Mondiali di Calcio

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da bashira »

bashira ha scritto:Brasile - Germania: 1 - 2 anche se i miei dubbi sono per lo più, come ha appena detto anche grey, sull'arbitro.

Sfida Finale: Olanda - Germania ; da tutta sudamericana come pensavo inizialmente, adesso la vedo tutta Europea

Sfida Terzo Posto: Brasile , ma solo per non lasciare troppo delusi i brasiliani..
Però.. il Brasile perdente lo avevo visto :asd:
Peccato per l'Olanda.

Dato che avevo dato il Brasile al 3° posto (immaginavo una sfida con l'Argentina), il pronostico per oggi è:

Brasile - Olanda: 2-1 ( un minimo di orgoglio mi aspetto che i brasiliani ce l'abbiano ancora)

Per la finalissima il cuore dice Argentina, perché non sopporto la Merkel e perché raggiungerebbe l'Italia a quota 4 mondiali; la ragione dice Germania, perché ha dimostrato di essere uno squadrone.
Allora la faccio finire ai rigori XD

Germania-Argentina: 2-2 (vince l'Argentina ai rigori)

PS: e come dicono i miei figli, io di calcio non capisco un cavolo :huahua: :huahua: :huahua:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Isoka »

Mi è appena passato un aereo Lufthansa davanti...
Guardate la sua nuova livrea di alcuni aerei... :sbam:

https://www.google.it/search?q=lufthans ... B536%3B302" target="_blank




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Blu »

Isoka ha scritto:Mi è appena passato un aereo Lufthansa davanti...
Guardate la sua nuova livrea di alcuni aerei... :sbam:

https://www.google.it/search?q=lufthans ... B536%3B302" target="_blank
XD :asd:

Brasile - Olanda: 1 a 3

Germania - Argentina: 4 a 3 (anche se preferirei vincesse l'Argentina :P )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Aspidetr »

Tornati in patria e tornano le Bandiere ^^ per ormai le ultime 2 partite del mondiale :)

Spero vivamente che il Brasile non resti in patria col cucchiaio di legno proprio quest'anno che è lei la sede del Mondiale. Tutte e 2 le squadre sono scosse per l'ultima sconfitta ricevuta e cercheranno sicuramente di fare il loro meglio ma per come è andato il mondiale non credo che il Brasile sia il favorito in questo imminente scontro e per questo dico..

[center]29_182 Brasile 1 - 2 Olanda 29_295 [/center]

Per quanto riguarda la finale invece.. ho sempre dato la Germania (già da prima dell'inizio dei gironi) vincitrice del mondiale.. l'Argentina gioca difensivo quindi sarà dura ma continuo a pensare ad una vittoria tedesca quindi..

[center]29_228 Germania 2 - 1 Argentina 29_163 [/center]
Isoka ha scritto: e 2 punti ad Asp che vuole averli per forza :huahua:
Ma dato che l'incomprensione era sui rigori e questi punti li diamo ad Asp direi di dare 2 punti anche a Sal, che anche disse che se si fossero contati i rigori avrebbe detto si!
Che macello insomma :sbam:
:asd: colpa tua :asd:

Tra due anni ci sono Europei e Olimpiadi :P Hai parecchio tempo per stilare il "regolamento" completo con tutte le varie possibilità :asd: (sempre disponibile per fare bugfix :P)




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Isoka »

Mannagg a te :asd:

Brasile - Olanda: 1 - 2




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da salrmageddon »

Grazie per il punto. :D

La Germania ha già perso 3-2 contro l'Argentina nell'86', mentre nel 90' la Germania ha vinto 1 a 0.

Adesso dovrebbe vincere l'Argentina.
In caso di vittoria tedesca, Germania e Italia sarebbero al secondo posto come squadre che hanno vinto più mondiali.

Meglio se vince l'Argentina, che arriverebbe a 3 titoli, altrimenti nel prossimo mondiale rischiamo di farci superare. Noi siamo a 4. :asd:
Ci basta una vittoria per arrivare al primo posto, siamo tra i migliori del mondo a calcio, almeno secondo la storia della Nazionale. XD


Cambio il pronostico. :)

Avevo detto Argentina-Germania 3-2, ma non penso che si ripeterà il risultato dell'86'.

Allora dico Argentina-Germania 4-3. :D

Finirà ai supplementari, si spiegherebbe anche perchè si gioca un'ora prima. :asd:
Ai rigori la Germania sarebbe favorita, è la squadra che li ha vinti più volte.
Quindi spero tanto che non ci arriverà. 8)

Solo che dopo la disfatta brasiliana la Germania è pericolosa, potrebbe pure distruggere gli argentini come il Brasile.

Tuttavia l'Olanda ha pareggiato con l'Argentina, ha battuto poi il Brasile 3-0, se la sarebbe giocata con la Germania.
L'Argentina dovrebbe essere più forte o almeno forte quanto l'Olanda.

Quindi credo che la partita sarà equilibrata, con tanti gol da ambo le parti, perchè non credo che la Germania andrà in difesa dopo essersi gasata così tanto con il Brasile. XD
Si crederà superiore e questo la farà sbagliare. :evil:

E' il momento di Messi. :D


Per concludere, una frase tipica della Domenica, che dirà Papa Francesco alla fine della partita di stasera:
► Mostra testo
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Isoka »

Sal :huahua:

Germania - Argentina: 2 - 1
Speriamo :)




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Isoka »

Me lo sentivo che sarebbero finiti ai rigori con 0 a 0...

EDIT: ho parlato!!




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Raidermatty »

Ma, insomma, chi l'ha vinto sto mondiale alla fine? :D




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Raidermatty »

Ritiro la domanda: le risposte arrivano puntuali da Facebook! Ho la home manco fosse la Gazzetta dello Sport. :asd:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Gab »

Finisce un altro mondiale!! I tedeschi hanno giocato bene per tutto il campionato, ammettiamolo.
Messi si è fatto scappare un'ultima possibilità proprio alla fine, quel lancio è stato un po' imbarazzante, peccato. Devo dire che nonostante non tifassi per nessuna delle due squadre, alla fine ho sperato che vincesse l'Argentina, ma solo per il semplice fatto che se avesse vinto la Germania (e così è stato) avrebbe ottenuto la quarta stellina e raggiunto così l'Italia! Eh vabbè, è andata così, son stati bravi e il mio ultimo pronostico si è rivelato sbagliato :asd:
Ora ci rivediamo agli Europei!! :D




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da salrmageddon »

Secondo me questo mondiale era truccato, è stato preparato tutto. :asd:

Analizziamo attentamente.
All'inizio il Brasile viene favorito, a partire dal rigore a Fred.
Vi chiederete perchè?
Perchè doveva affrontare i futuri campioni del mondo in semifinale, doveva avanzare e uscire sconfitto contro la Germania.

Per lo stesso motivo l'Italia è stata eliminata dalla Costa Rica, con quell'espulsione di Marchisio, altrimenti sarebbe stata una seria minaccia per il Brasile, che non avrebbe potuto affrontare la Germania.

Infortunio a Neymar nella partita con la Colombia.
Non è strano che quell'infortunio capita proprio prima della partita con la Germania?
Se ci fosse stato Neymar contro i tedeschi, il Brasile forse non avrebbe perso, ma doveva perdere, perchè i tedeschi dovevano vincere il mondiale.
Non potevano mica far sbagliare qualche tiro a Neymar, come invece hanno fatto con Messi, Palacio e Iguain nella finale?
Senza contare che si dice che l'infortunio a Neymar non era così grave come si pensava.

Ma dai, Messi che alla fine tira praticamente in cielo? E' possibile? Ha studiato da Ronaldo come sbagliare le punizioni nei momenti cruciali?
Si poteva impegnare di più e colpire almeno la traversa, sarebbe stato più credibile.

Mia madre l'aveva detto, la partita è truccata.
Non solo la partita, tutto il mondiale lo era, secondo me si sapeva sin dall'inizio che la Germania doveva vincere il mondiale.
C'erano pure gli aerei Lufthansa con il pallone da calcio, si erano già comprati tutto.

Avrebbe vinto l'Argentina o forse l'Italia.
Anche Di Maria era infortunato nell'Argentina, strano, un giocatore che avrebbe fatto la differenza, ma hanno dovuto tenerlo fuori, perchè doveva vincere la Germania.

Comunque quale soddisfazione vedere la Merkel gioire. :D

Ed il gol finale dei tedeschi è stato bello.

A sottolineare il fatto che la partita fosse truccata, anche gli scontri, uno scontro diverso uno dopo l'altro, non veniva così nemmeno se la preparavano apposta.

Tante testate, il portiere che stende Iguain, si è visto persino il sangue. :D

Uno direbbe che è stata una bella partita, senza gol ma piena di azioni, però si dovrebbe dire che hanno preparato una bella partita per far vincere la Germania. :asd:

Poi non capisco, mettono un arbitro italiano ad arbitrare la finale, pur sapendo che l'Italia ha 4 titoli del mondo, la Germania 3(4 adesso) e l'Argentina 2.
Non c'era il rischio che l'arbitro truccasse la partita per far vincere l'Argentina? E' pure un arbitro europeo.
No, perchè all'arbitro avevano detto che doveva vincere la Germania, quindi non importava quale arbitro si usasse.
Altrimenti avrebbero dovuto usare un arbitro diverso, uno asiatico o africano ad esempio.

Questo è il mio parere su questo mondiale.
Comunque è stato divertente. :D

Nel prossimo mondiale(in Russia mi pare) la finale potrebbe essere Italia Germania, le due squadre con gli stessi titoli del mondo, e la Germania probabilmente ci batterà in territorio russo. :asd:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da Blu »

Mi ricorda un po' "Ipotesi di Complotto", il bel film del '97 con Mel Gibson (che nel film era apparentemente folle, ma non così lontano dalla realtà [:^] ) XD :D

Di sicuro non sarà un Mondiale che ricorderò a lungo [:^] , se non per le sfide divertenti (e l'entusiasmo) di Isoka :D 3_324




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Mondiali di Calcio

Messaggio da bashira »

Blu ha scritto:
Di sicuro non sarà un Mondiale che ricorderò a lungo [:^] , se non per le sfide divertenti (e l'entusiasmo) di Isoka :D 3_324

Decisamente un mondiale da dimenticare :sbam:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi