Gli Addams

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Rispondi
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Gli Addams

Messaggio da Taras »

Obama in visita al colosseo dice: "Eccezionale, incredibile... è più grande di alcuni degli attuali stadi di baseball".

"Più grande di stadio di baseball!!!!????? :o ... Mille anni di Impero a puttane!!

Gli americani anche se sono neri e sono di origine keniana restano sempre degli americani. Niente fare!

Ma la colpa è soprattutto nostra. Dove vuoi andare con una classe politica così.
Allegati
meloni.JPG
meloni.JPG (20.07 KiB) Visto 1006 volte
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Gli Addams

Messaggio da psiko »

ahahaha ho pensato la stessa cosa, ma credo l'abbia detta come battuta e i giornali hanno riportato solo questa... in realtà ha parlato molto bene del gusto, dello stile e dell'estetica italiana e credo che il riferimento agli stadi attuali ci sia stato solo per complimentarsi sulle arditezze degli ingegneri romani.. si riferiva al colosseo, ma se pensi che ancora oggi non si sa bene come si regga il pantheon, con la sua cupolona, immensa.. una cosa incredibile per quei tempi e anche per i nostri giorni :) soprattutto per le maestranze dell'epoca e il procedimento costruttivo :) è questo che ha voluto dire, secondo me :) ha espresso il suo senso di meraviglia paragonando ciò che vedeva a ciò che conosceva e che quasi dava per scontato.. l'architettura americana poi, ha molto di cui sdebitarsi dal monumentalismo dell'antica Roma e dell'Impero, basta guardare la stessa Casa Bianca :)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Gli Addams

Messaggio da Taras »

Gli americani si ritengono gli eredi dell'antica Roma, così come tutte le potenze che si sono succedute in seguito alla caduta... Dall' "Aquila" come emblema, allo studio del latino nei college, (noi lo abbiamo eliminato quasi del tutto mentre per loro fa figo averne conoscenza) e cosi via.... E' l'accostamento con il campo da baseball che fa perlomeno sorridere. [:^]
Mi ha fatto ricordare un film con Cheavy Chase, Ma guarda un po' 'sti americani (European Vacation),
[youtube][/youtube]
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Gli Addams

Messaggio da Greywolf »

La Famiglia Addams!!!
:huahua: :lol: XD

Secondo me i giornali hanno solo decontestualizzato una battuta fatta da Obama, dandole un'importanza e un valore che non aveva. Anche perché è vero che gli americani saranno quello che sono, ma anche tra i giornalisti italiani gli esempi di giornalettismo non mancano!
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Gli Addams

Messaggio da Taras »

Cosa e' successo ?? Come mai un'idea intelligente per Roma dopo appena 1538 anni dalla caduta dell'Impero? :roll:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/ ... 79927/1/#1" target="_blank

Ora l'unico problema resta la prossima visita di Obama ai Fori Imperiali.

Sicuramente si lascerà scappare la frase: "Questi buchi (Fori) imperiali are better enlightened di campo di Baseball..." [:^] :O_o: 8)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Gli Addams

Messaggio da psiko »

infatti sono foto belle, ma rendono tutto così finto, asettico e poco vissuto, che sembrano dei (magnifici) rendering in computer grafica :)

però meglio valorizzare piuttosto che non fare niente, anche se magari altri direttori di fotografia avrebbero suscitato meno scalpore, ma migliore atmosfera, dal mio punto di vista :) Lo "scalpore" gioca a favore di altre iniziative simili :)

Secondo me, Obama avrebbe detto: "Illuminato meglio della pista d'atterraggio dell'aereo più pazzo del mondo" XD
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Gli Addams

Messaggio da Taras »

Ma infatti sembrano dei rendering perchè sono delle foto. Io ho visto il servizio e l'intervista a Storaro su rainews 24 ed i fori illuminati sono uno spettacolo. Prima sembravano una discarica. :D Chissà che dopo il restauro del colosseo non avremo una capitale degna del nome che Roma merita. Sempre che le minacce di quegli idioti dell'Isis non si avverino e giunti a Roma non distruggano tutto come hanno fatto qualche anno fa con i Buddah. :D Mi sembra difficile che arrivino, perchè i droni gli stanno squagliando i mezzi, ma i cammelli ce li hanno e non si sa mai. [:^]
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Gli Addams

Messaggio da Greywolf »

Credo che l'Isis non sia molto differente da Hitler o da Pol Pot (o da tanti altri): in nome di un fondamentalismo ideologico (in questo caso religioso o pseudoreligioso) vuole distruggere tutto ciò che non è conforme alle proprie ideologie. Che naturalmente sono contrarie ai diritti fondamentali dell'uomo a partire dalla libertà di opinione, dalla dignità e dall'uguaglianza.
Così come non rispettano la vita umana non rispetteranno l'esistenza stessa di culture diverse e da quella che vogliono imporre con la forza.
Ma i governi italiani ed europei sembra che stiano a rimirarsi l'ombelico apparentemente inconsapevoli di quello che succede subito fuori dal nostro giardinetto...




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi