Esami di terza media in vista...

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Esami di terza media in vista...

Messaggio da Lara Croft AoD »

Bravissimi! :approved: Complimenti e buone vacanze! 20_141
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Esami di terza media in vista...

Messaggio da pidipidi39 »

:D :D :D

Immagine

WE ARE DA BEST :D




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Esami di terza media in vista...

Messaggio da bashira »

Bravi ragazzi :) e non so se lo avete già detto, dove vi siete iscritti?

30_328






Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Esami di terza media in vista...

Messaggio da ultraXgiotr99 »

bashira ha scritto:Bravi ragazzi :) e non so se lo avete già detto, dove vi siete iscritti?

30_328

Io ho scelto l'indirizzo "Scienze Applicate", perché da grande vorrei diventare ingegnere informatico e in quello ci sono più ore di matematica e informatica :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Esami di terza media in vista...

Messaggio da androme321 »

Anche io mi sono iscritto ad un liceo scientifico :D ... niente scienze applicate purtroppo ._. , avrei preferito , ma fa niente XD




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
sarah
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 390
Iscritto il: 12 febbraio 2009, 13:40

Re: Esami di terza media in vista...

Messaggio da sarah »

Anche io Liceo scientifico [:^]
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Esami di terza media in vista...

Messaggio da Gab »

Pazzi, se potessi tornare indietro, avrei scelto il classico. Ma se vi piace così tanto la matematica, fate pure :D

Io l'ho sempre odiata, ma mi iscrissi ugualmente allo scientifico, e oggi me ne pento tantissimo! [:^]




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Esami di terza media in vista...

Messaggio da androme321 »

Credo si sia capito che siamo bravi in maths :P XD
Anche se non ho mai capito questa tua scelta... :O_o:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Esami di terza media in vista...

Messaggio da Gab »

Ah, nemmeno io. Mi iscrissi allo scientifico perchè me lo consigliò mia sorella, che all'epoca frequentava l'ultimo anno di liceo. Accettai e andai avanti per quella strada, beccandomi ogni anno insufficienze a più non posso in matematica e relative materie scientifiche - come fisica o astronomia - (eccetto chimica e biologia, in cui avevo 8 ).
Solo al quarto anno mi sono reso conto finalmente che l'indirizzo scientifico non era quello adatto a me (non che nei precedenti anni non l'abbia pensato :lol:), e oggi, a 9 giorni dall'esame orale di maturità, ancora mi domando cosa ci faccia io in questo liceo, dal momento che ho capito che sono portato (e di gran lunga interessato) per le materie umanistiche. :sbam:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Esami di terza media in vista...

Messaggio da androme321 »

Ah, ora è tutto più chiaro (o quasi) :asd:
Comunque, morale della favola? Non ascoltare mai i consigli delle sorelle XD LoL




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
larax
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1497
Iscritto il: 26 dicembre 2010, 00:00

Re: Esami di terza media in vista...

Messaggio da larax »

e bravi i nipotini di Lara Croft :asd: 30_318
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Esami di terza media in vista...

Messaggio da Gab »

androme321 ha scritto:Ah, ora è tutto più chiaro (o quasi) :asd:
Comunque, morale della favola? Non ascoltare mai i consigli delle sorelle XD LoL
Già, mi rifarò all'università! :D




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Esami di terza media in vista...

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Gab ha scritto:
androme321 ha scritto:Ah, ora è tutto più chiaro (o quasi) :asd:
Comunque, morale della favola? Non ascoltare mai i consigli delle sorelle XD LoL
Già, mi rifarò all'università! :D
Mai ascoltare le sorelle e anche un po' i genitori, l'indirizzo dopo le scuole medie è una nostra scelta e solo nostra :asd:
@Gab: Vabbè tanto ormai hai finito, che cosa vorresti fare all'università :D ?




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Esami di terza media in vista...

Messaggio da bashira »

ultraXgiotr99 ha scritto: Mai ascoltare le sorelle e anche un po' i genitori, l'indirizzo dopo le scuole medie è una nostra scelta e solo nostra :asd:
Hai ragione, dovete solo dare ascolto a voi stessi e alle vostre inclinazioni. Noi genitori possiamo solo indicarvi le varie opportunità, mostrarvi i pro e i contro di un indirizzo scolastico.
Io ad esempio, sono una che crede fortemente che il liceo scientifico, se ben fatto, sia una scuola con i fiocchi, perché ti prepara a qualunque tipo di facoltà tu voglia scegliere dopo , da quelle umanistiche a quelle scientifiche. Però è ovvio che si devono valutare le predisposizioni personali. Quando Sara ha scelto lo scientifico, di sua spontanea iniziativa, ne sono stata contenta, però devo dire che in cuor mio, pur essendo, come ho detto, pro-scientifico, mi sarebbe piaciuto anche il musicale per lei, che è molto portata a suonare la chitarra. Però in effetti il liceo scientifico è più adatto a ciò che lei vorrà fare dopo.
Poi c'era la scelta : scienze applicate o tradizionale? Anche lì ha scelto lei e io non ho messo becco: ha voluto il tradizionale, che poi alla fine, la differenza è minima, solo che informatica e scienze si prendono le 3 ore del latino. E alla mia figliola bella piace il latino :roll:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Esami di terza media in vista...

Messaggio da ultraXgiotr99 »

bashira ha scritto:
ultraXgiotr99 ha scritto: Mai ascoltare le sorelle e anche un po' i genitori, l'indirizzo dopo le scuole medie è una nostra scelta e solo nostra :asd:
Hai ragione, dovete solo dare ascolto a voi stessi e alle vostre inclinazioni. Noi genitori possiamo solo indicarvi le varie opportunità, mostrarvi i pro e i contro di un indirizzo scolastico.
Io ad esempio, sono una che crede fortemente che il liceo scientifico, se ben fatto, sia una scuola con i fiocchi, perché ti prepara a qualunque tipo di facoltà tu voglia scegliere dopo , da quelle umanistiche a quelle scientifiche. Però è ovvio che si devono valutare le predisposizioni personali. Quando Sara ha scelto lo scientifico, di sua spontanea iniziativa, ne sono stata contenta, però devo dire che in cuor mio, pur essendo, come ho detto, pro-scientifico, mi sarebbe piaciuto anche il musicale per lei, che è molto portata a suonare la chitarra. Però in effetti il liceo scientifico è più adatto a ciò che lei vorrà fare dopo.
Poi c'era la scelta : scienze applicate o tradizionale? Anche lì ha scelto lei e io non ho messo becco: ha voluto il tradizionale, che poi alla fine, la differenza è minima, solo che informatica e scienze si prendono le 3 ore del latino. E alla mia figliola bella piace il latino :roll:
Sì è vero nel mio non ci sarà latino, ma nel caso ci fosse stato, non mi sarei dispiaciuto ad impararlo :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Rispondi