The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)

e..state con ASPcom 2017, nona tappa

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Se usi il level manager per giocare puoi provare a fare un ripristino completo del LE. L
o trovi nei menu a tendina della finestra principale del LM. IN genere con un ripristino completo si risolvono molti problemi, perchè ti rimette a posto gli eventuali file che sono stati cambiati da liveli precedenti :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
ciccino
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1711
Iscritto il: 17 agosto 2008, 12:47

Messaggio da ciccino »

Grazie ci (ri)provo,devo riuscire a installarlo questo livello mi piace!




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
...i was born this way...
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

ciccino ha scritto:Grazie ci (ri)provo,devo riuscire a installarlo questo livello mi piace!
Anche a me piacerebbe giocarlo. Ma i Level senza exe (anche se riesco a installarli manualmente) crashano sempre :( Non scoraggiarti, ci saranno Level migliori :approved:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

The Dead Sea Scrolls by Trix

Messaggio da Blu »

Ultima tappa di questa 10a edizione dell'e..state con aspidetr.com: si torna ai classici con "The Dead Sea Scrolls", opera prima di Trix :D


Immagine


53_69


Il livello può essere completato da qui al 17 Settembre :) , ma per giocarlo restando nei tempi giusti per l'Avventura di quest'anno (e ottenere il secondo timbro validatore) avete una settimana di tempo :)

► Mostra testo

Il livello è giocabile dal download; postate le stats sia di fine avventura che del livello bonus (chi lo giocherà) :)

Immagine

Buona conclusione di avventura a tutti 3_76




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)

Messaggio da Greywolf »

Ho iniziato a giocare e devo segnalare un paio di cose: in molti ambienti esterni è molto facile raggiungere quella che potremmo chiamare "la cima del mondo" ovvero quelle aree che dovrebbero servire solo di contorno e coprire l'area nera sotto l'orizzonte. Questo non dà problemi al gameplay anzi può essere molto divertente, solo che, ci si perde un sacco di tempo magari sperando di trovarci qualche segreto.

Un problema più grave è invece un bug in cui mi sono imbattuta.
Nella seconda parte del livello "Down Mt. Ararat 2", dopo un percorso a tempo su alcune piattaforme si recupera una chiave di bronzo che aprirà una porta. Qui si raggiunge una sala con alcuni blocchi da spostare per poter aprire un'altra saracinesca. Ebbene, fatto ciò, non andate alla saracinesca, ma continuate a esplorare quella zona perché c'è un altro cancello da aprire.
Dalla saracinesca, infatti, si può raggiungere una balconata e da lì un grande lago, in parte sotterraneo.
bug01.jpg
Se il cancello non è aperto non potrete procedere e dovrete tornare indietro, ma qui cominciano i guai: il percorso di ritorno potrebbe essere in parte bloccato da un masso e se Lara lo tocca muore, ma soprattutto la telecamera fissa che vi mostra il panorama nello screen che ho allegato non molla più Lara e continua a inquadrare nella sua direzione anche se lei è uscita da quella zona. Il percorso a ritroso diventa impossibile o quasi, perché non vedrete dove andare se non premendo "0" sul pad numerico, ma poi, per muovere Lara, dovrete lasciarlo e procedere alla cieca.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)

Messaggio da Roberto web »

Bel bug davvero . E in quella zona hai trovato qualcosa di interessante ?
Magari si puo' andare in altro modo.
Forse non e' un bug ma una cosa voluta dall'autore per evitare di andarci senza aver fatto qualche altra cosa
non so... credo iniziero' domani a giocarlo :)




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)

Messaggio da Roberto web »

Tostino il livello eh ?!
Sto tentando questo salto particolare per andare a predere la gemma dentro le cancellate.
Preso un segreto praticamente a portata di mano, mancava il cartello Qui c'e il segreto :D
Una volta mi e' riuscito subito poi ho voluto riprendere il save mannaggia a me :cry:
bellissima la scalata a tempo, direi non difficile.
Devo trovare il modo di prendere le chiavi argentate con i teschi.


Riletta la segnalazione di Grey ... mi sa che stavo tentando di fare un salto illecito per la trama.
Greywolf ha scritto:
03 settembre 2017, 12:28

Un problema più grave è invece un bug in cui mi sono imbattuta.
Nella seconda parte del livello "Down Mt. Ararat 2", dopo un percorso a tempo su alcune piattaforme si recupera una chiave di bronzo che aprirà una porta. Qui si raggiunge una sala con alcuni blocchi da spostare per poter aprire un'altra saracinesca. Ebbene, fatto ciò, non andate alla saracinesca, ma continuate a esplorare quella zona perché c'è un altro cancello da aprire.
Dalla saracinesca, infatti, si può raggiungere una balconata e da lì un grande lago, in parte sotterraneo.





Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
saltocc.jpg
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)

Messaggio da Roberto web »

Questo e' davvero in posizione diaboilica ..lo vedi solo tornando da una fossa infernale :evil:




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
diab lolic.jpg
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)

Messaggio da Greywolf »

Roberto web ha scritto:
04 settembre 2017, 17:13
mi sa che stavo tentando di fare un salto illecito per la trama.
Ci sei riuscito, poi? Oppure hai fatto tutto il giro parnoramico (balconata, caverne, lago e "sorprese" varie)?
Io sto tenendo da parte i save, nel caso qualcuno avesse difficoltà a superare alcuni passaggi ostici.
Però non ho trovato il segreto con la chiave (segnalato nel file "Readme" tra quelli dei livelli "Down Mt Ararat") che dovrebbe permettermi di giocare il bonus.
Pazienza, tanto c'è un sacco da giocare anche nei livelli normali e temo che farò fatica ad arrivare alla fine (viva).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)

Messaggio da Roberto web »

Greywolf ha scritto:
04 settembre 2017, 23:26
Roberto web ha scritto:
04 settembre 2017, 17:13
mi sa che stavo tentando di fare un salto illecito per la trama.
Ci sei riuscito, poi ? Oppure hai fatto tutto il giro parnoramico (balconata, caverne, lago e "sorprese" varie)?
Io sto tenendo da parte i save, nel caso qualcuno avesse difficoltà a superare alcuni passaggi ostici.
Però non ho trovato il segreto con la chiave (segnalato nel file "Readme" tra quelli dei livelli "Down Mt Ararat") che dovrebbe permettermi di giocare il bonus.
Pazienza, tanto c'è un sacco da giocare anche nei livelli normali e temo che farò fatica ad arrivare alla fine (viva).
Ho lasciato stare perchè altrimenti non avrei potuto alzare la gabbia con il terzo cristallo giallo.
Dovrei riverificare se e' possibile poi evitare i massi raggiungendoli da dietro, ma come hai detto TU non
penso sia possibile causa attivatore dei massi .
Pero' una volta c'ero riuscito e andavo a prendere il secondo cristallo.
Un bel girare dalla parte centrale verso 4 locazioni laterali . Alcuni enigmi davvero belli.
Per la chiave segreta sei in tempo a prenderla ...
► Mostra testo
► Mostra testo





Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)

Messaggio da Greywolf »

Grazie del suggerimento, ma ormai ero più avanti, non potevo ritornare indietro e non mi andava di rigiocare tutto da capo... più che altro perché oltre ho trovato dei passaggi che per me erano abbastanza ostici (con salti di precisione, aree sommerse dove è difficile uscire a respirare e percorsi a tempo di varia natura. Considera che per me è stato molto difficile superare la prova con le pedane a tempo).
Insomma c'è da sudare!
Oggi ho completato l'ultimo livello e queste sono le mie stats:
Stats_TheDeadSeaScrolls.jpg
Non credo di poter fare di meglio, anche rigiocando tutto da capo. Naturalmente per i punteggi dell'E...state Blu dovrà tenere anche conto di chi gioca o no il bonus.

Alla fine del livello "Har-Meggido" (che si dovrebbe scrivere "Har-Megiddo") ho trovato anche un bell'enigma con dei blocchi mobili. Di solito in questi casi è bene non salvare finché i blocchi non sono tutti a posto perché ci può essere qualche bug se si ricarica il gioco (di solito gli attivatori per l'evento che i blocchi dovrebbero produrre non funzionano).
Io, però, sono stata costretta a salvare man mano che li sistemavo, altrimenti non ne sarei uscita viva e il bug non si è presentato (anche se, per sicurezza, ho utilizzato più slot).
Se altri giocatori dovessero avere problemi credo che in questo caso si possano fare salvataggi multipli anche se i blocchi non sono tutti a posto.

Ah, un'altra cosa: in "Origins of Tigris and Euphrates" a un certo punto vi servirà una torcia. Ce n'è una sola disponibile, purtroppo, quindi attenti a non cadere in acqua o la perderete e resterete bloccati.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)

Messaggio da Roberto web »

Insomma una bella sfacchinata... 3 ore e mezzo senza soste per pensare ?
mm mi aspetta un bel po' di fatica per finirlo.
Io ho ripreso dal baratro con la corda .
Questo Trix e' davvero un maestro dellel locazioni.
Ci giochero' fino a notte fonda per ancdarte piu' avanti possibile ..domani devo lavorare :D




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)

Messaggio da Greywolf »

Considera, che, anche togliendo tempi morti e giri a vuoto, io sono sempre lentissima! 5_113
Mi sono scordata di segnalarti un'altra cosa:
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Mi mancava questo lavoro di Trix ma dopo aver giocato Lion Sleep e Odissey non avevo dubbi sulla qualità...bellissimo :approved:
Il fiume del secondo livello mi ha ricordato molto Lion Sleep ma forse questo era anche più bello...non si vedono molti livelli ispirati alla gola di Madubu :)
Immagine.jpg
Immagine2.jpg





Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)

Messaggio da Roberto web »

Preso Piede di Porco , sono tornato nella zona dove c'e cancello chiuso .
Un giro pazzesco ma non poteva mettere una scorciatoia ?
@grey lti metto imnmagine Leva sub dopo la caduta in acqua dall'alto
non era difficile trovarla , in pratica se non entri nella corrente puoi esplorare la zona.
Ho trovato al limite il tempo per evitare di morire asfissiati.
Si procede dopo un bel po' di tentativi , una volta memorizzato bene il percorso .

Altro pezzo da incubo notturno ..il cortile torcia, con quell'andirivieni by passando le lame assassine :evil:
Bien si va a dormire . Domani concluderò .. si spera , a Trix piaccciono i livelloni XD
per ora 1 oretta di gioco molto intenso ...




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
ZONA LAME.jpg
LEVA segr.jpg
Rispondi