[Telefonia] Quale ADSL..

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Messaggio da doppiaelle »

ultimissime.....

chiacchierando con mio fratello sulla mia situazione con la Telecom mi dice che forse conosce "qualcuno"....mi chiede i dati e si informa...... risposta dal suo amico: "tua sorella l'ADSL non ce l'ha più da fine luglio"....da fine luglio? :angry: :angry: chiamo l'avvocato che mi dice che sta aspettando la ricevuta di ritorno della raccomandata e che la Telecom non si è fatta ancora sentire ma, mi dice, se lei ha saputo che non ha più la loro ADSL faccia pure richiesta a Tiscali, noi alla Telecom comunque abbiamo richiesto i danni! Telefono a Tiscali e chiedo di poter avere la loro ADSL ma, visto che avevano attivato una nuova promozione (un pacchetto sky a scelta pagato per un anno da Tiscali :P ) chiedo di aderire alla loro promozione. Mi dicono che devo fare una raccomandata di disdetta (anche se ancora non ho avuto alcuna attivazione) e poi richiedere un nuovo contratto.... :roll:
faccio la raccomandata e in due gg mi torna indietro la ricevuta di ritorno. Oggi chiamo Tiscali per attivare l'ADSL e.......mi rispondono che hanno ricevuto la mia richiesta ma......è in lavorazione.....mi richiameranno loro al cellulare :cry: :cry: :cry: mi sembra di rileggere un libro scritto da un altro scrittore (Telecom) ma con la stessa trama..... sperem :X :X [/u]




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
[url=http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/]per non addormentare la coscienza[/url]

[img]http://i38.tinypic.com/2po6069.gif[/img]
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Quando si dice: "La calma è la virtù dei forti"... A questo punto tu e Paolo dovreste essere imbattibili! :asd:




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

beh..ma sai..a volte muovere le acque a qsa serve...spiego...di sicuro aderendo alla nuova promo tiscali è piu incentivata a risolvere la q ne! :wink:
almeno me lo auguro!




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

e la storia continua....

Messaggio da Aspidetr »

e la storia continua....

Tiscali si fa ancora valere :)

Ma facciamo un riepilogo :)

La storia comincia nel lontano mese di Agosto 2006 quando io e Blu abbiamo stilato una lista di possibili soluzioni per avere adsl a casa cercando di trovare il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Dopo giorni di ponderazione la scelta è caduta su "Telecom + Tiscali ADSL 4MB" visto che come tipo di servizio ADSl Tiscali dava il doppio (Telecom 640kb/256kb.. Tiscali 4MB/512kb) rispetto a quello che dava Telecom allo stesso prezzo (adesso telecom da allo stesso prezzo la 2MB invece della 640kb).
  • 22 Agosto: Attivazione richiesta online direttamente sul sito tiscali
  • 29 Agosto: Tiscali ci chiama dicendo che Telecom aveva respinto la nostra richiesta di attivazione adsl senza dare ulteriori spiegazioni in merito e rieffettuando nuovamente la richiesta di attivazione
  • 5 Settembre: Modem ADSL arrivato (anzi.. siamo andati a prendercelo fuori città noi perchè i corrieri da queste parti si grattano e stranamente passavano dalla zona SEMPRE in orari diversi da quelli della nostra presenza a casa senza venirci incontro... ma vabbè.. per avere adsl siamo andati a prendere il modem di persona)
  • 12 Settembre: Dopo i 20gg che tiscali dice necessari per l'attivazione della connessione abbiamo chiamato il 130 per chiedere ulteriori informazioni i quali ci hanno detto che l'effettiva data di partenza di richiesta non era il 22 di agosto bensì il 29.

    P.S.: Da fonti certe veniamo a sapere che i 20gg dichiarati (ovviamente nel contratto e nel sito non c'è scritto niente del genere) sono effettivamente lavorativi quindi decidiamo di rispettare questi tempi.
    Questo significa che i 20gg sono effettivamente 26 escludendo eventuali festività di mezzo.
  • 26 Settembre: Finalmente, passati anche questi 20 gg, la prima connessione :)
    Connessione Super Veloce rispetto alle aspettative (all'inizio la connessione era una 8MB effettiva invece che una 4MB come da nostre richieste)
  • 8 Ottobre: Primo problema con Tiscali... abbiamo aspettato fino al giorno dopo pensando a problemi momentanei.
  • 9 Ottobre: Problema persistente.. segnalato a Tiscali utilizzando il risponditore automatico del 130.. immediatamente mi arriva un sms sul cellulare che mi segnala che la pratica è stata inserita e che mi verrà spedito un sms al termine dei lavori
  • 12 Ottobre: Sms di termine lavori arrivato ma...... non è stato sistemato niente.. effettuata immediatamente una nuova richiesta di assistenza ma stavolta tramite l'operatore.
  • 17 Ottobre: Tiscali riattiva il servizio (nessuna segnalazione da parte loro.. ce ne siamo accorti per puro caso)
  • 25 Ottobre: Nuovamente problemi. Telefonata Tiscali per aprire una nuova richiesta di assistenza.. chiedendo informazioni sul disservizio dicono che è un problema legato alla centrale Telecom.
  • 1 Novembre: Ripristinato il servizio (secondo me un miracolo visto il giorno scelto :asd:)
  • 8 Novembre: Nuovamente problemi. Chiamato Tiscali e parlato con un'operatore che ha tentato di ripristinare la connessione resettando non so cosa alla loro centrale tiscali e che ha aperto con noi una nuova richiesta di assistenza.
  • 14 Novembre: Oramai incavolati come delle iene abbiamo fatto nuovamente una richiesta di assistenza utilizzando il risponditore automatico. Arrivo immediato di un SMS che ci avverte che la segnalazione è stata presa in carico. La sera chiamiamo tiscali per reclamare con un'operatore che dopo aver fatto alcuni test ci dice che non può aiutarci perchè "il contratto non risulta ancora attivo" dicendo che per avere maggiori informazioni dovevamo chiamare il reparto commerciale cosa che abbiamo subito sentendoci dire anche dall'operatore commerciale che "il contratto non è ancora attivo perchè ci sono alcuni problemi nella centrale Telecom" e che sicuramente erano quelli la causa dei disservizi avuti nei 2 mesi prima.
  • 20 Novembre: Chiamata Tiscali per capire cosa stanno combinando.. ci rispondono che bisogna pazientare ancora alcuni giorni.
  • 22 Novembre: Ripristinato il servizio, ma risultiamo ancora non attivi.
Adesso aspetteremo fino a venerdì 24 dopodiché chiameremo nuovamente Tiscali per maggiori informazioni... voglio proprio vedere cosa si inventeranno questa volta :angry:




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Bel riepilogo :D .. e con oggi siamo al 29 Novembre con l'ADSL che sembra andare, ma ancora non risultiamo attivi per Tiscali [:^] .. due a uno ci salterà nel momento in cui più ne avremo bisogno :asd: :wall:



14_9




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Ma scusa... se non risultate attivi significa che L'ADSL in bolletta non la conteggiano? :D

ADSL gratis? Vojo anch'io! :asd:

(purtroppo però credo proprio che non sia così... la parte che fa comodo a loro non se la perdono mai, chissà perchè :) )




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Igor ha scritto:Ma scusa... se non risultate attivi significa che L'ADSL in bolletta non la conteggiano? :D

ADSL gratis? Vojo anch'io! :asd:

(purtroppo però credo proprio che non sia così... la parte che fa comodo a loro non se la perdono mai, chissà perchè :) )
E invece a me è successo: i primi due anni che avevo l'adsl, mi dicevano che io non ero attiva, e mai nulla mi è arrivato in bolletta, quindi ho navigato due anni benissimo e senza mai pagare. POi un brutto giorno, quando hanno fatto i controlli per aumentare la velocità sulle linee, si sono accorti che esistevo anch'io e mi hanno mandato una lettera con scritto " grazie per aver scelto il nostro servizio , benvenuta in Alice" . MA per fortuna nessun arretrato!! :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

miracolo dei miracoli....

dal 29 Novembre alle 23:58 la nostra ADSL con Tiscali risulta, finalmente, Attiva :)

:D :D :D




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

pace e bene!
pavo87
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 novembre 2004, 00:26

Messaggio da pavo87 »

mi è capitata la stessa cosa con tiscali....risulatava attiva una settimana dopo l'effettivo usufrutto del servizio :roll:

cmq va benissimo...non cade mai la connessione ...è veloce.....e per sbaglio mi hanno mandato il loro modem che mi hanno regalato perchè non gli conveniva riprenderselo lol :asd: (+ un mese gratis con le scuse [:^] )
[url=http://www.tombraiders.it/public/membri/pavo87/]IL MIO SITO(vecchio e brutto lol)[/url]
[b][color=blue]Blu for president!!!![/color][/b]
Queste ferite sembrano non guarire-------these wounds won't seem to heal
Questo dolore è troppo reale-------this pain is just too real
C'è semplicemente troppo che il tempo non può cancellare-------there's just too much that time cannot erase
[img]http://www.tombraiders.it/public/membri/pavo87/forum/022.gif[/img][img]http://www.tombraiders.it/public/membri/pavo87/forum/pavo87_06412.gif[/img][img]http://www.tombraiders.it/public/membri/pavo87/forum/022.gif[/img]
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

c è chi nasce con la camicia...




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
pavo87
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 novembre 2004, 00:26

Messaggio da pavo87 »

guarda che è l'unica botta di cul* in tutta la mia vita :D .....in genere sono propr :wall: io sfortunato -.-
[url=http://www.tombraiders.it/public/membri/pavo87/]IL MIO SITO(vecchio e brutto lol)[/url]
[b][color=blue]Blu for president!!!![/color][/b]
Queste ferite sembrano non guarire-------these wounds won't seem to heal
Questo dolore è troppo reale-------this pain is just too real
C'è semplicemente troppo che il tempo non può cancellare-------there's just too much that time cannot erase
[img]http://www.tombraiders.it/public/membri/pavo87/forum/022.gif[/img][img]http://www.tombraiders.it/public/membri/pavo87/forum/pavo87_06412.gif[/img][img]http://www.tombraiders.it/public/membri/pavo87/forum/022.gif[/img]
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Messaggio da doppiaelle »

abbiamo l'ADSLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL 41_26




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
[url=http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/]per non addormentare la coscienza[/url]

[img]http://i38.tinypic.com/2po6069.gif[/img]
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Grandioso :D : un inizio d'anno da ricordare :D :approved:


36_37




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi