Legio VI Victrix by Taras

(2008)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Legio VI Victrix by Taras

Messaggio da Blu »

Esordio nel mondo dei livelli custom per Taras :) :


"Legio VI Victrix"


Immagine


Storia

Lara questa volta sarà alle prese con l'incredibile scoperta del Fuoco Greco, l'arma segreta degli imperatori dell'Impero Romano d'Oriente, e una delle legioni romane più potenti, la Legio VI Victrix, nel momento in cui (concluso il suo ammutinamento) al suo comando c'era un generale di cavalleria romana dal nome Lucius Artorius Castus (nel nome di Artorius si identifica il personaggio Arthur del film del 2004 "King Arthur", comandante inoltre dei cavalieri sarmati, abilissimi combattenti e che sono assimilati ai cavalieri della tavola rotonda).

Il Fuoco Greco inventato dall'architetto siriano Callinico, era un arma spaventosa per l'epoca: erano praticamente bombe che venivano scagliate attraverso dei Sifoni sulle navi che continuavano a bruciare anche sull'acqua (era conosciuto anche come fuoco liquido) mandando in panico i nemici. La sua formula è rimasta segreta nel tempo (ancora oggi possiamo solo supporre di cosa fosse composta perché gli Imperatori la facevano tramandare di generazione solo a persone fidate e che tenevano segregate affinché non la rivelassero).

Callinico fuggì da Bisanzio per raggiungere Artorius e la VI legione romana vincitrice, allo scopo di rivelare la formula del fuoco greco; aveva pensato che con la sua arma segreta Artorius, con i suoi cavalieri e la legione, avrebbe potuto riconquistare l'Impero Romano d'Occidente; durante il viaggio Callinico però tentò alcuni esperimenti sugli umani che fallirono e i mutanti sfuggirono al suo controllo.. ed è qui che inizierà l'avventura di Lara :D


Livelli


Il gioco completo è composto da un title e 5 livelli: 4 livelli normali ed un livello bonus; per accedere al livello bonus sarà necessario recuperare 5 chiavi che fanno parte dei 12 segreti presenti nei livelli :secret:


Livello giocabile dal download: decomprimere il file .zip e lanciare il gioco dal file tomb4.exe incluso


Per ulteriori informazioni su storia, installazione e altro leggete i files della cartella readme ;)


Indice Livelli / topic dedicati:
  1. SeaGirt _ 1 segreto (bonus key n°1)
  2. Knights of the round table, Part I _ 2 segreti (uno dei quali è la bonus key n°2)
  3. Knights of the round table, Part II _ 5 segreti (due dei quali sono la bonus key n°3 e n°4)
  4. Knights of the round table, Part III _ 4 segreti (uno dei quali è la bonus key n°5)
  5. Bonus (Callinicus Manor_ nessun segreto)




Musiche


Giocando a Legio VI Victrix vi sarà impossibile non innamorarvi delle sue musiche, per la loro bellezza e per il loro inserimento ingame :) ; Taras ha reso disponibile l'elenco delle musiche scelte con i titoli dei brani ed i loro autori, lo trovate in questo topic:




Dim. 143.00MB, scaricabile da qui :)



Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare il tuo voto/commento 14_74

- Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine
- Utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

scarico immediatamente..per modo di dire :D

qualcosa comunque mi sfugge?




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Ci sarà da divertirsi...e da sudare!

Avete già fatto fare stretching alle dita e alla tastiera? :D




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Le musiche ingame sono semplicemente eccezionali :) , ricordatevi di giocare con le casse aperte ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

mi armo di cacciavite e le apro.. :D




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

eheheheh :D .. ok, casse/cuffie "accese" :asd:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ragazzi mi dispiace ma penso che mi fermerò al primo livello e mezzo, almeno per il momento 33_39 Ho visto che questa serie richiede tempo e precisione che in questo momento non posso avere a causa di vari impegni che mi tolgono il primo e, a causa del nervosismo, diminuiscono notevolmente la seconda :? Mi spiace per Taras che è sempre stato gentile con me e ha creato dei livelli bellissimi, ma proprio ora non ce la faccio :( Sarà per un'altra volta, magari tra un paio di settimane...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Tranqui.. noi mica ci spostiamo :D , quando lo riprenderai saremo sempre qui a darti una mano se serve :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Messaggio da Taras »

Non preoccuparti Nillc, lo giocherai quando sarai più tranquillo. :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ci sono buone news per Legio VI Victrix :D : i nostri Level Designer si fanno valere anche all'estero e Taras, con la sua splendida serie di esordio, qualche mese fa ha conquistato la Cina :D

29_196

Una curiosità :) : guardate la bellissima pagina dedicata a Legio VI Victrix su gmly.info/wiki (il caricamento è molto lento per via dei numerosi contenuti .gif e video)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

allora evito eheh
ci vorrebbe un link a qualche sito cinese eheh




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

La pagina è stupenda, peccato che non capisca molto del cinese :asd:




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

Nightwish??? Tarja Turunen?? Pink Floyd??
Ammazza il ragazzo ha gusto!!
Ho visto un video su youtube, sembra fantastico, quindi scarico!!




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
[i]You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one....[/i]
Avatar utente
† October †
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1949
Iscritto il: 30 agosto 2008, 11:45

Messaggio da † October † »

Ciao! Spero che questo topic sia ancora aperto perchè missà che sono un pò in ritardo :oops: Volevo fare i miei complimenti a Taras x questo stupendo livello. le musiche, l'ambiente e l'outfits sono fantastici :approved: io poi sono già bloccata all'inizio :asd: :hello:




Golden Reviewer (145 Golden Award)
Rispondi