[LLB AdventsKalender '10] No Xmas Without a Tree by l.m.

24.12.10

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2965
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: [LLB AdventsKalender '10] No Xmas Without a Tree by l.m.

Messaggio da Roberto web »

@Kya
Dove hai recuperato la torcia ? Io so dove accenderla avendo aperto
con la chiave un cancello della cattedrale.
magari metti immmagini di dove hai recuparto la torcia.
avevo visto in precedenza un altra cassapanca da sparare ..una era
nel convento l'altra non la trovo piu' :huahua:

Se ti riferisci al salto per arrivare sul campanile da sotto il tettuccio
Mettiti di spalle e salta indietro presso spigoletto e poi ALT e all'ultimo CTRL , con i tasti direzionali vai poi leggermente a destra.

Li sopra si aziona una catena.




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
esther
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 305
Iscritto il: 22 marzo 2009, 09:48

Re: [LLB AdventsKalender '10] No Xmas Without a Tree by l.m.

Messaggio da esther »

Mi sono bloccata anche io....ho preso il piede di porco e ho aperto i tre cancelli ho preso il revolver le due piastre dell'enigma e la chiave numero 1 ..e fin qui tutto bene.....
adesso ho preso la ''dome side key n 2'' pero' non so dove usarla ne' dove andare :wall:
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [LLB AdventsKalender '10] No Xmas Without a Tree by l.m.

Messaggio da Syberia »

Esther se non ricordo male quella chiave va' usata in una delle due celle all'interno della Chiesa. Per aprirla credo dovrebbe esserci una leva da qualche parte nella zona superiore della stessa Chiesa raggiungibile tramite i tetti.


ps Roberto la torcia la trovi dentro una specie di fienile. La potrai raggiungere dall'alto, sempre saltando un po' quà e là per i tetti.. ricordati che ti puoi "dondolare" sui cornicioni dei tetti.. ;)




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Ultima modifica di Syberia il 26 dicembre 2010, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
esther
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 305
Iscritto il: 22 marzo 2009, 09:48

Re: [LLB AdventsKalender '10] No Xmas Without a Tree by l.m.

Messaggio da esther »

jessica86 ha scritto:Esther se non ricordo male quella chiave va' usata in una delle due celle all'interno della Chiesa. Per aprirla credo dovrebbe esserci una leva da qualche parte nella zona superiore della stessa Chiesa raggiungibile tramite i tetti.
Grazie Jessica...vado a cercarla :)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [LLB AdventsKalender '10] No Xmas Without a Tree by l.m.

Messaggio da Syberia »

Ehehe mi sa che mi sono espressa un po' male :oops: :D Esther se ci fai caso dovresti vedere un grande cancello chiuso proprio vicino all'entrata secondaria della Chiesa. Da lì puoi vedere il vero e proprio interno della Chiesa. Per aprire questo cancello come dicevo mi ricordo che c'è una leva da qualche parte sempre lì vicino ;)




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1762
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Re: [LLB AdventsKalender '10] No Xmas Without a Tree by l.m.

Messaggio da Zip 321 »

ma come faccio ad entrare nella chiesa :wall: ?
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: [LLB AdventsKalender '10] No Xmas Without a Tree by l.m.

Messaggio da Ranpyon »

Grazie Roberto e Jessica, sono all'interno della chiesa ed ho usato la chiave. Ma ora mi trovo di fronte ad un enigma: quello delle 2 leve da azionare per ruotare le lancette di una croce. Che fare?
Inoltre come faccio ad aprire il cancelletto nel primo screen (è nel campanile)? Probabilmente potrebbe aiutarmi a raggiungere la leva del secondo screen...
Allegati
shot001.jpg
Leva...
Leva...
Avatar utente
esther
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 305
Iscritto il: 22 marzo 2009, 09:48

Re: [LLB AdventsKalender '10] No Xmas Without a Tree by l.m.

Messaggio da esther »

@Kya
La leva del secondo screen apre il cancelletto del campanile ..... ci si arriva passando per i tetti facendo dei salti qualcuno un po impegnativo.

@Zip 321
per entrare in chiesa devi tirare la catena in cima al campanile

@jessica
Grazie mille :) sono entrata in chiesa e ho recuperato la borraccia
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [LLB AdventsKalender '10] No Xmas Without a Tree by l.m.

Messaggio da Syberia »

Kya per poter risolvere l'enigma dovresti aver trovato prima due artefatti che dovrai posizionare nella chiesa (tanto per capirci nel cancello aperto con il piede di porco). Io ne avevo trovato uno solo, quindi un paio di lancette le ho posizionate correttamente mentre le altre a tentativi :). La leva della seconda immagine che hai postato è proprio in riferimento al cancello chiuso della prima immagine! ma ti serve solo per prendere un segreto!. Il primo artefatto che ho recuperato credo fosse dentro ad una cassa da spaccare... ma l'altro non l'ho trovato.. ecco perchè poi sono andata a tentativi ed errori con le lancette...

Zip per entrare "nell'entrata secondaria" devi usare il piede di porco; per il cancello come ha detto Esther devi tiare la "catena" del campanile!! non me lo ricordavo questo passaggio.. :oops:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
esther
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 305
Iscritto il: 22 marzo 2009, 09:48

Re: [LLB AdventsKalender '10] No Xmas Without a Tree by l.m.

Messaggio da esther »

Se non ricordo male L'altro artefatto per risolvere l'enigma dovrebbe dartelo il barbone con il cane per strada...prima pero' bisogna dargli delle monetine.....

@ kia
Allegati
Senza titolo-1.jpg
Senza titolo-1.jpg (30.28 KiB) Visto 867 volte
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: [LLB AdventsKalender '10] No Xmas Without a Tree by l.m.

Messaggio da Ranpyon »

Grazie ancora a tutti :)
Bene, sono riuscita a risolvere l'enigma della chiesa ed ho recuperato la borraccia. Ora però non so come fare per accendere la torcia... Dovrei raggiungere una candela, ma si trova in una zona raggiungibile passando solo dai tetti... ma come faccio con la torcia?
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1762
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Re: [LLB AdventsKalender '10] No Xmas Without a Tree by l.m.

Messaggio da Zip 321 »

esther ha scritto: @Zip 321
per entrare in chiesa devi tirare la catena in cima al campanile
si , ma dove si trova il campanile :asd: ??
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [LLB AdventsKalender '10] No Xmas Without a Tree by l.m.

Messaggio da Syberia »

Kya ha scritto:Grazie ancora a tutti :)
Bene, sono riuscita a risolvere l'enigma della chiesa ed ho recuperato la borraccia. Ora però non so come fare per accendere la torcia... Dovrei raggiungere una candela, ma si trova in una zona raggiungibile passando solo dai tetti... ma come faccio con la torcia?
Per accendere la torcia devi passare per l'appartamento dell'uomo dell'inizio del gioco che s'è chiuso nella stanza.. devi salire per le scale per poi percorrere una serie di salti per i tetti fino a quella famosa porta proprio nella Chiesa ma solo raggiungibile tramite i tetti!

ps Zip la catena che dovresti tirate è nel campanile vicino alla Chiesa. Prova a fare un po' il giro per i tetti ed avvicinarti a quella zona!




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
larax
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1497
Iscritto il: 26 dicembre 2010, 00:00

Re: [LLB AdventsKalender '10] No Xmas Without a Tree by l.m.

Messaggio da larax »

elettrico, grazie mille, ho optato ugualmente per il savegame, m'è stato impossibile quel salto XD ! ;D
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1762
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Re: [LLB AdventsKalender '10] No Xmas Without a Tree by l.m.

Messaggio da Zip 321 »

jessica86 ha scritto: ps Zip la catena che dovresti tirate è nel campanile vicino alla Chiesa. Prova a fare un po' il giro per i tetti ed avvicinarti a quella zona!
Dovrei andare da quì ???
► Mostra testo
se è così come faccio ad aprire la grata ??
Rispondi