Windows 7 o Windows 8?

A quale sistema operativo passare dopo XP?

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Windows 7 o Windows 8?

Messaggio da LoreRaider »

Abituarmi a Windows 8 è stato un po' difficile, ma poi ci ho preso la mano e ora riesco a usarlo bene :approved:
Per il directx non saprei, prova a fare il setup di un livello e modificare qualcosa, esempio la risoluzione :)
In più i livelli saranno in finestra anche con il fullscreen, questo problema lo puoi risolvere guardando qui :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Windows 7 o Windows 8?

Messaggio da Alessandro »

Io possiedo un fisso con WIN XP Professional datato anno...2000 :shock: Gira che è una bellezza anche se la scheda madre sta iniziando a darmi qualche problema. Ho poi un portatile ASUS da 10" con win7 Uso il pc fisso come "mulo", nel senso che non è collegato ad internet. Scarico quello che mi serve sul portatile e poi lo passo sul fisso. Certo è una rottura, ma almeno evito di "infettarlo" Ho poi letto da qualche parte che win9 è "abortito" prima di dare la luce, pare si passi direttamente a win10 :shock:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Windows 7 o Windows 8?

Messaggio da Greywolf »

Per windows 7 e 8 esiste anche la classic shell, che ti permette di visualizzare il desktop all'avvio e gestire il pc come con xp.
Per me (che creando livelli ho bisogno di lavorare con le normali cartelle) è tutto molto più immediato e diretto (sarà che ho un'età e troppe rivoluzioni mi sconvolgono). :D




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

Re: Windows 7 o Windows 8?

Messaggio da giorgio »

Salve a tutti..spero di non essere troppo OT ma ho bisogno di un
chiarimento e consiglio..mi e' "scaduto" win zip(era "free")..ogni tanto
me lo fa...Cercando in rete ho scaricato qualcosa..e' PEPPERZIP
i download me li fa ugualmente..ma ho letto che e' pericoloso(?)
Di che si tratta? Anch'io un un XP.... :mumble:
Grazie :hello:
giorgio
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Windows 7 o Windows 8?

Messaggio da Greywolf »

Per XP va bene ZipGenius che è gratuito, oppure (altrettanto gratuito) c'è 7-zip.
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

Re: Windows 7 o Windows 8?

Messaggio da giorgio »

Greywolf ha scritto:Per XP va bene ZipGenius che è gratuito, oppure (altrettanto gratuito) c'è 7-zip.
► Mostra testo
grazie :)
giorgio
Avatar utente
yoghi
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1422
Iscritto il: 17 maggio 2006, 14:15

Re: Windows 7 o Windows 8?

Messaggio da yoghi »

Aiutooo!!!! Windows 8.1 mi ha proprio rotto! non riesco a giocare neanche un level! Non funziona neanche legend! nè tantomeno gli altri TR! riesco ad usare solo quello del Time... che è proprio piccolo!
Aiutatemi!!! :cry: :cry: :cry:
Grazie, Buone Festa a tutti




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Windows 7 o Windows 8?

Messaggio da LoreRaider »

Strano :mumble: a me funziona Legend e anche bene, che problema hai?




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
yoghi
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1422
Iscritto il: 17 maggio 2006, 14:15

Re: Windows 7 o Windows 8?

Messaggio da yoghi »

Continua a darmi errore di installazione qualsiasi si la cartella di programmi dove cerco di installarlo. Mi dice anche che non è compatibile con la versione Windows installata sul pc o che la dx non è compatibile.




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Windows 7 o Windows 8?

Messaggio da LoreRaider »

Che strano :mumble: a me Win 8.1 non da problemi :O_o: :mumble:
Hai windows 8 o 8.1? Se hai 8 ti consiglio di aggiornarlo all'8.1 ;)
Per la compatibilità del file che devi installare fai così: metti la spunta sulla scritta: "esegui il programma in modalità compatibilità per:" e scegli la compatibilità Windows 98/ME o un altra, clicca su applica e ok :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Windows 7 o Windows 8?

Messaggio da Greywolf »

Non è che cerchi di fare un'installazione dentro la cartella programmi?
Di solito per installare nuovi programmi nella cartella C:\programmi o C:\programmi (x86) (quella in cui vengono installati i programmi più vecchi, compatibili con XP) ci vuole anche l'autorizzazione di amministratore e se sei solo utente è un guaio.
Però puoi decomprimere tutto il trle (se apri i setup per l'installazione con programmi come 7-zip o WinRar) e ricopiare la cartella del trle da qualche parte in C:\ (purché non tra i programmi, altrimenti ogni volta che provi a fare un salvataggio, rischi che il sistema operativo te lo impedisca).
Per avviare Tomb4.exe, poi, devi cliccare con il tasto destro e, nelle proprietà/compatibilità, selezionare a quale sistema operativo vuoi che sia compatibile (io ho scelto XP e funziona) e di eseguire il programma come amministratore.

Un'altra cosa: io utilizzo Windows 8.1 con la "Classic Shell": in pratica mi compare un desktop e visualizzo le cose come con il vecchio XP e non con quella nuova grafica che, per una vecchietta come me, è rivoluzionaria e incomprensibile.

C'è poi un'ultima cosa da sapere: Windows 8 è nato anche per tablets e touch-screen (cose detestabili specie se fai merenda mangiando la schiacciata con l'olio!) e ci sono alcuni comandi di Tomb Raider che fanno ruotare lo schermo e freezano il gioco. Bisogna disabilitarli.
Clicca con il tasto destro sul desktop (se hai la classic shell) e cercare la voce "comandi rapidi di tastiera" (o una cosa simile: mi ricordo che a suo tempo l'ho fatto ma non mi ricordo più come :( ).

Spero di essermi spiegata bene ed in maniera chiara: io su Windows 8 utilizzo anche l'Editor e il TRNG e, a parte una grande pazienza iniziale (paragonabile forse a quella del biblico Tobia) e un po' di imprecazioni che hanno scosso e continuano a scuotere tutti i santi del Paradiso, funzionano abbastanza bene.

Volendo potresti installare una macchina virtuale con Windows XP, ma poi dovresti assegnargli molta RAM e fare in modo che la scheda video virtuale sia a 32 bit (c'è anche chi lo ha fatto installando una seconda scheda video dedicata solo alla macchina virtuale), ma sono opzioni poco praticabili, almeno a detta dei tecnici cui mi rivolgo nella mia incommensurabile ignoranza.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3138
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Windows 7 o Windows 8?

Messaggio da Simone »

Io anche uso la Classic Shell, accendo il pc, inserisco il pin di 4 cifre e il pc mi va già nella schermata del desktop e gioco benissimo a qualsiasi livello recente o meno....l'unica cosa che faccio notare e che gioco in modalità finestra...

Quello che non capisco è perchè parlate di installazione quando di installazione non c'è proprio nulla....si scarica i livelli, li si decomprime e si esegue....non modifico nessun parametro per la compatibilità.... :mumble:




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Windows 7 o Windows 8?

Messaggio da LoreRaider »

Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Windows 7 o Windows 8?

Messaggio da Greywolf »

Simone ha scritto:Quello che non capisco è perchè parlate di installazione quando di installazione non c'è proprio nulla....si scarica i livelli, li si decomprime e si esegue....non modifico nessun parametro per la compatibilità.... :mumble:
Sì, ormai per giocare buona parte dei livelli non occorre installare più nulla, ma per alcuni dei livelli più vecchi, per quelli ufficiali del trle o per utilizzare anche il Level Editor, dovresti avere la cartella del trle. Ma, appunto, in questo caso non occorre più installare nulla o quasi, bensì solo decomprimere tutti i file e copiarli in una cartella. E lo stesso credo valga anche per i giochi ufficiali (ho ricopiato su una chiavetta USB TR5 e su Windows 8 funziona, anche se devo decidermi a seguire le indicazioni per togliere quella "noiosa" finestra :P ).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
yoghi
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1422
Iscritto il: 17 maggio 2006, 14:15

Re: Windows 7 o Windows 8?

Messaggio da yoghi »

Risolto il problema Legend! il cd originale era molto rovinato, io avevo fatto una copia che usavo normalmente per giocare. L'ho installato dalla copia e l'installazione funziona, ma...per giocare ora vuole esclusivamente il cd originale, mi sa che devo trovarne uno e per pc non è facile! :mad: Il problema resta per i livelli custom, ora leggo un po' le vostra note, poi vedremo... Grazie in ogni caso :hello: :hello:




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Rispondi