[KAP] 2.Topaz Island - Last Crystal Hunt

by SeiferZero, Bojrker, Bashira, PaoloM, Delta e LGG_production (2012)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

[KAP] 2.Topaz Island - Last Crystal Hunt

Messaggio da androme321 »

We nessuno ha pensato a questo livello? :asd:



Immagine



Immagine


Immagine

Segreti:Immagine2 Immagine




Guest Reviewer (4)
Ultima modifica di androme321 il 16 novembre 2012, 13:56, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt

Messaggio da androme321 »

Finito anche questo bel livello :D
Kurtis è davvero utile :asd:
kurtis.jpg
ma pure lui qui? :O_o: :wall:
winston.jpg
Purtroppo ho mancato un segreto :secret: , ma non ho proprio voglia di rifarmi il livello XD , anche perchè dopo un po' andavo avanti automaticamente senza accorgermi di quello che facevo :asd:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt

Messaggio da seiferzero »

► Mostra testo





Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt

Messaggio da androme321 »

Eheh come non ho potuto pensarci XD
Ora posso dire di aver finito definitivamente questo livello ... arrivo accademia serenity!! :D




Guest Reviewer (4)
Allegati
KAP2.jpg
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt

Messaggio da Pablito »

Anche questo 2° livello è facilino......e i 2 segreti immancabili..proseguo con il terzo. :approved:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
L2 2.JPG
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt

Messaggio da seiferzero »

Pablito ha scritto:Anche questo 2° livello è facilino......e i 2 segreti immancabili..proseguo con il terzo. :approved:
Porta pazienza Pablito ;) arrivato al castello e finita l'introduzione, avrai pane per i tuoi denti! sia chiaro, il castello non e' impossibile (non per te ovviamente), ma non saranno livelli basici come i primi. Difatti ci siamo piu' concentrati a narrare una storia e a creare una sorta di "gameplay" a quest, per l'introduzione. e i due livelli dell'accademia + quello dopo, sono proprio l'esempio piu' calzante. in quel caso non ci saranno passaggi difficili, ma saranno livelli sullo stile della casa di lara, puntati sull'atmosfera e sull'esplorazione, e strizzano l'occhio al quest.gameplay tipico dei gdr :) , poi arrivati a tintagel, iniziano le vere sfide (e il vero gioco) :D

inizialmente il KAP era stato pensato come una sfida estrema solo per i giocatori esperti, ma man mano ci siamo ammorbiditi, e molti dei passaggi difficili li abbiamo resi piu' alla portata di tutti. ci saranno pero' parti molto complicate. il fatto e' che, volendo raccontare una storia, ci piacerebbe portare qualsiasi tipo di giocatore (dall'hardcore a quello occasionale e non bravissimo) alla fine del percorso :D , la scelta e' stata data dal fatto che eravamo cosi' soddisfatti degli ambienti e di cio' che stavamo costruendo, che sarebbe stato un peccato precludere la possibilita' al 90% dei giocatori, di raggiungerli. per questo abbiamo creato il sistema di hints etc. A livello di meccanica di gioco, il KAP si suddivide in 3: l'inizio (forse l'introduzione + lunga mai esistita in un custom level) che funge da storyline base + "addestramento" anche per coloro che non hanno mai giocato a TR . - Il Castello, dove il livello di difficolta si alza, e soprattutto la linearita' del gioco viene "sconvolta" grazie a varie diramazioni, soprattutto legate ai segreti. - la parte segreta / vera fine del gioco , che e' una fusione delle due parti precedenti, e ovviamente ha sfide piu' impegnative.

tutta sta pappardella per dirvi: non vi stupide se all'inizio trovete il gioco facile, o diverso dallo stile al quale siete abituati in TR. e' tutto voluto e studiato in anni e anni :lol:
il kap vuole essere un gioco diverso, un'esperienza, e quindi, vi ritroverete in livelli come serenity che possono essere giocati in 4 minuti di orologio... o in 4 ore di esplorazione intensa e vissuta :) (come mi pare stia facendo raidermatty :asd: )




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt

Messaggio da bashira »

seiferzero ha scritto: il kap vuole essere un gioco diverso, un'esperienza, e quindi, vi ritroverete in livelli come serenity che possono essere giocati in 4 minuti di orologio... o in 4 ore di esplorazione intensa e vissuta :) (come mi pare stia facendo raidermatty :asd: )
Questo è quello che intendeva Seifer quando parlava di " non bruciarsi" i livelli: visitateli, anche se avete finito le cose da fare. Ci sono stanze, ambienti esterni, intere locations che hanno richiesto tempo e cura per essere create al meglio e lo abbiamo fatto con amore, per questa che è un'avventura che merita di essere vissuta in tutto e per tutto.
Non è una corsa a tempo e chi finisce prima i livelli. E', appunto, come dice Seifer, un'esperienza.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2968
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt

Messaggio da Roberto web »

bashira ha scritto: Questo è quello che intendeva Seifer quando parlava di " non bruciarsi" i livelli: visitateli, anche se avete finito le cose da fare. Ci sono stanze, ambienti esterni, intere locations che hanno richiesto tempo e cura per essere create al meglio e lo abbiamo fatto con amore, per questa che è un'avventura che merita di essere vissuta in tutto e per tutto.
:D E' quello che ho intenzione di fare. Questo livello voglio giocare come si deve.
Dopo tanto lavoro è il minimo che posso fare per ringraziare i LD del KAP.
Intanto sto scaricando. :approved:




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt

Messaggio da Gab »

Primi livelli semplici, ma bellissimi! La storia si fa sempre più interessante :)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Allegati
img2.jpg
img1.jpg
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt

Messaggio da Steven Svorticher »

interessante come secondo livello! Semplice ma carina la storia... bello il boss!
Figo l'intervento di Kurtis col lanciarazzi :D :lol:
.. poi nell'ultima cutscene gli altri personaggi parlano, invece Kurtis corre a vanvera nella stanza :lol: comunque bello! Trovati entrambi i segreti.




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt

Messaggio da Topixtor »

Certo, nel remoto caso che si perda il lanciagranate il boss diventa difficilissimo :lol:
poi scusate se sono pignolo, ma uno dei nemici che vengono col bosso lascia un medikit, che nel caso venga droppato dove scompare il pavimento viene perso...

il livello finora è quello che mi piace di più comunque, è davvero bello :D mi piacciono i salti sui tetti, perchè sembra davvero una città e non un ammasso di texture tanto per far sembrare degli alti rettangoli dei palazzi XD XD

e, cadrò pur nell'ovvio, VI AMO
"Secondo il mio modesto parere, 3 cose sono infinite: l'Universo, la stupidità umana e la voglia di creare e giocare Custom Levels di Tomb Raider. Sulla prima, però, ho qualche dubbio."

Alberto Ainstain
Avatar utente
larax
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1497
Iscritto il: 26 dicembre 2010, 00:00

Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt

Messaggio da larax »

:mumble: :mumble: non so come dirlo...mi sarei bloccata di nuovo :oops: :oops: e non ci posso pensare che per voi è un gioco da ragazzi, mi fa senti un po gnucca, mah....comunque ho sparato i due ceffi nel balcone ma non so poi che fare
Allegati
savegame.rar
(63.98 KiB) Scaricato 63 volte
Avatar utente
larax
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1497
Iscritto il: 26 dicembre 2010, 00:00

Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt

Messaggio da larax »

propio ora ho visto che se premo f1 mi dice che c'à una botola...ma non la vedo :O_o: :O_o:
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt

Messaggio da seiferzero »

la botola e' nella stanza raggiungibile dal balcone (prima c'e' un cogswitch a tempo x raggiungere una stanza)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
larax
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1497
Iscritto il: 26 dicembre 2010, 00:00

Re: [KAP] 2.Topaz Island – Last Crystal Hunt

Messaggio da larax »

grazie stavo a diventare matta :lol: bellissima ambientazione
Rispondi