[20x20x20 Square Challenge 2011] Greece Artefact by TheTiger

e..state con ASPcom 2017, sesta tappa

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[20x20x20 Square Challenge 2011] Greece Artefact by TheTiger

Messaggio da Talos »

Sono alla zona con l'acqua gelata. Ho recuperato la chiave di Poseidone ma ci sono dei sink...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
tomb4 2017-08-12 19-00-57-47.jpg
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[20x20x20 Square Challenge 2011] Greece Artefact by TheTiger

Messaggio da Greywolf »

Spero tu abbia mantenuto un save precedente, perché, se Lara cade nell'acqua gelata e arriva lì, non c'è più via d'uscita.
Purtroppo l'autore del livello ha fatto un paio di castronerie madornali come questa :angry: .

Dunque, hai tirato le due leve subacquee per aprire i due cancelli, ma a questo punto devi aspettare a nuotare nella sala successiva...
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[20x20x20 Square Challenge 2011] Greece Artefact by TheTiger

Messaggio da Talos »

Greywolf ha scritto:
12 agosto 2017, 19:14
Spero tu abbia mantenuto un save precedente, perché, se Lara cade nell'acqua gelata e arriva lì, non c'è più via d'uscita.
Purtroppo l'autore del livello ha fatto un paio di castronerie madornali come questa :angry: .

Dunque, hai tirato le due leve subacquee per aprire i due cancelli, ma a questo punto devi aspettare a nuotare nella sala successiva...
► Mostra testo

Ho diversi save, vedo se riesco. Sono letteralmente caduta nell'acqua, ma arrampicandomi ho trovato la chiave.
Ho visto le colonne a tempo, e in effetti mi chiedevo come bisognava raggiungerle, ma se sono bloccata sotto, è un punto senza uscita. E questo è il peggio del peggio :angry: Sto leggendo le recensioni su trle, e alcuni si sono trovati bloccati proprio nel punto dove sono io. Bello, fantastico (come no)

EDIT: Ma porca putt... è allucinante :shock:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[20x20x20 Square Challenge 2011] Greece Artefact by TheTiger

Messaggio da Greywolf »

Talos ha scritto:
12 agosto 2017, 19:29
EDIT: Ma porca putt... è allucinante :shock:
Allucinante è un pallido eufemismo...

Intanto pubblico le stats:
Stats06.jpg





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[20x20x20 Square Challenge 2011] Greece Artefact by TheTiger

Messaggio da Talos »

Greywolf ha scritto:
12 agosto 2017, 19:52

Allucinante è un pallido eufemismo...

Mi son saltati anche i comandi... non riesco nemmeno ad uscire dal gioco. E' ingiocabile, davvero. Peccato, perché graficamente è molto carino ed ha certe cose simpatiche, ma quella sala è oscena. Orribile




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[20x20x20 Square Challenge 2011] Greece Artefact by TheTiger

Messaggio da Greywolf »

In questo momento sono da Tillo e quindi non posso mettere nulla, ma più tardi o domani mattina (dipende che ora facciamo stasera a gozzovigliare) metto alcuni save, così se tu o qualcun altro volete arrivare alla fine (che è subito lì vicino) potete farlo.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[20x20x20 Square Challenge 2011] Greece Artefact by TheTiger

Messaggio da Talos »

Greywolf ha scritto:
12 agosto 2017, 21:20
In questo momento sono da Tillo e quindi non posso mettere nulla, ma più tardi o domani mattina (dipende che ora facciamo stasera a gozzovigliare) metto alcuni save, così se tu o qualcun altro volete arrivare alla fine (che è subito lì vicino) potete farlo.
Sono alla serratura (ma ovviamente la chiave ce l'ho nell'altro save). E' davvero frustrante... grazie, Grey!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[20x20x20 Square Challenge 2011] Greece Artefact by TheTiger

Messaggio da Greywolf »

Sono a casa: ti metto alcuni save, in modo che, se vuoi, puoi provare da sola a fare alcune parti di questo mostruoso percorso finale. Se, invece, sono troppo complicate usa direttamente il terzo: da lì in poi si va "a ruota lavata".

Primo save: dopo aver raggiunto la nicchia e da lì essere balzati sulle colonne d'acqua di fronte, ma prima di attraversare la fascia con i teeth spikes.
savegame.10
(34.86 KiB) Scaricato 34 volte
Secondo save: dopo aver superato i teeth spikes e prima degli ultimi balzi (con una colonna d'acqua che appare e scompare).
savegame.11
(34.96 KiB) Scaricato 46 volte
Terzo save: raggiunta la nicchia successiva con una leva da tirare (la nicchia si riempie d'acqua ogni volta che appare la colonna d'acqua, ma appena questa scompare Lara torna a terra e può abbassare la leva. Non è affatto difficile).
savegame.12
(34.99 KiB) Scaricato 40 volte





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[20x20x20 Square Challenge 2011] Greece Artefact by TheTiger

Messaggio da Teone »

Passo! Ci vediamo alla prossima tappa :hello:




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[20x20x20 Square Challenge 2011] Greece Artefact by TheTiger

Messaggio da Blu »

Greywolf ha scritto:
12 agosto 2017, 19:14
Io non sono un genio, ma, dato che ero intrappolata come te, sono andata a cercare un walkthrough (tanto in questo livello non ci sono segreti).
A questo proposito vi consiglio il video che @LoreRaider ha fatto un po' di tempo fa :)







Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

[20x20x20 Square Challenge 2011] Greece Artefact by TheTiger

Messaggio da LoreRaider »

È vero! Son già passati 3 anni? :O_o:
Questo stranamente ha fatto parecchio successo :asd:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[20x20x20 Square Challenge 2011] Greece Artefact by TheTiger

Messaggio da Talos »

Greywolf ha scritto:
12 agosto 2017, 23:34
Sono a casa: ti metto alcuni save, in modo che, se vuoi, puoi provare da sola a fare alcune parti di questo mostruoso percorso finale. Se, invece, sono troppo complicate usa direttamente il terzo: da lì in poi si va "a ruota lavata".

Primo save: dopo aver raggiunto la nicchia e da lì essere balzati sulle colonne d'acqua di fronte, ma prima di attraversare la fascia con i teeth spikes.

savegame.10

Secondo save: dopo aver superato i teeth spikes e prima degli ultimi balzi (con una colonna d'acqua che appare e scompare).

savegame.11

Terzo save: raggiunta la nicchia successiva con una leva da tirare (la nicchia si riempie d'acqua ogni volta che appare la colonna d'acqua, ma appena questa scompare Lara torna a terra e può abbassare la leva. Non è affatto difficile).

savegame.12
Grazie!!! Ho preso direttamente l'ultimo, perché ieri sera sono impazzita e stasera mi fa anche male il braccio destro e voglio evitare altri dolori
tomb4 2017-08-13 21-52-47-77.jpg
Gameplay pessimo. La parte finale è qualcosa di orrendo: non per l'idea originale delle colonne (ma davvero allucinante), ma per la via d'uscita inesistente. Errore gravissimo!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[20x20x20 Square Challenge 2011] Greece Artefact by TheTiger

Messaggio da Teone »

Ho deciso di dare un'opportunità a questo gioco, perché mi dispiace perdere il timbro.
Ho passato le spikes e ora mi resta l'ultima colonna d'acqua prima della leva.
Confermo che quest'ultima parte è allucinante :wall:
shot009.jpg
Questa cosa delle colonne d'acqua l'avevo già incontrata nel bonus level di A Time Odyssey di trix, lì però non sono intermittenti e se cadi non muori. E Vabbè.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[20x20x20 Square Challenge 2011] Greece Artefact by TheTiger

Messaggio da Greywolf »

Nella parte finale del gioco si accumulano alcuni elementi che creano difficoltà davvero pesanti che possono diventare insormontabili: in primo luogo le colonne non si vedono bene e quindi è facile cadere quando si esce dal tunnel dopo aver tirato la leva (e si ha pure un po' fretta perché Lara non può restare sott'acqua in eterno), in secondo luogo non è facile balzare da una colonna all'altra, anche quando sono ferme, ma a queste si aggiungono due colonne mobili, per le quali bisogna prendere bene il tempo (comunque molto risicato!), in cui bisogna compiere una inversione a U e in cui le colonne stesse, nel momento in cui appaiono, danno spinte aggiuntive e difficilmente controllabili a Lara (in altri punti Lara restava bloccata sul soffitto delle colonne, più o meno come succede con certe pendenze illegali). Inoltre non è facile capire dove andare e come: anche se si arriva a comprendere che bisogna aggrapparsi alla parete scalabile, l'operazione risulta così complessa che viene subito il dubbio di aver sbagliato e che sia necessario fare altro.
Infine il problema maggiore è proprio la vasca sottostante in cui si può restare bloccati senza possibilità di uscire fuori: sarebbe bastato qualche vortice che bloccasse Lara in un angolo per farla morire assiderata e impedirle di raggiungere la nicchia in cui resta intrappolata, anche perché lì c'è una chiave da raccogliere e qualsiasi giocatore salva subito dopo averlo fatto... e si trova a dover recuperare un save precedente, se ce l'ha.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[20x20x20 Square Challenge 2011] Greece Artefact by TheTiger

Messaggio da Teone »

Greywolf ha scritto:
14 agosto 2017, 13:00
bisogna aggrapparsi alla parete scalabile
In realtà io non mi sono aggrappato alla parete scalabile.
► Mostra testo





Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Allegati
Statistiche.jpg
Rispondi