Esami di maturità in vista...

...la vostra esperienza com'è stata?

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Esami di maturità in vista...

Messaggio da Nillc »

Complimentissimi ragazzi :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Esami di maturità in vista...

Messaggio da bashira »

:D complimenti ragazzi :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Esami di maturità in vista...

Messaggio da Gab »

Io saprò i risultati il 15! Mi aspetto un 101/100 :D




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Esami di maturità in vista...

Messaggio da Gab »

Nonostante le innumerevoli ingiustizie davvero vergognose, 70/100 :)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Esami di maturità in vista...

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Gab ha scritto:Nonostante le innumerevoli ingiustizie davvero vergognose, 70/100 :)
Bravo Gab :D :approved:
Anche mia sorella ci è rimasta davvero male perché poteva avere molto di più :(
E poi la cosa strana che alcune persone si facevano aiutare dai professori per la tesina dell'orale...
Mah...e mia sorella ha fatto tutto da sola, e poi alla fine quelle persone sono uscite con il voto più alto del suo con gli aiuti, mentre a lei li hanno dato un bel calcio c*** tanto per premiarla :angry:
che oscenità assurda :? e purtroppo quando i voti sono lì non si può fare più niente :neutral:
mi dispiace anche per te Gab :(




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Esami di maturità in vista...

Messaggio da Gab »

Non dispiacerti, Giò. 70 è un buon voto e, considerando che con i punti di credito il mio massimo poteva essere 79/100, non mi lamento! Nella vita è importante dare peso ad altre cose più importanti, non ai voti di scuola, che sono solo una soddisfazione personale, per quel che mi riguarda. Se uno prende un 100/100, non è detto che sia un vincente nella vita. Chi è bravo trova comunque la sua strada, indipendentemente dalla valutazione della maturità/laurea! Conosco persone che hanno avuto 60/100 e ora sono dei professionisti, e gente che ha avuto voti dal 90 in su e ancora marcisce all'università, con una marea di esami arretrati, soprattutto per pigrizia! ;)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Esami di maturità in vista...

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Gab ha scritto:Non dispiacerti, Giò. 70 è un buon voto e, considerando che con i punti di credito il mio massimo poteva essere 79/100, non mi lamento! Nella vita è importante dare peso ad altre cose più importanti, non ai voti di scuola, che sono solo una soddisfazione personale, per quel che mi riguarda. Se uno prende un 100/100, non è detto che sia un vincente nella vita. Chi è bravo trova comunque la sua strada, indipendentemente dalla valutazione della maturità/laurea! Conosco persone che hanno avuto 60/100 e ora sono dei professionisti, e gente che ha avuto voti dal 90 in su e ancora marcisce all'università, con una marea di esami arretrati, soprattutto per pigrizia! ;)
Sì questo é verissimo perché tutto si decide all'università :)
Ma ho sentito dire che per alcuni test d'ingresso contano anche il voto della maturità e io questa cosa la trovo davvero inaccettabile perché cosa c'entra un test d'ingresso con un diploma fatto prima :neutral:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Esami di maturità in vista...

Messaggio da Gab »

Non proprio. Conta il voto della maturità se al dipartimento di laurea, in cui ti sei iscritto, ci sono solo 450 posti (ad esempio) e tu al test di ingresso totalizzi un punteggio uguale ad un altro candidato: in tal caso, si vede chi ha preso di più alla maturità e quello entra!




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Esami di maturità in vista...

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Gab ha scritto:Non proprio. Conta il voto della maturità se al dipartimento di laurea, in cui ti sei iscritto, ci sono solo 450 posti (ad esempio) e tu al test di ingresso totalizzi un punteggio uguale ad un altro candidato: in tal caso, si vede chi ha preso di più alla maturità e quello entra!
Sapevo anche questo :) ma avevo sentito parlare anche di proprio dell'aggiunta del voto di maturità al voto finale del test.
Per dirla mia sorella ha fatto il test d'ingresso di biologia e la maturità contava
Vabbè comunque complimenti, sei diplomato :asd:
► Mostra testo





Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Esami di maturità in vista...

Messaggio da Nillc »

Ragazzi "maturati" del forum, ma ora sono curioso... avete già deciso cosa fare dopo? :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Esami di maturità in vista...

Messaggio da Gab »

Leggo solo ora quest'ultimo post... io ho deciso di iscrivermi al dipartimento degli studi umanistici, con indirizzo alle scienze e tecniche psicologiche :)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: Esami di maturità in vista...

Messaggio da Alister »

Ho letto ora dopo quasi due mesi (che vergogna XD ). Io parteciperò al test di accesso per la Facoltà delle Scienze MM.FF.NN (Matematiche, Fisiche e Naturali) a Palermo e, sperando che vada tutto bene, seguirò il corso di specializzazione Informatica :)
Gab ha scritto:... Nella vita è importante dare peso ad altre cose più importanti, non ai voti di scuola, che sono solo una soddisfazione personale, per quel che mi riguarda. Se uno prende un 100/100, non è detto che sia un vincente nella vita. Chi è bravo trova comunque la sua strada, indipendentemente dalla valutazione della maturità/laurea! ...
Non potevi dire di meglio! :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Esami di maturità in vista...

Messaggio da Gab »

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Esami di maturità in vista...

Messaggio da Blu »

14_84


CI siamo, anche quest'anno scolastico è volato e fra poco per alcuni inizieranno gli esami di maturità :o :D : quanti maturandi ci sono quest'anno sul forum? Come procede la preparazione? Che progetti avete per il futuro :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: Esami di maturità in vista...

Messaggio da Isoka »

io sono un maturando... :oops:
da grande voglio fare il divo di Hollywood! 8)




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Rispondi