La mia tesi universitaria

Un argomento parlerà del TRLE!

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

La mia tesi universitaria

Messaggio da AWESOM-O »

Ciao ragazzi, finalmente sto per terminare la sezione estiva e farò altri 3 a settembre (spero).

Per la mia laurea triennale come tesi porterò "La storia della grafica dei videogiochi". Parlerò di come si è evoluta la grafica nel corso di oltre 40 con diversi argomenti, tra di questi ci sarà anche l'argomento di Tomb Raider e del TRLE; su TRLE parlerà che ha avuto degli aggiornamenti, che è sfruttato in massima potenza con il NGLE e cose varie (forse).

Cosa ne pensate? ;)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: La mia tesi universitaria

Messaggio da Blu »

Bellissima idea :D .. non è la prima tesi che tocca da vicino il mondo dei videogiochi scritta da utenti del forum, trovo sia un'idea fantastica riuscir a parlare anche di LE e NGLE :D .. bravo, tienici aggiornati :) !




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

Re: La mia tesi universitaria

Messaggio da AWESOM-O »

Blu ha scritto:Bellissima idea :D .. non è la prima tesi che tocca da vicino il mondo dei videogiochi scritta da utenti del forum, trovo sia un'idea fantastica riuscir a parlare anche di LE e NGLE :D .. bravo, tienici aggiornati :) !
Grazie per l'approvazione! :) Sull'argomento del TRLE vorrei scrivere qualcosa sullo sfruttamento alla massima potenza del TRLE, che cita Hypersquare, ma per farlo devo chiedere l'autorizzazione a psiko e a Paolone. Come dovrei fare?
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: La mia tesi universitaria

Messaggio da psiko »

da parte mia non ci sono problemi :) Anzi, grazie per avermi pensato, è un onore :) e se vuoi posso darti pure screen in game o dal making of, se servono :)
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

Re: La mia tesi universitaria

Messaggio da AWESOM-O »

psiko ha scritto:da parte mia non ci sono problemi :) Anzi, grazie per avermi pensato, è un onore :) e se vuoi posso darti pure screen in game o dal making of, se servono :)
grazie per la tua collaborazione, anche i tuoi screenshot potrebbero essermi d'aiuto, grazie tante... :) tra l'altro, Hypersquare è la prova che noi italiani siamo capaci di avere idee brillanti sul TRLE, fattelo dire :approved:
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: La mia tesi universitaria

Messaggio da psiko »

grazie :) se vuoi, puoi contattarmi su questo forum in messaggi privati, o tramite mail :) psiko@tin.it :)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: La mia tesi universitaria

Messaggio da Greywolf »

Che bello! :D

Non so se ci siano vincoli alla libera pubblicazione delle tesi universitarie, perché una volta non c'erano (almeno per quanto ne so io).
Se non ci sono problemi, una volta che l'avrai discussa, potrebbe essere pubblicata anche sul forum o sul sito di Asp (che in questo momento mi starà maledicendo perché dovrà creare tutta una sezione dedicata all'argomento e linkata al resto!) in modo che tutti potremo leggerla.
16_19




Golden Reviewer (122 Golden Award)
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

La mia tesi universitaria

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 17:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: La mia tesi universitaria

Messaggio da Blu »

Greywolf ha scritto:Se non ci sono problemi, una volta che l'avrai discussa, potrebbe essere pubblicata anche sul forum o sul sito di Asp (che in questo momento mi starà maledicendo perché dovrà creare tutta una sezione dedicata all'argomento e linkata al resto!) in modo che tutti potremo leggerla.
16_19
Volentieri 53_28




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

La mia tesi universitaria

Messaggio da AWESOM-O »

Ciao a tutti, purtroppo, per la mia tesi, toglierò l'argomento sul TRLE perché ritenuto troppo scontato, parlerò solo di TR1 in questo capitolo. Mi di spiace! :( :(
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

La mia tesi universitaria

Messaggio da Blu »

Buon per TR1 :) .. ma scontato in che senso XD ? Perché se la motivazione era che in una tesi su "La storia della grafica dei videogiochi" era un capitolo troppo limitato è capibile :) , ma "scontato" non direi proprio, anzi :P ; rimango molto curiosa di leggerla :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

La mia tesi universitaria

Messaggio da AWESOM-O »

Blu ha scritto: Buon per TR1 :) .. ma scontato in che senso XD ? Perché se la motivazione era che in una tesi su "La storia della grafica dei videogiochi" era un capitolo troppo limitato è capibile :) , ma "scontato" non direi proprio, anzi :P ; rimango molto curiosa di leggerla :)
Perché troppo lungo e va a finire a divagare, ora ho solo lasciato la descrizione del vecchio motore grafico di Tomb Raider, per esempio il 3D cubico.

A proposito, la settimana scorsa ho completato la tesi, l'ho consegnato e a fine marzo mi laureo!
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

La mia tesi universitaria

Messaggio da Nillc »

In bocca all'UFO :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

La mia tesi universitaria

Messaggio da AWESOM-O »

Ciao a tutti, mi ero dimenticato da un mese, sono finalmente laureato da tempo! :D :D Scusate se non vi avevo fatto sapere prima. :wall: Come promesso, allegherò il PDF della mia tesi, così potete leggerlo anche voi.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

La mia tesi universitaria

Messaggio da Blu »

Congratulazioni :D 30_350 30_351




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi