Black Villa by [christoph] (2007)

Horrorweek Reloaded 2011

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Livello da sbatterci la testa :D

Io sono nella stanza con la trappola per i nemici, ma mi mancano:
- Le pistole;
- il cloroformio (il panno ce l'ho già);
- la seconda metà di un artefatto tondo;
- la chiave che si mette nella toppa dopo la camminata sospesi sulla corda...

In più non so cosa fare nella stanza trappolosa!!! Chi mi aiuta?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

devi trcuperare il oloroformio come prima cosa..ma nn ricordo donde era

il 1 pezzo dell artefatto tondo l ho....ma penso che nn sia lo stesso tuo...
e ora nn so che fare pure io




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

Io ho appena recuperato le pistole, ma non so cosa fare! [:^]

Non ricordo esattamente dove si trovano gli oggetti che cercate, purtroppo :( (però ricordo che sono tutti negli armadi sparsi in giro! ;))

Il consiglio che posso darvi è di controllare bene ciò che avete attorno! ;) Tutto ruota attorno a casse da spostare e passaggi da scoprire.

Nella stanza del mega trappolone..
► Mostra testo
cicio tu cosa hai fatto, oltre a prendere il primo pezzo dell'artefatto?

Sir, anche tu, cosa hai fatto fin'ora?

Confermo, comunque, è incasinato questo livello! :asd:
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Bene, ho trovato tutto quello che c'era da trovare finora... il problema ora è: dove mettere l'intero artefatto? :?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

nillc il primo pezzo dove lo hai tovato?
son sempre li all inizio...presa chiave all armigero e poi fatto il resto...ovvero tirata leva che apre per un pezzo dell atrefatto rotondo..ma li poi nn so ch fare...c è un altro passaggio a tempo?
grazie




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Nillc ha scritto:Bene, ho trovato tutto quello che c'era da trovare finora... il problema ora è: dove mettere l'intero artefatto? :?
Anch'io sono rimasto piantato un bel po' in quel punto, e tutto a causa di un piccolossimo ma, a conti fatti, fastidiosissimo bug... L' "occhio" va sull'unico piedistallo che c'è nella casa, ma bisogna posizionare Lara in un certo modo altrimenti non succede nulla (vedi screen). Non so quante ore ho girovagato per la villa, sparando a tutta la mobiglia possibile... :angry:

Immagine



Comunque, bug a parte, è stato un livello piacevole. Ottima l'atmosfera, e molto belle le musiche, soprattutto quella di sottofondo nelle prove a tempo (Resident Evil?). L'inizio senza armi è un po' traumatico, ma dopo la cosa si fa stimolante con i super trappoloni e la ricerca di cloroformio e pistole. I checkpoint alla fine non incidono più di tanto sulla giocabilità visto il numero abbastanza elevato e la dislocazione in punti strategici...inoltre, la possiilità di salvare allo stesso check anche piccoli progressi (a differenza di Legend e Anniversary) non fa pesare più di tanto questa soluzione. Quello che mi ha dato più fastidio, invece, sono state tutte quelle casse da spostare e, soprattutto, la nuova animazione della capriola che rallenta molte azioni e rende praticamente impossibile ogni scontro a fuoco.
Complessivamente, però, bel livello. :)

Immagine




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Maledetto!!! :angry: Sapevo che andava là!!!!
Uhm, però adesso che devo fare? :mumble: C'è un altro piedistallo, e io ho solo una stella... ho dimenticato qualcosa?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Scusate, io ho preso la chiave al soldato annientandolo col cloroformio...Adesso ho una chiave, dove va? :mumble:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Sir, devi uscire dalla stanza del soldato e andare verso la sala centrale... prima di entrarci però sulla sinistra troverai un'apertura, ci sali e poi usi la corda per andare a mettere la chiave nella serratura ;) dai che ci sei.
Io ho trovato entrambi i segreti ma ancora non ho capito cosa fare con quel nuovo piedistallo e la stella :(




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Nillc ha scritto:Io ho trovato entrambi i segreti ma ancora non ho capito cosa fare con quel nuovo piedistallo e la stella :(
Ti manca un pezzo... Lo trovi nella stanza col blocco che si alza tramite la leva in "piscina". Devi andare più su di quanto hai fatto finora. :D
cicio ha scritto:nillc il primo pezzo dove lo hai tovato?
son sempre li all inizio...presa chiave all armigero e poi fatto il resto...ovvero tirata leva che apre per un pezzo dell artefatto rotondo..ma li poi nn so ch fare...c è un altro passaggio a tempo?
grazie
Sei per caso nella stanza con le casse da spostare? C'è una leva a mezz'altezza, mimetizzata nella texture della parete...




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Messaggio da Taras »

Nillc ha scritto:Sir, devi uscire dalla stanza del soldato e andare verso la sala centrale... prima di entrarci però sulla sinistra troverai un'apertura, ci sali e poi usi la corda per andare a mettere la chiave nella serratura ;) dai che ci sei.
Io ho trovato entrambi i segreti ma ancora non ho capito cosa fare con quel nuovo piedistallo e la stella :(
Il secondo pezzo è qui sopra.
Allegati
2.jpg
Avatar utente
andrychris89
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 498
Iscritto il: 14 gennaio 2007, 20:49

Messaggio da andrychris89 »

Ragazzi, sono bloccato qua: Ho spostato la cassa (come da freccia rossa) nella casella giusta, infatti mi ha poi visualizzato il cubo bianco che si abbassa (come da freccia gialla) ma nn si abbassa!! Per prendere le pistole (cerchio verde) devo abbassare quel cubo!! Non è che c'è anche un'altra cassa da posizionare in un determinato punto?
Ah, sono nella stanza dopo la piscina e dopo la stanza delle punte per uccidere i guardiani. :)
Grazie!!




Bronze Reviewer (48 Bronze Award)
Allegati
Tomb Raider - Blackvilla.jpg
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Messaggio da Taras »

andrychris89 ha scritto:Ragazzi, sono bloccato qua: Ho spostato la cassa (come da freccia rossa) nella casella giusta, infatti mi ha poi visualizzato il cubo bianco che si abbassa (come da freccia gialla) ma nn si abbassa!! Per prendere le pistole (cerchio verde) devo abbassare quel cubo!! Non è che c'è anche un'altra cassa da posizionare in un determinato punto?
Ah, sono nella stanza dopo la piscina e dopo la stanza delle punte per uccidere i guardiani. :)
Grazie!!
Si, devi posizionare un'altra cassa che si trova in un altro ambiente alquanto distante, oltre quella porta che si trova a sinistra di quella che contiene il segreto della rosa rossa, per aprire la quale hai bisogno di recuperare un "Rubino".
Allegati
3.jpg
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Finito... mah :) recensisco ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi