Jerusalem, Old City - 70 AD: Masha

"The Jerusalem project"

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Jerusalem, Old City - 70 AD: Masha

Messaggio da Alessandro »

Pablito ha scritto:E' un percorso a tempo che inizia tirando la leva laterale ed ha come obiettivo quello di riuscire a svuotare il sacchetto di sabbia nel piatto centrale (che si abbassa), il percorso è dato dalle piastrelle scivolose nel verso indicato dalle frecce......bello :approved:

Tutte le frecce portano o sugli spuntoni o fuori dal percorso. Percorso a tempo significa che bisogna resistere, magari saltando, senza morire all'interno dell'enigma finchè non scade il tempo???? Altrimenti proprio non lo capisco. E se è così spero che il tempo che occorre sia molto breve :D




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Re: Jerusalem, Old City - 70 AD: Masha

Messaggio da Pablito »

Prova a tirare la leva e ti renderai conto di quale sia il punto di arrivo, poi cerca la strada (piastrelle) giusta per arrivarci :asd:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Jerusalem, Old City - 70 AD: Masha

Messaggio da Alessandro »

Pablito ha scritto:Prova a tirare la leva e ti renderai conto di quale sia il punto di arrivo, poi cerca la strada (piastrelle) giusta per arrivarci :asd:
Sì sì, la leva esterna al tracciato l'ho spinta, visto il filmato e credo di aver capito da subito dove dovrei arrivare. Ha per caso a che fare con un triangolo? Solo che in nessuna posizione intorno alla colonna centrale che dovebbre abbassarsi ci si può fermare. C'è qualcosa che mi sfugge!!!! :mumble:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Re: Jerusalem, Old City - 70 AD: Masha

Messaggio da Pablito »

Intanto per prima cosa devi aver recuperato il sacchetto con la sabbia poi la strada giusta....la troverai studiando il percorso delle frecce sulle piastrelle, mi sembra di ricordare che ce ne fosse più di una, io ne avevo trovata una abbastanza breve e semplice (dallo screen di Jessica salta verso destra) e che penso fosse quello pensato dall'autore visto che si abbassava un blocco esterno....se non ce la dovessi fare mettimi un save. :approved:

P.S. l'obiettivo è proprio arrivare nella colonna centrale abbassata e svuotare il sacchetto di sabbia sul piatto davanti al triangolo. :approved:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Jerusalem, Old City - 70 AD: Masha

Messaggio da Alessandro »

Ho capito lo scopo dell'enigma. Quello che non capisco è come procedere per risolverlo... il senso stesso dell'enigma. Quindi è meglio se ti allego il save, sennò per Natale sono ancora qui. Lara deve azionare la leva.

P.S. Ma mi fa una rabbia non riuscire a capirlo....!!!! :angry: :D




Guest Reviewer (4)
Allegati
savegame.2.zip
(7.55 KiB) Scaricato 17 volte
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Re: Jerusalem, Old City - 70 AD: Masha

Messaggio da Pablito »

Guardati questo video di Scottie così capirai l'enigma, io non ho fatto quel percorso ma un altro con primo salto sulle piastrelle di destra e poi salto su quelle davanti, prova tu poi se proprio non ce la farai interverrò io. :asd:

[youtube][/youtube]




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Jerusalem, Old City - 70 AD: Masha

Messaggio da Alessandro »

Ma in quel video il blocco centrale è abbassato!!!!! Quindi la leva va azionata 2 volte!!!! Una prima volta per vedere il filmato e una seconda per riportare tutto all'origine!!!! Ora capisco perchè "non capivo" il senso dell'enigma. Dopo pranzo ci provo e ti faccio sapere :approved:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Jerusalem, Old City - 70 AD: Masha

Messaggio da Alessandro »

Così sì che ha un senso l'enigma!!!! Infatti ci sono arrivato quasi subito al vaso....... ma solo grazie alla tua video-guida :approved: :approved: :D




Guest Reviewer (4)
Rispondi