L'astrologa di Reagan

Paolo Attivissimo al XIII Convegno Nazionale del CICAP

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Rispondi
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

L'astrologa di Reagan

Messaggio da Greywolf »

In questi giorni, sfogliando il sito del Cicap, ho visto che sono stati caricati su Youtube vari interventi e conferenze tenute durante il XIII Convegno Nazionale del CICAP.
Tra questi c'è una bella conferenza di Paolo Attivissimo che racconta le vicende di personaggi che hanno scritto la storia del XX secolo, come Reagan, Churchill, Roosvelt e Stalin, e di quanti e quali danni hanno prodotto le loro convinzioni pseudoscientifiche (con il monito che ancora oggi possiamo cadere in simili errori e disastri quando potere politico e pseudoscienza si legano a filo doppio).

[youtube][/youtube]
► Mostra testo
Se invece volete farvi due risate (ma anche l'ironia di Attivissimo è contagiosa) c'è l'intervento di Marco Malvaldi che parla di statistica in maniera molto spassosa:

[youtube][/youtube]

Infine ho trovato un'altra conferenza "da bar" di Paolo Attivissimo allo Starcon di Bellaria, in cui parla di Samantha Cristoforetti e tiene a bada magistralmente un pubblico molto chiassoso (sebbene, data l'ora, non circolassero ancora le birre ;) ).

[youtube][/youtube]
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: L'astrologa di Reagan

Messaggio da Blu »

Greywolf ha scritto:
► Mostra testo
:asd: :D


Ho visto i primi video :) : Attivissimo as usual interessante da ascoltare :) , spassosissimo (ma che contemporaneamente fa riflettere) l'intervento di Malvaldi XD , asap recupererò l'ultimo :) (curiosissima :) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi