I nostri animali ^^

mici, cani & C.

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

già da qualke parte avevo letto ke i cani si sentono inferiori agli umani e i gatti + superiori




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

checcarini i micetti Bash *___________* :love: sono troppo pucciiiiiiii >.< mi vien voglio di prenderli in braccio e coccolarli.....adoro i gatti in una maniera incredibile....ma ho 3 cani XD che come vedono un gatto...bhè gli danno addosso >.>....cattivoni....però sono dolci XD
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Messaggio da doppiaelle »

bashira ha scritto:Questo è Spike :D :asd:
non ci sperare :evil:


i gatti sono bellissimi, io ne ho sempre avuto almeno due in casa, adesso purtroppo non è possibile ma la gatta del gardino di fianco a noi ha avuto 4 micettini bellissimi, se li becco li fotografo e vi posto le foto :D




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
[url=http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/]per non addormentare la coscienza[/url]

[img]http://i38.tinypic.com/2po6069.gif[/img]
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Il Topic si riempie di deliziosi animali.. bellissimi tutti. I piccioni sono un po' spennati ma ci vuol tempo. Sicuramente però per Spike (ma anche per i miei), sarebbero già ottimi così.. :asd:

Non ci badare, 2L, è la natura..

Op-là.. nei forum c'è sempre chi ne vuol sapere una più degli altri.. o che fa sfoggio di cultura.. in questo topic lo faccio io.. perdonatemi.. o ignoratemi..

Quali amanti dell'Egitto, per vie Lariane o altro, i simboli disseminati da quella cultura sono precisi: sia il Cane che il Gatto erano animali sacri.

Cani? Ebbene sì, quelli che comunemente gli egittologi chiamano sciacalli erano la razza principale dei cani dell'epoca. Ora, per noi gli sciacalli hanno una valenza negativa, ma sono "canidi" a tutti gli effetti. Ebbene, la divinità (Anubi) era tale per l'esempio di fedeltà assoluta di cui è capace un cane. Il Cane segue il suo padrone anche a costo della vita. Un aneddoto: ho avuto un dalmata in passato che portavo a passeggio con la bicicletta. Il veterinario mi mise in guardia dicendomi: stai attento, il cane ti segue correndo fino a farsi scoppiare il cuore.. non si fermerà. Chiaro esempio di fedeltà assoluta, venerata dagli egizi come valore assoluto in esso rappresentato. Un uomo non riuscirebbe a fare tanto, c'è sempre un calcolo di convenienza. Forse una mamma per il proprio figlio o un eroe in qualche battaglia.. ma la fedeltà assoluta è un'altra cosa.
Il Gatto. La funzione sacra del Gatto non viene, come comunemente si pensa, dal fatto che tenesse i granai liberi dai topi. Questo era un aspetto pratico, di sicura importanza. Ma non quello determinante. Il gatto, per sua natura si lega al territorio, alla casa, più che al padrone. Per questo ne percepiamo l'indipendenza. Anche se chi ama davvero i gatti sa perfettamente quali canali comunicativi personali sappiano esercitare.
Dicevo del territorio: gli egiziani, in particolare i sacerdoti, conoscevano bene la sensorialità del gatto, capace di vedere gli aspetti più sottili (a noi invisibili) delle entità viventi. E per il loro attaccamento al luogo, erano considerati i "guardiani" del Tempio. Bastet (la dea gatto) aveva persino una intera città a lei consacrata (cosa che invece Anubi, per quel che si sa, non aveva).
Altri erano gli animali sacri.. ad esempio il Coccodrillo (per la sua capacità di mimetizzarsi) o il più importante, lo Scarabeo (autogenerazione) talmente importante da indurre gli antichi egizi a tenere un ciondolo con esso raffigurato addirittura sul cuore..
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Io ho 2 gatti un a piccola che si chiama Malu e l'atro grosso e grasso che si chiama Suco.Malu l'abbiamo trovata per la strada ed era stata appena abbandonata infatti nn era randagia,l'abbiamo chiamata e lei e subito venuta cosi abbiamo deciso di prenderla.Invece Suco e un gatto di razza un persiano e quello lo ha comperato mia madre prima che conoscesse mio padre.Suco ha 17 anni e Malu ne ha 2!!!Appena posso posterò le foto!!! :D
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Messaggio da doppiaelle »

e questi sono la mamma gatta :)




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
Allegati
mamma.jpg
[url=http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/]per non addormentare la coscienza[/url]

[img]http://i38.tinypic.com/2po6069.gif[/img]
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Messaggio da doppiaelle »

e la sua cucciolata :D




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
Allegati
cucciolata.jpg
[url=http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/]per non addormentare la coscienza[/url]

[img]http://i38.tinypic.com/2po6069.gif[/img]
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

che belli!!! :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ammazza quanto mangiano :asd: .. sono dolcissimi :D

Rex ha scritto:Op-là.. nei forum c'è sempre chi ne vuol sapere una più degli altri.. o che fa sfoggio di cultura.. in questo topic lo faccio io.. perdonatemi.. o ignoratemi..
Interessantissimo invece :) , grazie Rex :approved:

PS: hai qualche foto di quel dalmata-corridore :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

LL quei micetti sono fantasticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii >.< troppo pucci...
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

La mia piccola Frisa.. che nostalgia.. Purtroppo no, l'ho tenuta poco tempo, era un periodo della mia vita un po' particolare. Di mestiere facevo il "single" e non mi andava, quando ero via, di tenerla legata.. Lei faceva i buchi e scappava ora da un vicino, ora da un altro e, purtroppo, non era gradita.. (antipatici!).. Così me ne sono separato a malincuore regalandola ad una amica... ma è durtata poco.. allegra e spensierata com'era, giocherellona e istintiva è finita sotto un auto.. come purtroppo a volte accade.. nella costernazione di tutti, l'amica, l'investitore, e me..

Il mio ricordo è di quando la sera stavo sul divano e le avevo messo un tappeto a terra, un po' distante.. Lei, zitta, zitta, strisciava piano piano verso il divano e mi faceva gli occhi languidi.. un paio di volte la rimandavo sul tappeto ma alla fine cedevo e le facevo un cenno.. un attimo e ce l'avevo sopra felice e scodinzolante con l'unico obiettivo di propinarmi una serie di leccate e mugolii di soddisfazione..

Piccola Frisa del mio cuore..

Però mi consolo con Coccolo, che sta sempre con me.. ecco dove si mette mentre scrivo sul Forum o gioco con Lara..

Immagine

Dove potete notare (da sinistra a destra): Gruppo di continuità, Router Adsl, Istruzioni di TRA, Telefonino, Chiavi, Coccolo che dorme , Forbici, Bicchiere, Video del MAC (che uso pochissimo), Tastiera. In alto questo post, abbagliato dal flash..
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Fortissimo :D , un angolo di vita in real-time :D .. ma come fa Coccolo a star incastrato là sotto [:^] ? Eppure nonostante la posizione yoga sembra rilassatissimo e a suo agio :D (oppure è uno di quelli che dormono comunque e ovunque [:^] ? )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Lo spazio in altezza c'è.. poi, essendo un gatto snodabile e versatile, lui si sa aggiustare sulle dimensioni.. Qui ha cambiato posizione..

Immagine

Mentre il resto è tutto invariato :asd:
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

Coccolooooooooo :love: :love: kakkarinooooooo >.< ....uffi voglio un gattoooooo.....>.<
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Che bello Coccolo!! :D
Rispondi