scia delle iniziative spontanee, un livello per il Custom Reloaded lo ha già lanciato :) (come dicevo nell'altra pagina ;) )


Restando sull'idea del non procedere "a caso" con i livelli da giocare/rigiocare, questo fine settimana proporrò la mia lista di livelli :) , inserendo sia quelli che ho voglia di rigiocare che quelli che non ho mai giocato :) (ma di cui mi è rimasta la curiosità di farlo :P ); se vi va postate anche voi le vostre liste così poi possiamo metterle insieme :D (vedremo poi a seconda del numero se votarli, come suggerito da pallina, o se tenerli tutti in lista), poi divideremo i livelli per "durata" di gioco (tipo livelli singoli e/o serie), e poi potremo far partire con ordine il Custom Reloaded versione "guidata" :) , alternando i livelli a seconda del periodo (quando ci sono tanti rilasci magari rigiochiamo qualcosa di piccolo, quando non ci sono rilasci qualcosa di più impegnativo) .. che ne dite :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

a me va bene, però ci vorrebbe q no che si prende il tutto sul groppone e che nn abiti a reggio calafrica :wink:
personalmente con la poca memoria che mi ritrovo e col gran numero di livelli giocati son in difficoltà a fare una lista..mi sarebbe piu facile fare una lista di quelli non giocati ma anche qui..chi si ricorda...scusa...
a ecco nn sapevo o meglio nn ricordavo che sir stesse preparando la tesi..auguri allora!




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

57_025 ...eccomi! :asd:

La tesi procede...diciamo coi suoi problemi, ma procede. :)
Dunque, anzitutto un bel grazie a Cicio che ha così tanta fiducia e stima di me...grazie :oops:

Un'idea che mi viene in mente è quella di procedere al passo delle interviste che stiamo traducendo. Lara for ever realizza praticamente un'intervista al mese (mi sembra, poi correggetemi se sbaglio) a level designers bravi che hanno realizzato dei livelli "classici" o che hanno in cantiere nuovi progetti (la mia stessa idea di rigiocare i livelli di Trix viene da lì). A un livello pratico, si tratterebbe di pubblicare al solito l'intervista, di ricercare i livelli di quell'autore e poi di rigiocarli singolarmente (pensavo di avviare Aegean Legends dopo The Dead Sea Scrolls).
Per molti livelli il topic esiste già - e quindi basterebbe andare a ripescarlo e "tirarlo su".
Per i livelli in cui non c'è topic, lo apriremmo. In questo modo giocheremmo dei livelli editati da grandi designers e potremmo anche apprezzare maggiormente le "differenze di stile" fra loro. Che ne pensate? :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Messaggio da Arch »

Oddio! Non mi ero accorto di questo Topic! Ma dove ho la testa!!! :wall: Scusate, la cosa mi è nuova... :oops: Ora leggo tutto con calma, ma ci tenevo a farvi sapere che (essendo io subentrato in un secondo momento nel mondo del Level Editor) sono mooolto interessato alla cosa! :D
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

puo essere un idea sir...sentiamo gli altri che dicono....ma impegnati un po di piu sulla tesi eheh :wink:

la fiducia e la stima son cose che si conquistano e quindi grazie solo a te :approved:




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

SirCroft ha scritto:Un'idea che mi viene in mente è quella di procedere al passo delle interviste che stiamo traducendo. Lara for ever realizza praticamente un'intervista al mese (mi sembra, poi correggetemi se sbaglio) a level designers bravi che hanno realizzato dei livelli "classici" o che hanno in cantiere nuovi progetti (la mia stessa idea di rigiocare i livelli di Trix viene da lì). A un livello pratico, si tratterebbe di pubblicare al solito l'intervista, di ricercare i livelli di quell'autore e poi di rigiocarli singolarmente (pensavo di avviare Aegean Legends dopo The Dead Sea Scrolls).
Anche questa è un'idea carina :D , una sorta di viaggio alla riscoperta di alcuni LDs man mano che leggiamo qualcosa di più su di loro (progetti in corso, vita reale) nelle interviste realizzate da Jurgen :) .. io credo che in fondo, che sia seguendo una lista o seguendo le proposte dei giocatori stessi che nascono di volta in volta, quello che è veramente importante è il giocare assieme :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Sempre a proposito di Reloaded :D , ho avuto negli ultimi giorni un'idea :) : perché, verso metà Novembre, per "entrare nello spirito", non facciamo un AdventsKalender Reloaded per giocare i più bei livelli a tema natalizio in attesa del nuovo calendario dell'Avvento? :)
Ho già cominciato a fare una piccola selezione e a provarne qualcuno dallo spirito davvero molto natalizio :wink:

Nel frattempo, per quello che riguarda Trix, se non vi siete stancati (io sì :asd: ) possiamo provare anche The Lion Sleeps Tonight :D . Poi finito quello potremmo cominciare a giocare qualche altro classico del Level Editor. :wink:

Che ne dite? :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

uhm...se sarà un perido di magra come è adesso sarebbe l'ideale! :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Io ho giocato l'altro giorno il livello di agnes per l'edizione di Natale dell'anno scorso :) .. un "TR Xmas Reloaded" credo sia una bellissima idea :D :approved: (ammetto di essere "di parte" :P perché visto che buona parte sono livelli non grandissimi potrebbero giocarli anche coloro che, come me, non riescono a ritagliare troppo tempo per il gioco :D )

Per The Lion Sleep Tonight non l'ho giocato quando è stato rilasciato, ma se mi dite che, rispetto alle altre avventure di Trix, è più "breve" (sempre per il motivo di sopra [:^] ) vi seguo :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Nell'intervista, Trix dichiarava che il livello era stato concepito come relativamente breve, ma che poi è diventato una cosa "grossa" come gli altri due...Bisognerebbe darci un occhio perché pare che, almeno negli intenti, fosse stato disegnato come un livello per bambini...Ci do un occhio e vi dico. :)

EDIT: il solo peso del livello indica una bella massa di cose da fare...non so se è proprio una passeggiatina, ecco... :mumble:


Per quello che riguarda il Xmas Reloaded, potremmo anche fare un livello alla settimana - magari proprio nel fine settimana :P (proprio per evitare che qualcuno non possa giocare) da qui a Natale: siginficherebbe giocare praticamente i cinque o sei livelli custom più belli a tema natalizio...E, visto che comunque avremo almeno una ventina di livelli nuovi per l'avvento, non vorrei avere un'indigestione di livelli natalizi ante diem...Secondo me si potrebbe fare uno a week - end fino all'arrivo dell'Avvento...che ne dite? :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

approfitto per dire un paio di cose
l idea di base sarebbe quella di giocare tipo reloaded ma con livelli custom che nn essendo pochi necessiterebbero di una selezione..ora la selezione la si puo fare in vari modi, comunque per prima cosa mecessiterebbe che TUTTI i giocatori esprimessero una loro preferenza e un elenco di livelli a cui piacerebbe giocare, specialmente livelli che nn hanno giocato per vari motivi. e qui servirebbe una specie di questionario con preferenze di stile, lunghezza livelli, difficoltà, anzianità livelli, elenco di livelli a cui piacerebbe giocare ecc...
finita questa fase di comune accordo si sceglieranno un po di livelli da giocare e poi nei periodi di stanca nell uscita di nuovi livelli li si giocherà sullo stile di reloaded.
intanto però, visto che realoaded è ancora in piena attività direi di limitarci a far fare a tutti quelli che recepiscano positivamente l idea il questionario.
ovviamente chi riesce ad avere piu tempo e riesce a star dietro a reloaded intanto puo giocare livelli proposti tipo quelli di sir, e l idea di un revival di quelli natalizi direi che non è male affatto anzi...ottima direi, se poi ne scovi q no inedito (nel senso di non giocato) sir meglio ancora. intanto potresti anche approntare un abbozzo del questionario che poi tutti assieme vedremo di perfezionare prima della sua messa online....che ne pensate?




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

sir comunque l avvento nn è poi così lontano ci starebbero si giusto un livello a settimana...a settimana e nn a fine settimana in quanto potrebbero uscire livelli nuovi proprio di venerdì per esempio e quindi sarebbe piu utile che si abbia una settimana per farlo...immagino gia il titolo (livello natalizio reloaded di (questa settimana-xxx)).
facci sapere e propaga l idea...
grazie




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

:)

Penso che sia laborioso creare un questionario per la selezione dei livelli...Richiederebbe anzitutto qualcuno che sappia di base praticamente tutte le caratteristiche dei livelli presi in esame. Ti faccio un esempio: se decidessimo di creare un questionario sui livelli natalizi, come potremmo stabilire, visto che non tutti, per ovvie ragioni, abbiamo giocato tutti i livelli, quale sia più adatto a quella determinata richiesta dei giocatori? E' vero che abbiamo dei giocatori storici e molto bravi (e tu, Cicio, sei nelle prime posizioni :approved: ), ma se anche loro non li hanno giocati diventa molto difficile creare un questionario.

Usando la funzione "trova" di Asp.com ho trovato tutti i livelli AdventsKalender...potremmo giocare tutti insieme quelli che non hanno alcuna recensione, ad esempio...Il che non significa necessariamente che nessuno ci abbia giocato :) , ma almeno prenderemmo due piccioni con una fava: incrementiamo il numero di recensioni in database e tiriamo fuori dal cilindro ( :asd: ) dei livelli che sembrano essere stati scarsamente giocati o, se sono stati giocati, non sono stati recensiti.

Ora abbiamo questa idea dell'Avvento, ma anche fuori dall'Avvento, penso che un valido sistema - anche perché si basa sulla valutazione non solo interna ad Asp.com (comunque indiscutibilmente valida), ma di diversi database di livelli - sia quella di giocare livelli associati ad autori intervistati più o meno recentemente...Penso che sarebbe un'idea che ci garantirebbe un divertimento più o meno costante...invece che nei soli periodi "di magra", potremmo avere una vera e propria sezione di reloaded dei livelli più belli indipendentemente dalla magra o no...

Insomma, che ne pensate? :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

cicio ha scritto:sir comunque l avvento nn è poi così lontano ci starebbero si giusto un livello a settimana...a settimana e nn a fine settimana in quanto potrebbero uscire livelli nuovi proprio di venerdì per esempio e quindi sarebbe piu utile che si abbia una settimana per farlo...immagino gia il titolo (livello natalizio reloaded di (questa settimana-xxx)).
facci sapere e propaga l idea...
grazie

Direi che potremmo sperimentare - se Blu e Asp sono d'accordo - già da oggi un primo livello Natalizio (ho appena scaricato Once Upon A Time, le recensioni lo definiscono davvero stupendo)...Magari ci giochiamo insieme in settimana (lo postiamo di Sabato e aspettiamo fino al Sabato successivo per quello dopo)... :) Che faccio?




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi