[Telefonia] Quale ADSL..

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Telefonia] Quale ADSL..

Messaggio da Blu »

Finalmente, risolti i problemi alla centrale, siamo riusciti ad ottenere un numero di telefono dalla Telecom.. anche se attiveranno la linea solo dopo metà agosto [:^] , ma non ci demoralizziamo :D

Avevamo anche provato a scegliere Infostrada come operatore unico (vista la convenienza fra prezzi di attivazione e tariffe), ma la città sarà coperta solo da marzo del 2007 [:^]


31_29


Per scegliere l'ADSL (bilanciandosi fra convenienza e servizi) ci abbiamo messo un pomeriggio :) : i programmatori non fanno le cose come gli altri umani, no [:^] , creano pagine comparative per poter scegliere senza alcun dubbio la soluzione ottimale :asd: .. così alla fine fra telecom, tiscali, teledue, infostrada, ngi e tante altre, il nome che ha primeggiato è Tiscali :) : avendo già una connessione superveloce al lavoro, a casa può starci una medio-veloce e la 4 Mega Flat con 4 Megabps in ricezione (e soprattutto 512 Kbps in invio, utile per il sito) per ora può bastarci :)


Ora il mio dubbio è: com'è l'ADSL di Tiscali? Affidabile? La connessione regge o va a singhiozzo? Qualcuno di voi la usa o l'ha usata? :) .. io finora (a Padova) come ADSL ho sempre avuto Alice e non posso lamentarmi, ma onestamente non conosco nessuno che abbia mai usato Tiscali.. qualche dritta? Ci possiamo fidare? :)

Grazie in anticipo per le "testimonianze" :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
BluClint
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 793
Iscritto il: 27 agosto 2005, 10:41

Messaggio da BluClint »

Blu ha scritto:.. così alla fine tante altre, il nome che ha primeggiato è Tiscali.
Ora il mio dubbio è: com'è l'ADSL di Tiscali? Affidabile? La connessione regge o va a singhiozzo? Qualcuno di voi la usa o l'ha usata?
Se l'avessi detto prima, ti avrei senz'altro sconsigliato.
Guarda Blu, ti dico solo questo, tre anni fa ho avuto a che fare con la tiscali e nn vedevo l'ora che finisse il contratto e cambiare subito gestore.
Mi sono trovato talmente male che figurati, in un anno di contratto se ho navigato complessivamente 4 mesi è assai, continue sconnessioni e frequenti interruzioni di linea che duravano quando andava bene, una settimana e spesso sono rimasto senza linea x una quindicina di giorni e più.
Adesso nn so come va questo gestore, può anche darsi che abbiano risolto i problemi di linea ed il rinnovo dell'intera rete, le spessisime volte che telefonavo a tiscali, si scusavano perchè dicevano, stavano rinnovando la linea, ti ripeto, adesso nn so se possono essere tanto affidabili, lo spero x te che oramai hai fatto il contratto e nn so se puoi recederlo.
Adesso da quando ho alice, nn ho avuto più problemi di sorta, tutto fila liscio come l'olio....speriamo che duri. :)
Alla fine come vedi, la spunta sempre mamma telecomo.....che li possino. :D




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Messaggio da doppiaelle »

le cose sembrerebbero migliorate; ho molti colleghi che utilizzano la connessione con Tiscali e va che è una bellezza. Anche noi, appena mamma Telecom si toglierà di mezzo :evil: , ci abboneremo a Tiscali, all'inizio con la 4 mega e poi, dopo averla testata, abbiamo intenzione di aderire all'offerta ADSL 8 mega + voce senza canone Telecom a 39.90 al mese..... speriamo bene....siamo stufi di usare la connessione a 56 K :cry: :cry:




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
[url=http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/]per non addormentare la coscienza[/url]

[img]http://i38.tinypic.com/2po6069.gif[/img]
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

che io sappia è un po un terno al lotto..con qualsiasi operatore..dopende un po dalla zona, l unico di cui nn ho mai sentito lamentele è fastweb..ma è anche il piu caro..quindi..speriamo che la fortuna vi assista




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Quoto franz... Io ho iniziato con Alice Flat, quella da 36 e qualcosa euro al mese...in 2 anni da 640kbps me l'hanno portata a 4Mb...il problema però che le linee qua in zona non sono ancora in grado di "sopportare" questa banda così la massima velocità a cui potevo arrivare era 2Mb. In ogni caso mai avuto nessun problema. Poi mi sono "passato" a Infostrada come gestore telefonico e ho cambiato anche l'adsl visto che c'era l'offerta ADSL Mini 2Mega a 17 euro al mese: in questo modo potevo sfruttare tutta la banda disponibile alla metà del prezzo. E anche con Infostrada finora mi sono trovato molto bene.
Quindi dipende...vedi tu! :)




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Come ti ho acccennato, io ho sempre avuto Alice, da quando andava a 256 k, che ora sono arrivati a 4 mega, senza mai avere problemi e senza variazioni di prezzo . Vengo contattata tutti giorni da vari operatori, ma alla fine, facendo i conti, mi conviene sempre tenere quello che ho.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Anch'io guardando le varie spese ho convenuto che è meglio tenere Alice...poi non so proprio come funzioni Tiscali, non conosco nessuno che ce l'abbia! :P
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Grazie a tutti per le dritte :)
BluClint ha scritto:.. lo spero x te che oramai hai fatto il contratto e nn so se puoi recederlo.
Adesso da quando ho alice, nn ho avuto più problemi di sorta, tutto fila liscio come l'olio....speriamo che duri. :)
Alla fine come vedi, la spunta sempre mamma telecomo.....che li possino. :D
Per fortuna-sfortuna [:^] i tempi di installazione del telefono sono slittati (nel senso che abbiamo un numero assegnato, ma per attivare la linea ci vorrà ancora un po' [:^] :P ), per cui NON abbiamo ancora scelto nessuno per l'adsl e volendo siamo ancora in tempo per sceglierne un'altra :D .. a questo punto rimandiamo la scelta a fine mese (quando avremo il telefono :D )

Questo fine settimana partiamo per Padova, vedremo di meditare ben bene (viste le vostre esperienze :) ) .. ancora grazie :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

beh allora..chiedi ai nuovi vicini...




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Buon suggerimento, magari c'è pure qualcuno che ha Tiscali e/o altro e mi può dire se/quale servizio funziona come si deve in quella zona :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
diamond
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 273
Iscritto il: 10 settembre 2005, 13:53

Messaggio da diamond »

cicio ha scritto:che io sappia è un po un terno al lotto..con qualsiasi operatore..dopende un po dalla zona, l unico di cui nn ho mai sentito lamentele è fastweb..ma è anche il piu caro..quindi..speriamo che la fortuna vi assista
Infatti fastweb è molto buona solo che come dici tu il prezzo è troppo troppo elevato. Più del doppio penso della concorrenza. Cmq non è che sia proprio affidabilissima sai qua è capitato più di una volta interferenze tra telefono e pc per non dire che a volta la linea sempre telefonica cadeva senza dare più segni di ripresa :D
Gli operatori poi non è che siano il massimo mi scaricavano uno dall'altro....
Invece Alice ce l'hanno dei miei amici qua a napoli e sinceramente la sconsiglio perchè almeno loro internet cadeva sistematicamente ogni due ore e per chiamare si devono solo disconnettere a causa delle interferenze....
spero di esservi stato di aiuto per quello che non dovete considerare :D :)




Guest Reviewer (2)
[img]https://www.aspidetr.com/images/upload/bannerkap/kap_team_diamond.jpg[/img]
-Kap Staff
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Zona Milano e Roma, in passato grossi guai con fastweb. Ho un amico di Milano che è in causa.

Tiscali, zona Bologna, Flat 19,95 al mese, senza mai nessun problema.
Ho avuto anche Alice a consumo, nessun problema, ma a parità di servizio (flat) più cara. Ora allineata.

Certo Bologna è un'isola felice per le connessioni.. il decadimento del segnale relativamente alla distanza dalla centrale può essere un grosso problema per i centri minori. Ma anche per determinate periferie.

Fastweb ti porta il doppino suo, ma la politica commerciale è vendere TV on demand. Gli altri sono servizi considerati aggiuntivi.

La connessione via filo non va? Tiscali satellite è ottima.. l'unica che funzioni davvero, davvero bene. Ma è cara..
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Professionalissimo :D :approved:
diamond ha scritto:spero di esservi stato di aiuto per quello che non dovete considerare :D :)
.. grazie ancora a tutti per gli aiuti/consigli 46_018




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Aldebaran
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 agosto 2006, 21:26

Messaggio da Aldebaran »

Per quanto possa servire, io sto ancora aspettando l'attivazione a banda larga da Infostrada, pur abitando a Milano, il suddetto gestore mi assicurava l'attivazione del servizio in 10 giorni,ma e' piu di un mese che aspetto, ed oltre a non aver ricevuto conferma di attivazione, mi e' appena stata spedita una mail di ulteriore attesa di 20 giorni per problemi con la telecom! Mah :X
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Agosto, agosto... ADSL non ti conosco! :sbam: :roll: :lol:
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Rispondi