[LLB AK 2018] DIY: Centrotavola natalizio con materiale di recupero by Blu

18.12.2018 DIY: Christmas centrepiece of recovery material

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[LLB AK 2018] DIY: Centrotavola natalizio con materiale di recupero by Blu

Messaggio da Blu »

50_350


"DIY: Centrotavola natalizio con materiale di recupero"

by Blu


50_322


Per la diciottesima giornata del Calendario dell'Avvento di LarasLevelBase una piccola idea per realizzare un centrotavola di Natale con materiali di recupero come piccoli rami, pigne e alcune spezie per decorare e profumare il nostro portacandela 50_1221 50_005


Immagine


Il procedimento e le foto le trovate nella pagina dedicata 59_001 in inglese e tedesco, riporto qui le istruzioni in italiano (è divertente da realizzare anche assieme ai bambini :D 50_1191 )



Necessario:

  • rami di legno
  • pigne
  • cannella in stecche
  • anice stellato
  • rami di pino
  • colla vinilica
  • colla a caldo
  • cartoncino ondulato
  • piccolo bicchiere di vetro o tubo di cartone (tipo Pringles)
  • neve spray (facoltativa)
  • lucine di Natale

Procedimento:

Al centro della composizione metterete la candela (potrebbe essere una di quelle decorate personalizzate ;) ), bisognerà trovare un piccolo bicchiere di vetro basso o un tubo di cartone da tagliare con cui realizzare la base/contenitore (io ho tagliato un tubo di Pringles a qualche centimetro dalla base e poi ho rivestito l'esterno incollando della carta ondulata recuperata da una confezione di biscotti ;) )

Attorno al porta candela così realizzato andrà costruita con i rami di legno la nostra struttura: potrà essere circolare, a forma di nido o di stella, come preferite :) ; con la colla a caldo fisseremo fra loro i rametti, e poi su questi incolleremo i vari elementi decorativi come pigne, stecche di cannella, aghi di pino (io ho usato alcuni rami dell'albero di Natale che sono caduti), anice stellato ecc :)

Una volta ultimato potete scegliere se lasciare il centrotavola così al naturale o se spruzzarci la neve con lo spray apposito, oppure se inserire delle mini lucine di Natale 53_68

Immagine

Quando la vostra creazione non servirà più come centrotavola potrete appenderla come decorazione per la casa su pareti o porte 50_1180




50_351





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[LLB AK 2018] DIY: Centrotavola natalizio con materiale di recupero by Blu

Messaggio da Talos »

Rispondi