After Effects

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Rispondi
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

After Effects

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Ciao ragazzi, io devo dare un esame all'università, la traccia é:

Partendo dalla foto “imageA.jpg”, creare un’animazione di camera in Cinema4D utilizzando la tecnica “Camera Projection”. E’ inoltre richiesto al candidato di inserire all’interno dell’animazione l’oggetto tridimensionale “helmet.c4d” (una o più copie, a discrezione del candidato).
Tale animazione andrà finalizzata in After Effects, aggiungendo un testo trackato all’immagine 3D.
imageA.jpg
helmet.c4d
MEDIA DESIGN E ARTI MULTIMEDIALI TECNICHE DELLA MODELLAZIONE DIGITALE Compositing 3D
ELEMENTI DI VALUTAZIONE
La valutazione della prova d’esame sarà basata sui seguenti fattori: -correttezza tecnica del “Camera Projection”
-precisione nella modellazione della scena
-integrazione del modello 3D (coerenzaluci, ombre, riflessi, ecc..) -integrazione del testo in After Effects
-qualità dell’animazione
-equilibrio nella composizione della scena -complessità della scena realizzata
SPECIFICHE TECNICHE
L’animazione dovrà avere una durata compresa tra i 5 e i 10 secondi.
All’inizio di ogni animazione dovrà essere presente un cartello della durata di 3 secondi contenente nome e cognome del candidato.
Il file finale dovrà avere una risoluzione di 1920x1080 pixel, square pixel, 25fps, formato h.264 VBR 10-12Mbps
Il candidato dovrà inoltre presentare il file di cinema4D e il progetto di After Effects

Solo che io non ci capisco niente di niente, su Youtube non trovo i tutorial giusti, e poi AE ce l'ho in versione Trial, mi mancano 11 giorni..

Qualcuno può aiutarmi, per favore?
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: After Effects

Messaggio da Blu »

Ci vorrebbero SeiferZero o Walrus :) , faccio un fischio :D

PS: ma non l'avevano spiegato al corso?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: After Effects

Messaggio da deskj »

LGG, posso chiederti per curiosità cosa studi? :)
Rispondi