Mondiali di Calcio

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Mondiali di Calcio

Messaggio da Isoka »

29_10 29_1 29_101 29_100 29_103 29_102 29_105 29_104 29_107 29_106 29_108 29_117 29_118 29_123 29_124 29_129 29_34 29_20 29_137 29_134 29_132 29_131 29_73 29_43 29_75 29_77 29_78 29_47 29_80 29_81 29_82 29_84 29_85 29_86 29_88 29_89 29_91 29_99


Il Campionato del Mondo è iniziato




[youtube][/youtube]

Ciao ragazzi.
Come tutti saprete tra qualche giorno avrà inizio il campionato del mondo di calcio e la nostra nazionale ovviamente si è classificata. :)
Chi di voi seguirà le partite?
A casa mia è sempre stata un occasione per stare insieme, sia con la famiglia che con amici. In occasione della partita di calcio, soprattutto la nazionale, e soprattutto ai mondiali, ci riuniamo tutti a casa e si preparano rustici, pizze, panini :asd:
Sicuramente tutto ciò lo permettono le belle giornate/serate dato che i mondiali vengono giocati sempre in questo periodo. Quindi diciamo che è l'ennesima occasione per fare baldoria! :)
Ovviamente non manca lo spirito patriottico, che anche quest'anno mi fa sperare che l'Italia vinca i mondiali! 60_003

Per chi non fosse particolarmente informato i Mondiali quest'anno si svolgeranno in Brasile, negli stadi di Belo Horizonte, Manaus, Fortaleza, Natal, Recife, Salvador, Cuiabà, Brasilia, Rio de Janeiro, Sao Paulo, Curitiba, Porto Alegre. Per cui in caso decideste di andare, sapete dove recarvi :asd:

L'Italia è stata assegnata al GRUPPO D, insieme a Uruguay, Costarica e Inghilterra. Ed è con queste squadre che si scontrerà durante la fase a gironi! 60_002

FASE A GIRONI:
60_005 Domenica 15 giugno - Ore 00:00 = Inghilterra - Italia 60_007
60_005 Venerdì 20 giugno - Ore 18:00 = Italia - Costarica 60_007
60_005 Martedì 24 giugno - Ore 18:00 = Italia - Uruguay 60_007

Manca pochissimo dunque..
Se c'è qualcuno che come me seguirà i mondiali potremmo giocare con i pronostici delle partite come abbian fatto per gli europei due anni fa...
Chi si unisce?


60_004 SPERIAMO BENE
60_004

REGOLE PER IL GIOCO DEI PRONOSTICI:
La regola è semplice ed è una sola. Dovete scrivere l'ipotetico punteggio finale delle partite man mano che vengono giocate. Ad esempio se secondo voi il Brasile batte 1 a 0 la Croazia scrivere "Brasile - Croazia: 1 - 0"
I pronostici scritti a partita iniziata NON verranno presi in considerazione..

I NOSTRI PUNTEGGI
Aspidetr - 13
bashira - 9
Blu - 4
Gab - 5
Greywolf - 8
Isoka - 10
lucarugby95 - 1
Pablito - 0
Salrmageddon - 8
sarah - 11
UltraXgiotr99 - 7




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Ultima modifica di Isoka il 18 luglio 2014, 18:00, modificato 42 volte in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Blu »

Mi unisco io 31_27 29_154
Isoka ha scritto:A casa mia è sempre stata un occasione per stare insieme, sia con la famiglia che con amici. In occasione della partita di calcio, soprattutto la nazionale, e soprattutto ai mondiali, ci riuniamo tutti a casa e si preparano rustici, pizze, panini :asd:
E' sempre stato così anche a casa mia, con mamma e i fratelloni (e anche con gli amici) :) ... vedremo di organizzarci in qualche modo, anche per non dimenticare quanto fosse speciale :D


PS: con ASP la settimana scorsa abbiamo ritrovato la bandiera, tutti pronti :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Gab »

Isoka ha scritto:Se c'è qualcuno che come me seguirà i mondiali potremmo giocare con i pronostici delle partite come abbian fatto per gli europei due anni fa...
Chi si unisce?
Io ovviamente! :D Non vedo l'ora che comincino i mondiali, quest'anno mi sento speranzoso




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Isoka »

Ah menomale!!! Due anni fa non ti sentivo particolarmente convinto :asd:

Blu.. ero convinto di avere la bandiera anch'io, ma ora mia madre mi ha detto che due anni fa l'ha lasciata marcire fuori al terrazzo per poi buttarla! D'oh.
Devo recuperarne un'altra subito!! :)




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Greywolf »

Ehi, ci sono anch'io! 36_56

Non ho la bandiera da esporre, in compenso ne ha una Tillo (che però la mette sul balcone solo per le occasioni isitituzionali: 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno...).

Quest'anno parto un po' pessimista, o meglio prudente, se non altro per il clima in cui si troveranno a giocare gli azzurri (e tutte le squadre europee in genere).

Solo che... la partita di domenica prossima è a mezzanotte? Ma la mezzanotte tra il sabato e la domenica oppure quella tra la domenica e il lunedì? Perché, nel secondo caso, non potrò guardarla, dato che la mattina dopo lavoro (e non è il caso che mi appisoli mentre sono al volante!).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da salrmageddon »

Costa Rica dovrebbe essere facile. :D

Inghilterra mica tanto. :asd:
Nell'Uruguay infine c'è Cavani. :?

L'Italia deve battere l'Inghilterra, o già rischia di perdere la fase a gironi. XD

Forza Italia! XD
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Isoka »

greywolf ha scritto: Solo che... la partita di domenica prossima è a mezzanotte? Ma la mezzanotte tra il sabato e la domenica oppure quella tra la domenica e il lunedì?
Tra sabato e domenica ;)

Dai dai su. Ottimisti!!! :D

@Sal: non cominciare a portare sfiga!!! XD

Direi comunque che tra 3 giorni ci siamo....
Comincerei ad aprire i pronostici per la prima giornata! :)
Si tratta di una sola partita per il giorno di apertura:

Brasile - Croazia

Io ci rifletto dopo con calma e do il mio :approved:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Greywolf »

Io darei vincente il Brasile, ma di poco: un gol o due in più sulla Croazia.
Devo scrivere anche un punteggio? :mumble: :mumble: :mumble:
:mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:
Bah vediamo... Brasile 4 e Croazia 3?
Naturalmente sto scrivendo cose a caso: in questi giorni sono un po' troppo indaffarata per seguire le notizie sportive e quindi non ho sentito altri pronostici...




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Immagine

Tutti gli uomini sono abituati a sognare, ma non tutti allo stesso modo. Quelli che sognano di notte, nei ripostigli polverosi della mente, scoprono, al risveglio, la vacuità di quelle immagini; ma quelli che sono abituati a sognare di giorno sono soggetti pericolosi, perché può accadere che recitino il loro sogno ad occhi aperti, per attuarlo.
(T.E. Lawrence)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Isoka »

Mmm..io non voglio partire con punteggi alti...
Brasile 2 - Croazia 0
Vediamo come partono poi ragioniamo un po :approved:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da salrmageddon »

Brasile 3 - Croazia 1 :D
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Gab »

Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Isoka »

Ho aggiunto giusto 2 righe per le regole, nel caso qualcuno aprisse il topic in futuro e non capisce di cosa stiamo parlando :)
Ho anche messo nero su bianco che i pronostici scritti a partita iniziata non verranno presi in considerazione. Particolarità che per gli europei aggiungemmo in seguito :asd:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Mi posso unire :D
Non amo il calcio ma quando si parla dei Mondiali è un'altra cosa :)
Brasile-Croazia...uhm...considerando che potrebbe succedere di tutto perchè non si sa mai che succede potrei andare contro-corrente ma essendo solo un ipotesi punto ancora sul Brasile e non copiando dico Brasile 1 - Croazia 0 :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Aspidetr »

Non so perché ma mi sento di dover andare controdendenza ^.^

29_182 Brasile 1 - 2 Croazia 29_331






Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Blu »

Ma sai che ci pensavo anche io [:^] ? Anche se immagino che giocare in casa li galvanizzerà da matti XD :D .. per me 2 a 2 [:^]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi