[Cucina] Topic di golosita' varie ^^

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Blu
Site Admin
Site Admin

Tomb Raider 3 Gold

Messaggio da Blu » 19 marzo 2019, 15:32

Nillc ha scritto:
03 marzo 2019, 17:23
Il piatto è molto leggero perché si usano pochi grassi, inoltre ha un sapore molto molto interessante :)
Non ho mai assaggiato il kefir :mumble: , ma l'abbinamento con il salmone incuriosisce un bel po' :) : ottimo esperimento chef :D 7_159

Golden Reviewer (157 Golden Award)
| Predatore

Danielecroft2001
Average TR Player
Average TR Player

Messaggio da Danielecroft2001 » 15 luglio 2019, 23:46

Domenica ho preparato una torta al cioccolato facilissima e senza uova, burro e latte. Volevo magari lasciarvi anche la ricetta! 7_156
Piccola nota: gli ingredienti li ho presi da un sito, ma la ricetta invece da un video
Bando alle ciance, iniziamo!

Torta al cioccolato facile
Ingredienti (per 8 persone)
  • 200g di farina;
  • 2 tavolette di cioccolato fondente (da 100g l'una);
  • 25g di cacao (io non l'ho aggiunto, ma se volete potete metterlo);
  • 130g di zucchero;
  • 250g di acqua;
  • 50ml di olio di semi;
  • 1 busta di lievito in polvere per dolci;
Preparazione
Preriscaldare il forno a 180°C. Spezzettare le due tavolette cioccolato in un recipiente, aggiungere l'acqua e l'olio di semi e metterli in microonde per 2min e 30sec (se non lo avete, potete sciogliere a bagnomaria). A questo punto, mescolare bene e aggiungere la farina e il cacao (se lo avete aggiunto) setacciati, lo zucchero e la busta di lievito e mescolare. Imburrare e infarinare la teglia, versare il composto e infornare per 40 min. Lasciare raffreddare e servire.

Prima...
Immagine

e dopo! :asd:
Immagine

Una cosa che ho notato è che la torta si sbriciola facilmente. Non so se è la mancanza del burro, latte o anche del cacao. La prossima volta lo aggiungo e ve lo faccio sapere. Inoltre pensavo di aver preriscaldato il forno, ma in realtà non lo avevo acceso e avevo solo azionato il timer :wall:
E' comunque venuta bene. Se la provate, ditemi come è venuta!

Blu
Site Admin
Site Admin

Tomb Raider 3 Gold

Messaggio da Blu » 17 luglio 2019, 10:53

Caspita, oltre a essere facilissima e con pochi ingredienti, è super rapidissima da fare :D ... la proverò sicuramente :D 7_159
► Mostra testo
Danielecroft2001 ha scritto:
15 luglio 2019, 23:46
e dopo! :asd:
:asd: :huahua:

Golden Reviewer (157 Golden Award)
| Predatore

Rispondi