[LLB AK'19] Xmas Stained Glass Cookies by Blu

biscotti di vetro - 06.12.2019

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[LLB AK'19] Xmas Stained Glass Cookies by Blu

Messaggio da Blu »

50_350


"Xmas Stained Glass Cookies"

by Blu


50_322



Per la giornata di oggi del Calendario dell'Avvento di LarasLevelBase vi propongo 50_1221 un mix fra una ricetta e una decorazione natalizia: i biscotti effetto vetro 7_177


E' un'idea per realizzare in semplicità dei deliziosi e particolari biscotti da mangiare o da utilizzare per decorare l'albero di Natale, la casa o come idea regalo :) : i biscotti sono realizzati con stampini natalizi con un foro al centro che viene riempito da caramelle dure sbriciolate che in forno si sciolgono e danno vita a uno strato uniforme trasparente simile a un bellissimo vetro colorato. Per realizzare i biscotti potete usare tranquillamente la vostra ricetta preferita o potete usare la mia che trovate insieme alle istruzioni nella pagina di oggi :D

Immagine

Non ho foto con le decorazioni attaccate sull'albero (in genere lo facciamo dopo l'8, fatto salvo quello per il calendario dell'avvento di Leo che appena avrò un attimo vi mostrerò nel topic delle Feste), ma vi assicuro che l'effetto è davvero delizioso :D

50_1382


50_351





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[LLB AK'19] Xmas Stained Glass Cookies by Blu

Messaggio da Talos »

Ohhhh :love: io sono un disastro a fare i dolci, ma prima o poi devo tentare XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[LLB AK'19] Xmas Stained Glass Cookies by Blu

Messaggio da Blu »

Blu ha scritto:
06 dicembre 2019, 01:17
Non ho foto con le decorazioni attaccate sull'albero... ma vi assicuro che l'effetto è davvero delizioso

Ho fatto qualche foto così ne approfitto anche per avvisare che, nel caso decideste di usare le decorazioni all'interno della casa, queste hanno una "scadenza" [:^] , nel senso che dopo 12 giorni esatti la parte caramellosa del vetro ha iniziato a sciogliersi (e lo ha fatto contemporaneamente in tre diverse case XD , per cui la tempistica è certa :asd: ). Probabilmente dipende anche dalle caramelle utilizzate, ma se decideste di appenderli o regalarli, tenete presente e/o avvertite chi le utilizzerà all'interno della casa con i riscaldamenti o le luci dell'albero accese di stare attenti :)


Immagine

Immagine

Immagine





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi