[KAP] 2.Topaz Island - Last Crystal Hunt
by SeiferZero, Bojrker, Bashira, PaoloM, Delta e LGG_production (2012)
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[KAP] 2.Topaz Island - Last Crystal Hunt
Ultima modifica di androme321 il 16 novembre 2012, 13:56, modificato 4 volte in totale.
- androme321
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Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt
Finito anche questo bel livello
Kurtis è davvero utile ma pure lui qui? Purtroppo ho mancato un segreto , ma non ho proprio voglia di rifarmi il livello , anche perchè dopo un po' andavo avanti automaticamente senza accorgermi di quello che facevo
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Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt
Eheh come non ho potuto pensarci
Ora posso dire di aver finito definitivamente questo livello ... arrivo accademia serenity!!
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Ora posso dire di aver finito definitivamente questo livello ... arrivo accademia serenity!!
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Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt
Anche questo 2° livello è facilino......e i 2 segreti immancabili..proseguo con il terzo.
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- seiferzero
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Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt
Porta pazienza Pablito arrivato al castello e finita l'introduzione, avrai pane per i tuoi denti! sia chiaro, il castello non e' impossibile (non per te ovviamente), ma non saranno livelli basici come i primi. Difatti ci siamo piu' concentrati a narrare una storia e a creare una sorta di "gameplay" a quest, per l'introduzione. e i due livelli dell'accademia + quello dopo, sono proprio l'esempio piu' calzante. in quel caso non ci saranno passaggi difficili, ma saranno livelli sullo stile della casa di lara, puntati sull'atmosfera e sull'esplorazione, e strizzano l'occhio al quest.gameplay tipico dei gdr , poi arrivati a tintagel, iniziano le vere sfide (e il vero gioco)Pablito ha scritto:Anche questo 2° livello è facilino......e i 2 segreti immancabili..proseguo con il terzo.
inizialmente il KAP era stato pensato come una sfida estrema solo per i giocatori esperti, ma man mano ci siamo ammorbiditi, e molti dei passaggi difficili li abbiamo resi piu' alla portata di tutti. ci saranno pero' parti molto complicate. il fatto e' che, volendo raccontare una storia, ci piacerebbe portare qualsiasi tipo di giocatore (dall'hardcore a quello occasionale e non bravissimo) alla fine del percorso , la scelta e' stata data dal fatto che eravamo cosi' soddisfatti degli ambienti e di cio' che stavamo costruendo, che sarebbe stato un peccato precludere la possibilita' al 90% dei giocatori, di raggiungerli. per questo abbiamo creato il sistema di hints etc. A livello di meccanica di gioco, il KAP si suddivide in 3: l'inizio (forse l'introduzione + lunga mai esistita in un custom level) che funge da storyline base + "addestramento" anche per coloro che non hanno mai giocato a TR . - Il Castello, dove il livello di difficolta si alza, e soprattutto la linearita' del gioco viene "sconvolta" grazie a varie diramazioni, soprattutto legate ai segreti. - la parte segreta / vera fine del gioco , che e' una fusione delle due parti precedenti, e ovviamente ha sfide piu' impegnative.
tutta sta pappardella per dirvi: non vi stupide se all'inizio trovete il gioco facile, o diverso dallo stile al quale siete abituati in TR. e' tutto voluto e studiato in anni e anni
il kap vuole essere un gioco diverso, un'esperienza, e quindi, vi ritroverete in livelli come serenity che possono essere giocati in 4 minuti di orologio... o in 4 ore di esplorazione intensa e vissuta (come mi pare stia facendo raidermatty )
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Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt
Questo è quello che intendeva Seifer quando parlava di " non bruciarsi" i livelli: visitateli, anche se avete finito le cose da fare. Ci sono stanze, ambienti esterni, intere locations che hanno richiesto tempo e cura per essere create al meglio e lo abbiamo fatto con amore, per questa che è un'avventura che merita di essere vissuta in tutto e per tutto.seiferzero ha scritto: il kap vuole essere un gioco diverso, un'esperienza, e quindi, vi ritroverete in livelli come serenity che possono essere giocati in 4 minuti di orologio... o in 4 ore di esplorazione intensa e vissuta (come mi pare stia facendo raidermatty )
Non è una corsa a tempo e chi finisce prima i livelli. E', appunto, come dice Seifer, un'esperienza.
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Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt
E' quello che ho intenzione di fare. Questo livello voglio giocare come si deve.bashira ha scritto: Questo è quello che intendeva Seifer quando parlava di " non bruciarsi" i livelli: visitateli, anche se avete finito le cose da fare. Ci sono stanze, ambienti esterni, intere locations che hanno richiesto tempo e cura per essere create al meglio e lo abbiamo fatto con amore, per questa che è un'avventura che merita di essere vissuta in tutto e per tutto.
Dopo tanto lavoro è il minimo che posso fare per ringraziare i LD del KAP.
Intanto sto scaricando.
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Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt
Primi livelli semplici, ma bellissimi! La storia si fa sempre più interessante
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Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt
interessante come secondo livello! Semplice ma carina la storia... bello il boss!
Figo l'intervento di Kurtis col lanciarazzi
.. poi nell'ultima cutscene gli altri personaggi parlano, invece Kurtis corre a vanvera nella stanza comunque bello! Trovati entrambi i segreti.
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Figo l'intervento di Kurtis col lanciarazzi
.. poi nell'ultima cutscene gli altri personaggi parlano, invece Kurtis corre a vanvera nella stanza comunque bello! Trovati entrambi i segreti.
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Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt
Certo, nel remoto caso che si perda il lanciagranate il boss diventa difficilissimo
poi scusate se sono pignolo, ma uno dei nemici che vengono col bosso lascia un medikit, che nel caso venga droppato dove scompare il pavimento viene perso...
il livello finora è quello che mi piace di più comunque, è davvero bello mi piacciono i salti sui tetti, perchè sembra davvero una città e non un ammasso di texture tanto per far sembrare degli alti rettangoli dei palazzi
e, cadrò pur nell'ovvio, VI AMO
poi scusate se sono pignolo, ma uno dei nemici che vengono col bosso lascia un medikit, che nel caso venga droppato dove scompare il pavimento viene perso...
il livello finora è quello che mi piace di più comunque, è davvero bello mi piacciono i salti sui tetti, perchè sembra davvero una città e non un ammasso di texture tanto per far sembrare degli alti rettangoli dei palazzi
e, cadrò pur nell'ovvio, VI AMO
"Secondo il mio modesto parere, 3 cose sono infinite: l'Universo, la stupidità umana e la voglia di creare e giocare Custom Levels di Tomb Raider. Sulla prima, però, ho qualche dubbio."
Alberto Ainstain
Alberto Ainstain
Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt
non so come dirlo...mi sarei bloccata di nuovo e non ci posso pensare che per voi è un gioco da ragazzi, mi fa senti un po gnucca, mah....comunque ho sparato i due ceffi nel balcone ma non so poi che fare
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Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt
propio ora ho visto che se premo f1 mi dice che c'à una botola...ma non la vedo
- seiferzero
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Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt
la botola e' nella stanza raggiungibile dal balcone (prima c'e' un cogswitch a tempo x raggiungere una stanza)
Bronze Reviewer (10 )
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Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt
grazie stavo a diventare matta bellissima ambientazione