[TWL] Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Topic di riferimento :)

Write the greatest Raid!

Moderatori: overhill, Nillc

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Nillc »

Il Team del TWLab vi augura un buonissimo 2010 :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Talos »

GRAZIE!!! Anche a voi :)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Greywolf »

Grazie anche da parte mia. E spero che anche il 2010 ti tutti voi sia strepitoso.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Nillc »

Ciao ragazzi, come vanno le cose? Avete cominciato a mettere le idee in chiaro per il vostro racconto? Perché, sapete, tra poco arriverà il momento di metterlo a punto ;)

Il 13 gennaio, quando mancherà un mese esatto al termine del contest, qui su questo forum ci sarà un "giro di boa": finora nei topic guida abbiamo analizzato le varie componenti di un racconto di TR a livello di trama e composizione... da mercoledì ci saranno topic più "tecnici" riguardanti le modalità per poter scrivere al meglio il vostro racconto.
Vi invito quindi a rimanere in contatto col Lab e a darvi un pochettino da fare :) nel frattempo, se ci sono domande, questioni o quant'altro, scrivetele pure qui!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Talos »

Dunque... io sono al punto clou: in questi giorni dovrei terminare tutta la storia. Devo spedirla in formato .odt, word, txt o pdf?




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Alister »

Posso inserire formati immagine ad esempio per un enigma?




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Nillc »

@ Talos: il file va spedito in formato word via pm o via mail, ma vi diremo meglio nelle prossime settimane :)

@ Alister: Sì, purché l'immagine non sia troppo grande... e, preferibilmente, hostatela direttamente voi su imageshack o tinypic e nel file word riportate solo il link da imgizzare nel post.
Questo per due motivi: in primis perché in questo modo non incorriamo in problemi di mailbox piene e limite di bytes possibili... in secundis perché nei tempi stretti che avremo quando inizierà la pubblicazione potrebbe sfuggire l'hosting delle immagini, quindi se ce lo troviamo già fatto è meglio ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Talos »

Via pm... mi sa che senza imagini all'interno, pesa comunque relativamente poco. Ok, sarà word (anche se forse con Openoffice la conversione non sarà eccellente)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Sora »

Sono troppo ma troppo indietro..
Devo sbrigarmi :sbam:




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Nillc »

Sì Talos, comunque vi daremo anche un indirizzo mail per spedirlo in caso sia troppo pesante :) comunque in realtà va bene anche in formato Openoffice, l'importante è che poi si possa copiare e incollare agevolmente.

Importante: le immagini, come ho detto ieri e in altre occasioni, vanno bene, purché non rendano riconoscibili gli autori dei racconti :) quindi NON dovranno avere assolutamente la firma, anche piccola, e soprattutto non saranno accettate se l'autore ha già pubblicato nel forum, per esempio in Arts Café, lavori dello stesso stile o comunque molto simili.
Se volete inserire cose del genere, quindi, pensateci bene, specie se non sono funzionali alla comprensione della trama... tanto una volta terminato il contest potrete tranquillamente aggiungerne per l'antologia.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Greywolf »

Adesso vengono i patemi d'animo pure a me ... 43_3

Siccome nel portatile ho un office 2003 ho scritto il racconto con Word e l'ho salvato in formato *.rtf (che è un po' più leggero del *.doc e credo possa essere aperto anche da altri sistemi operativi senza troppi problemi). Non ditemi che ho scelto un formato sbagliato!!! :cry:

Se ci fossero problemi potrei anche trasforrmarlo in un *.txt già con i tag per il forum (fondamentalmente quelli per il grassetto, il corsivo o per centrare il titolo), in modo che possa essere copiato direttamente in un post.

Oppure potrei trasformarlo in un *.html, ovviamente compilando il codice sempre in *.txt, perché se si fa un salvataggio in formato *.html da Word il programma ti inserisce dentro un sacco di stringhe di codice in più.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Talos »

Vero: potrei usare anche il formato HTML! :) Leggero, leggibile con tutti i pc e specialmente facile da fare copia-incolla




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Nillc »

Ragazzi, fondamentalmente vanno bene tutti i formati che consentano il copia e incolla ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da overhill »

L'RTF è un formato molto utilizzato e praticamente lo apri con qualunque cosa :)
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Re: Benvenuti al TOMB WRITERS LAB!

Messaggio da Sora »

Ragazzi ho un problema..
Tutti hanno quasi finito mentre io ho scritto solo una pagina..
Con la professoressa di matematica,i compiti e il resto non ho tempo di scrivere..
Quindi mi ritiro..mi dispiace :(




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Rispondi