[Coyote Creek 2] 2.Lake Apache

By Cowboy, EssGee, Titak, George Maciver (2012)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Coyote Creek 2] 2.Lake Apache

Messaggio da psiko »

in spoiler si mettono i consigli che rovinano l'avventura.. o i colpi di scena, o immagini che fanno capire troppe cose... altrimenti se dovessimo mettere in spoiler tutti i consigli, a che fare si aprono i topic su un livello? per guardarsi?

il livello è intuitivo tanto che la scalata nella stanza delle 4 colonne in cui usare le mosse nuove l'ho fatta ad occhi chiusi: letteralmente.. non avevo bisogno di guardare dove saltare, sapevo quando dovevo saltare indietro e quando in alto.. credo che il commento di talos, come i miei si riferiscano al fatto che si gira a vuoto per un ambiente che se fosse stato 30 volte più piccolo sarebbe stato piacevole, perché è poco definito e poco dettagliato. Le stanze inutili sono tali e tante, che sono vuote, e il level designer crede che arredarle significhi fare 4 pareti uguali "per dargli unità artistica" e mette un paio di settori rialzati di un gradino, ogni tanto, a caso, per far credere che siano tutti altarini o stanze utili a qualcosa...
Ultima modifica di psiko il 01 novembre 2012, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Coyote Creek 2] 2.Lake Apache

Messaggio da Talos »

psiko ha scritto: non sei la sola, puoi leggere i miei commenti vari qui e nel topic principale :roll: io sono nel terzo livello, che è sicuramente di un'altra qualità... è texturizzato perfettamente :) però il primo che si lamenterà, nei miei livelli, di poco "realismo", gli citerò le munizioni nell'anfratto di un canyon, che casualmente sono perfette per il fucile di Lara, e il fatto che l'immissione di un artefatto alieno (alien ore) nel livello precedente (il 2), mi apre una porta che mi conduce ad un buco nel canyon (nel 3°).. oh, sì, certo, come no.. :roll:
Alè :roll: il primo mi è piaciuto tantissimo come livello (un pò spoglio come gameplay ma vabbè) questo però è molto dispersivo... perché sono decisa a completarlo, ma la maggior parte dei livelli fatti su quest'ottica li mollo perché sono troppo dispersivi appunto. Ok, speriamo sia meglio andando avanti (un pò caotico mi sa :o )




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [Coyote Creek 2] 2.Lake Apache

Messaggio da Isoka »

psiko ha scritto:in spoiler si mettono i consigli che rovinano l'avventura.. o i colpi di scena, o immagini che fanno capire troppe cose... altrimenti se dovessimo mettere in spoiler tutti i consigli, a che fare si aprono i topic su un livello? per guardarsi?
no, veramente abbiam sempre messo anche gli aiuti.. :roll:
se io vengo nel topic per rispondere a qualsiasi altra cosa e non volevo sapere dove posizionare le teste?

che ti costa metterle in spoiler? ^^




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Coyote Creek 2] 2.Lake Apache

Messaggio da psiko »

non mi costa nulla e lo farò, ma in tutti i forum di tr del mondo questo tipo di aiuti (che non ti danno una soluzione di un enigma, ma solo ti evitano ulteriori giri a vuoto) non vengono messi in spoiler, tutto qui :) cmq nessun problema, lo farò :D
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Coyote Creek 2] 2.Lake Apache

Messaggio da Talos »

psiko ha scritto:credo che il commento di talos, come i miei si riferiscano al fatto che si gira a vuoto per un ambiente che se fosse stato 30 volte più piccolo sarebbe stato piacevole, perché è poco definito e poco dettagliato. Le stanze inutili sono tali e tante, che sono vuote, e il level designer crede che arredarle significhi fare 4 pareti uguali "per dargli unità artistica" e mette un paio di settori rialzati di un gradino, ogni tanto, a caso, per far credere che siano tutti altarini o stanze utili a qualcosa...

In effetti... posso capire se servissero a qualcosa, ma specialmente in questo livello sono veramente dispersivi o, nel peggiore dei casi, di una facilità allarmante anche per me che non sono così pratica in certi comandi di tastiera... forse perché adesso guardo i livelli con un'ottica leggermente differente, ma questa è una vera delusione in termini di giocabilità... è un peccato perché graficamente è sublime ed io adoro le storie western, quindi è piacevole girare. Però un conto è girare per uno scopo, un conto è fare dei giri dell'oca un pò snervanti.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [Coyote Creek 2] 2.Lake Apache

Messaggio da Isoka »

psiko ha scritto:non mi costa nulla e lo farò, ma in tutti i forum di tr del mondo questo tipo di aiuti (che non ti danno una soluzione di un enigma, ma solo ti evitano ulteriori giri a vuoto) non vengono messi in spoiler, tutto qui :) cmq nessun problema, lo farò :D
ok ok chiarito!
però bho.. a volte puoi trovare qualcuno che preferisce girare a vuoto, almeno finchè non si arrende, ma deve essere una sua scelta, o almeno cosi è per me! :)

quindi grazie per l'impegno! :)




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Coyote Creek 2] 2.Lake Apache

Messaggio da psiko »

sì, anche a me piace girare a vuoto.. girare a vuoto è una chiave di tr, ma non in questo tipo di livelli in cui è proprio questo lo scopo :) non c'è esplorazione, perché qui è tutto in piano (ok, con dei rialzi, ma è sempre in "piano") in cui hai il colpo d'occhio dell'intera locazione... ma per trovare la giusta porta fra le tante identiche è un vero macello... pensi che la difficoltà in un tr debba essere trovare la porta giusta e quando ne trovi una simile scopri che no è quella e devi ricominciare a girare? girare per trovare una cosa che è identica a decine di altre nel livello? "girare a vuoto" è inteso, in questo livello, come l'arrivare alla porta che credevi si fosse aperta (o lo speravi) e scopri che invece è un'altra, e non perché sei tu a sbagliarti, ma perché è tutto identico ed equivalente.
Non dirmi poi che hai trovato enigmi o sezioni platform con salti in cui capire cosa fare.. o artefatti da inserire che abbiano un senso per spiegare la storia, che facciano accadere qualcosa.. (attivazione di un nemico, un colpo di scena, una stanza nuova da visitare trattata in modo diverso, o l'apertura di una locazione chiave per il gioco.. insomma, qualsiasi cosa..)... io intendo un livello in modo molto diverso, mi adatto a visioni che funzionino, ma qui non ha funzionato niente finora, è un gioco per amanti dei pugni alle p****, ovvero per masochisti a cui non piace divertirsi per rilassarsi, cosa che può succedere anche con livelli difficilissimi in cui ci sia un'aperta sfida fra giocatore e designer, ma per persone a cui piace divertirsi solo se le cose non seguono una logica, quando invece basta poco per essere "onesti"...
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3138
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: [Coyote Creek 2] 2.Lake Apache

Messaggio da Simone »

Ricordo il primo topic che aprii qui su aspide ed era Minicube di raidertom, livello che non dimenticherò data la sua enorme difficoltà, 27 stanze tutte collegate tra loro, il solo ricordarsi cosa fare era già di suo un'impresa, segreti che anche loro non erano da meno li si che era tutto un girovagare e chi come l'ho ha giocato sa cosa intendo, ma il tutto seguiva una logica ben precisa ovvero quella di trovare una via d'uscita non come in questo caso che l'unico scopo è quello di trovare due teste che vanno inserite nelle apposite locazioni (mi riferisco al secondo livello ovviamente)

una cosa è girare con una logica di fondo un'altra è girare e basta

Comunque per il fatto dello spoiler è una scelta altamente personale che solo chi risponde al messaggio d'aiuto decide se porre la risposta sotto veli o se lasciarla pubblica ;)




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Re: [Coyote Creek 2] 2.Lake Apache

Messaggio da Siphon »

Il buon senso impone che, quando si tratta di aiuti concreti che svelano soluzioni del gioco e almeno all'inizio e se c'è un buon numero di giocatori in contemporanea, è quello di usare lo spoiler così uno decide facoltativamente di andare a scoprire la soluzione celata dallo spoiler oppure sclerare fin quando non ci riesce da solo.

Questa è una cosa che si dovrebbe ricordare sempre come regola appunto di buon senso.
Altra cosa invece sono le impressioni che uno raccoglie durante il gioco e li esterna scrivendole, mi sembra che in questo caso non ci sia niente di pregiudichevole ai fini del gioco...




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [Coyote Creek 2] 2.Lake Apache

Messaggio da Isoka »

concordo con te Siphon,
ma nella pagina precedente Talos chiedeva cosa fare con le due teste che aveva raccolto e la risposta di psiko è stata "valle a posizionare li" ;)
non mi riferivo alle idee personali di una persona nel descrivere un gioco.
comunque tutto risolto! :approved:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
burt
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1471
Iscritto il: 23 aprile 2005, 21:12

Re: [Coyote Creek 2] 2.Lake Apache

Messaggio da burt »

Anch'io ho le due teste ma non ho la minima idea di dove andare a posizionarle :( :(
Edit: risolto ora sono al 3 livello :hello:




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Avatar utente
yoghi
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1422
Iscritto il: 17 maggio 2006, 14:15

Re: [Coyote Creek 2] 2.Lake Apache

Messaggio da yoghi »

@ burt
► Mostra testo
:hello: :hello:




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
-sabrinaa
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 908
Iscritto il: 31 ottobre 2011, 20:03

Re: [Coyote Creek 2] 2.Lake Apache

Messaggio da -sabrinaa »

Livello meraviglioso ma semplice, fatto sta che ho trovato anche il segreto.. :P
Si procede!
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Coyote Creek 2] 2.Lake Apache

Messaggio da pidipidi39 »

Finito anche questo :D molto meglio del primo, ma, come ho già commentato sul topic del primo, per ora il gioco non mi convince :(




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
LollyJolie
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 670
Iscritto il: 23 aprile 2006, 15:02

Re: [Coyote Creek 2] 2.Lake Apache

Messaggio da LollyJolie »

Ragazzi, è possibile che ancora dopo aver preso le due teste io non abbia la possibilità di usare le armi?
Ci sono dei lupi che dovrei uccidere e non so che fare :(
E' un bug che si risolve da solo?


EDIT: risolto ^^




Guest Reviewer (7)
Rispondi