[She] by Taras

indice topic livelli (2012)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Re: [She] by Taras

Messaggio da Final Danielecker »

Scarico anche io sperando di riuscire ad andare oltre il primo livello :asd:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
larax
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1497
Iscritto il: 26 dicembre 2010, 00:00

Re: [She] by Taras

Messaggio da larax »

purtroppo per me mi costrinse ad uscire da questo bel livello il mio pc :cry: :cry: non lo reggeva e si chiudeva dopo nemmeno mezz'ora di gioco... :| vorrei domandare a Taras se quel bel livello Vichinghis (mi sembra scritto accussi') si può giocare senza il trlm. che il 'il mio sciagurato' pc non regge manco :wall: :wall: .Grazie
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [She] by Taras

Messaggio da Nillc »

Devo dire che mai come stavolta un custom level mi ha indirizzato verso un libro :D sto cercando di procurarmelo, ma a quanto pare l'unico formato disponibile è l'e-book e io sono carticolo... non demorderò ;)

Per il momento volevo chiedere a Taras dove abbia trovato le idee originali per la sua avventura, come il Pastorale, il Mago, l'Egitto e così via... tutta fantasia oppure hai qualche fonte? :)

Infine, una curiosità :) ammetto che all'inizio non conoscevo la trama del romanzo She, ma nel leggerne il resumen di Taras mi era subito tornata in mente una bellissima storia di Topolino disegnata dal grande Romano Scarpa, "Topolino e la Regina d'Africa", famosa per essere la prima apparizione di Zenobia, fidanzata di Pippo :)
Immagine
Sono andato a riprendermi la storia, corredata peraltro da una monografia sull'autore... non c'è traccia di eventuali ispirazioni, ma la trama è decisamente simile, con Zenobia nella parte di Ayesha e Pippo in quella del protagonista :) chissà...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: [She] by Taras

Messaggio da Taras »

Nillc ha scritto:Devo dire che mai come stavolta un custom level mi ha indirizzato verso un libro :D sto cercando di procurarmelo, ma a quanto pare l'unico formato disponibile è l'e-book e io sono carticolo... non demorderò ;)

Per il momento volevo chiedere a Taras dove abbia trovato le idee originali per la sua avventura, come il Pastorale, il Mago, l'Egitto e così via... tutta fantasia oppure hai qualche fonte? :)

Ma guarda un pò, non sapevo di questa correlazione con Topolino. :D Per quanto riguarda il resto è frutto di fantasia o probabilmente di qualche retaggio inconscio. Quando ero piccolo alla TV mandavano in onda un paio di programmi che mi piacevano molto. Uno dal titolo il "boomerang magico": due ragazzi trovano un boomerang capace di fermare il tempo mentre è in volo. L'altro dal titolo Gianni e il magico Alverman, in cui Alverman era un folletto. Per quanto rigurda il Pastorale mi serviva un artefatto e mi è venuta l'idea perchè San Patrizio è sempre raffigurato con esso.
Per l'Egitto invece, a parte il richiamo al finale di tr4, mi sono rifatto alla storia. Henutmire è realmente esistita: http://it.wikipedia.org/wiki/Henutmire
Il resto dei livelli in Senegal ricalcano il romanzo di Haggard: la palude, l'enorme testa dell'etiope, Billali e Ustane sono personaggi del romanzo, così come Kor è la città di Ayesha ecc....
Gli enigmi sono tutti frutto di fantasia e mi sono costati parecchie notti insonni. :D
Avatar utente
rezaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 146
Iscritto il: 27 gennaio 2005, 12:16

Re: [She] by Taras

Messaggio da rezaffiro »

Buongiorno e ben ritrovati a tutti
Taras mi ha riportanto qui nel forum
adesso ho un pochino di tempo e con nostalgia cercavo qualche bel livello
be potevo non scaricare il gioco del mio amico Taras?.... no non potevo , vedro di rispolverare i miei ricordi e cercare di capire come tira il gioco..
io anche se non gioco più e non creo livelli, sono sempre al top in qual'cosa online per anni ho inserito serie tv,
adesso ho trovato la vera strada che cercavo cerco di guadagnarmi la pagnotta stando seduto e usare quello che sappiamo fare meglio
ci fù una volta il mio amico Walrus che disse che tomb raider ci avrebbe dato il modo per poter avere le conoscenze e avere successo anche nella vita reale
per me lo è stato , tomb raider è l'inizio
sono felice di essere ancora qui con voi ... e non dimeticate , che siamo nel 2012
in un post lontanissimo dissi al mio amico Cicio , che sarebbe stato bello esserci nel 2012 , spero di riscriverci
sei un grande Taras , complimenti
Andrea
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: [She] by Taras

Messaggio da Taras »

Che bello Reza sentirti dopo tanti anni. Mi fa piacere che stai bene e che sei riuscito a fare quello che volevi. In che modo? Hai un sito? :)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: [She] by Taras

Messaggio da Taras »

A distanza di due mesi dal rilascio di "She" vorrei fare un breve report sul gradimento che l'avventura ha riscosso a livello internazionale. Devo dire che sono soddisfatto e che il successo dell'avventura è andata oltre le mie previsioni. Ha raggiunto i 6700 download su trle.net e continua ad essere scaricata ad un ritmo di 10-20 download al giorno. Sommati a quelli di levelbase e del nostro sito i download arivano a 7500, un record se consideriamo che sono pochissimi i custom che superano i 1000 download, e nella media si attestano a 300-400 download. Se arriverò a 10.000 offrirò pizza e birra a tutti. :lol:
In Cina poi le mie avventure riscuotono un grande successo e "She" non è stata da meno. L'avventura è stata giocata e analizzata anche nelle parti più piccole e spesso hanno riscontrato cose che neanche io avevo previsto. :D Talvolta quando leggo la critica sull'opera di un autore del passato mi ritrovo a pensare se quell'autore si era proposto davvero quell'intento, per esempio quando leggo la critica sulla Divina Commedia mi chiedo se davvero Dante aveva pensato a quelle cose. :lol: Ecco, nel principio e non nella bravura ovviamente, mi sono sentito così nel leggere i report cinesi. Allego tre link, già tradotti con google, anche se non so se poi quando li aprirete li troverete già tradotti. Il primo è il topic in cui hanno giocato "She", il secondo è un topic di 4 pagine, lo inserisco perchè alla terza pagina ci sono, oltre che i video di un paio di brani che ho inserito nell'avventura, delle immagini stupende del film " La Mummia". Le hanno inserite perchè secondo loro io ho preso spunto da quelle immagini per la realizzazione di alcuni ambienti. La prima ricorda la città di Kor, la seconda addirittura la sequenza delle colonne-domino e le altre due non so. Io non avevo mai visto quelle immagini però è bello sapere che ci sono persone che trovano analogie, anche perchè non è stato facile realizzare quelle colonne-domino. Vi svelo un trucco: in realtà voi non spingete la prima colonna, perchè è un animating e gli animating non attivano niente, ma spingete un rolling trasparente ed invisibile inserito nella colonna, il quale finendo sul quadrato succesivo attiva la fly che a sua volta attiva la reazione a catena delle colonne. Il terzo link è il video-walktrough che è stato inserito su you-ku, la versione cinese di you tube. :)

http://translate.google.it/translate?hl ... ight%3DShe

http://translate.google.it/translate?hl ... page%253D1

http://www.youku.com/playlist_show/id_17595004.html
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [She] by Taras

Messaggio da psiko »

è davvero un gran successo, come non succedeva da anni. Il record dei 5000 download nelle prime 18 ore dal rilascio, credo che rimarrà imbattuto. Adesso sei a quasi 8000, e dobbiamo considerare alcune cose: l'età d'oro del trle è passata, ma i nostri livelli oggi sono più belli che mai, complessi, divertenti e vari, con le nuove possibilità che derivano dai nuovi tool che abbiamo, ma purtroppo rimangono non paragonabili ai giochi di oggi, almeno graficamente: perciò dobbiamo considerare che 8000 download per un gioco che ai giocatori normali può apparire "datato" sono tantissimi, e viene da chiedersi dove siano tutte queste persone che indubbiamente ci sono ma non appaiono nei forum, anche internazionali, come un po' avviene per la materia oscura, che non vediamo ma occupa il 97% della materia dell'universo :D

Quello che è indubbio è che i nostri giochi hanno una giocabilità che spesso i nuovi tr non hanno, per via della completa esplorabilità degli ambienti e di una libertà senza confini, quindi da un punto di vista del divertimento possono essere superiori: e in questo senso, She è un esempio perfetto che basa la sua giocabilità sull'esplorazione e sugli enigmi difficili come ci venivano difficili quando tr1 era una novità.

I tuoi livelli sono conosciuti per l'estrema difficoltà, quindi una risposta simile dal pubblico è oggettiva, nel senso che coloro che scaricavano, sapevano a cosa andavano incontro e sono download reali di persone che giocheranno effettivamente e non, come dice qualcuno, download tanto per un mero collezionismo di livelli: altrimenti tutti i rilasci raggiungerebbero queste cifre :)

Viene appunto da chiedersi dove siano tutti questi giocatori e perché non fanno sentire la loro voce, che, secondo me, è il motivo principale per cui editiamo e realizziamo livelli, quindi ci darebbero linfa ed energia per continuare a divertirci tutti insieme :)

Ultimamente non sapevo più quanti fossero i giocatori di livelli, a causa del fatto che ormai mi avvio ai 9 anni che non rilascio un livello, per cui non ho più una esperienza diretta, ma il numero enorme dei tuoi download mi riempie di tanta speranza, e spero che saremo sempre di più.

I siti in cinese sono fenomenali, scommetto che alcuni post ti hanno riempito di orgoglio e forse anche commosso, perché danno tanta soddisfazione, sono post privi di invidie e rancori, entusiasti e pieni di energia. Hai spinto un'intera comunità ad informarsi sulla storia che raccontavi e sui riferimenti alla tua storia, e la cosa non è da tutti. Attivare simili stimoli è possibile solo quando la storia e il gioco è piaciuto davvero tanto.

Grazie, io prenderò una 4 formaggi rossa con tonno e salsiccia :D
Avatar utente
YoungLara89
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1753
Iscritto il: 02 gennaio 2009, 16:55

Re: [She] by Taras

Messaggio da YoungLara89 »

Quoto, quotissimo Psiko :D

E ringrazio te, Taras per averci regalato questa favolosa avventura che ahimè per impegni ancora non ho portato a termine, diciamo che me la sto gustando piano piano. :)

E non vedo l'ora di recensire per dirti tutto quello che mi è piaciuto :love:




Diamond Reviewer (1652 Diamond Award) :: Best Reviewer Feb - Mar - Sep 2021 :: | Golden Award 10 - 12 - 14 - 17 || Silver Award 13 - 15 - 16 - 18 - 19|| Bronze Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [She] by Taras

Messaggio da Blu »

Finalmente ho trovato il tempo di controllare i link :) .. che meraviglia Taras :D , credo che tu debba esser giustamente orgoglioso di tutto questo successo, hai lavorato tanto e te lo meriti :D .. il link con le video soluzioni poi è geniale, da un certo punto di vista è come aver la possibilità di veder/vivere "She" come un film :D
► Mostra testo
Fra tutti i commenti letti in giro quello che mi ha colpito di più è quello del giocatore spagnolo che hai riportato in un nostro PM, mi permetto di condividerlo anche con gli altri perché lo trovo stupendo XD :D :
Taras ha scritto:Se esiste l'inferno Taras sarà l'ingegnere di Satana.
eheheh :D :asd:


PS: con un tale entusiasmo dall'oriente per la prossima avventura verrebbe da inserire i readme ed altro anche nella loro lingua [:^] :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: [She] by Taras

Messaggio da Taras »

Grazie mille per le belle parole Antonio. Come la solito la tua analisi è precisa in ogni punto. :)
Young, grazie a te che lo stai giocando, se hai bisogno di aiuto io sono qui. :)
Si Blu è un commento che mi ha fatto scompisciare. :lol: Su Tombraiderfan, il sito spagnolo, Requiem Soul, un giocatore che gioca e recensisce anche su trle.net, e che aveva giocato anche Legio e Vikings, dopo aver giocato tre o quattro livelli di "She", ad un certo punto ha sbottato e ha detto:
Se esiste un'altra vita, se esiste un inferno, Taras sarà l'ingegnere di Satana. ahahahah :lol: :lol:
Avatar utente
angelot
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 110
Iscritto il: 07 agosto 2012, 07:34

Re: [She] by Taras

Messaggio da angelot »

Accidenti, Taras: vengo a sapere solo ora di questo tuo monumentale lavoro. Lo sto scaricando e lo giocherò alla fine del livello attuale. Ho letto che è difficile... al limite ti chiederò qualche aiutino (leggi: savegame :D ) per i passaggi più difficili. Per finire, ti ringrazio per le ore di divertimento che regali a tutti noi giocatori col tuo lavoro. :)


NB
per eventuali aiuti devo scrivere in coda a questo topic?
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: [She] by Taras

Messaggio da Taras »

Grazie mille Angelo. Ci sono i topic dedicati per ogni singolo livello. L'avventura è molto difficile e alcuni punti sono al limite. Mi manderai a vaffa spesso. :D Io sono comunque qui per ogni save che vorrai. :)
Avatar utente
ELETTRICO
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 506
Iscritto il: 14 aprile 2008, 22:39

Re: [She] by Taras

Messaggio da ELETTRICO »

nel lontano maggio 2012 ho iniziato questo difficilissimo she di taras ( quante volte l'ho bestemmiato!!!) e finalmente sono arrivato alla fine dopo il filmato finale della mongolfiera e il THE END ora vi chiedo visto ke ho preso a malapena 5 segreti dove posso "prelevare" il livello finale? sà giusto x dire ke i 13 cavaliera della disfida di barletta li ho completati cmq apparte gli scherzi il gioco è stato stupendo sè taras li fa cosi difficili è xkè nn mette in dubbio le nostre capacità , io ho giocato questo she dopo un'astinenza di 2 anni e nonostante tutto si ho letto e chiesto un pò aiuto ma nn ho mai scaricato save xkè vuoi mettere la soddisfazione di riuscirci da solo? oggi 12 agosto chiusura dei giochi olimpici di londra 2012 ho terminato i "primi" 12 livelli ci ho messo cosi tanto xkè ho altro da fare xò ho rispettato l'impegno di terminarlo ( adesso sotto con ettore fieramosca :D )
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: [She] by Taras

Messaggio da Taras »

ELETTRICO ha scritto:nel lontano maggio 2012 ho iniziato questo difficilissimo she di taras ( quante volte l'ho bestemmiato!!!) e finalmente sono arrivato alla fine dopo il filmato finale della mongolfiera e il THE END ora vi chiedo visto ke ho preso a malapena 5 segreti dove posso "prelevare" il livello finale? sà giusto x dire ke i 13 cavaliera della disfida di barletta li ho completati cmq apparte gli scherzi il gioco è stato stupendo sè taras li fa cosi difficili è xkè nn mette in dubbio le nostre capacità , io ho giocato questo she dopo un'astinenza di 2 anni e nonostante tutto si ho letto e chiesto un pò aiuto ma nn ho mai scaricato save xkè vuoi mettere la soddisfazione di riuscirci da solo? oggi 12 agosto chiusura dei giochi olimpici di londra 2012 ho terminato i "primi" 12 livelli ci ho messo cosi tanto xkè ho altro da fare xò ho rispettato l'impegno di terminarlo ( adesso sotto con ettore fieramosca :D )
Sono strafelice che tu abbia completato il gioco, complimenti. :D
Allego il save per il bonus.
Allegati
Bonus.zip
(130.93 KiB) Scaricato 61 volte
Rispondi