Figure di M...

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Figure di M...

Messaggio da bashira »

Nillc ha scritto:
15 gennaio 2019, 18:59
UPpiamo un po' :D stavolta non è mia :D

Per chi non lo sapesse ultimamente sto frequentando un master; ieri e oggi abbiamo svolto delle attività outdoor, cioè ci siamo spostati in una villa alle porte di Bari.
Mentre facevamo lezione, poche ore fa, è entrato il manager responsabile del corso, che si è seduto in fondo all'aula per sovrintendere alla lezione; intanto smanettava al cellulare.
Improvvisamente, in un momento in cui casualmente tutta la classe era in silenzio, sentiamo il suo assistente google urlare la seguente frase:
"La tua ricerca su DIARREA non ha prodotto risultati"

:D :D :D
:huahua: :huahua: :huahua:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Figure di M...

Messaggio da Ranpyon »

Nillc ha scritto:
15 gennaio 2019, 18:59
UPpiamo un po' :D stavolta non è mia :D

Per chi non lo sapesse ultimamente sto frequentando un master; ieri e oggi abbiamo svolto delle attività outdoor, cioè ci siamo spostati in una villa alle porte di Bari.
Mentre facevamo lezione, poche ore fa, è entrato il manager responsabile del corso, che si è seduto in fondo all'aula per sovrintendere alla lezione; intanto smanettava al cellulare.
Improvvisamente, in un momento in cui casualmente tutta la classe era in silenzio, sentiamo il suo assistente google urlare la seguente frase:
"La tua ricerca su DIARREA non ha prodotto risultati"

:D :D :D
Questa è davvero bella! :asd:


Io ne ho fatta una di recente: succede che un giorno devo richiedere la visura camerale della ditta, e contatto una persona per mandarmela. Lei mi dice: "Guarda, chiama Isa, ti do il numero".
Così chiamo, mi risponde un ragazzo e gli dico: "Salve, sono tal dei tali, chiamo dalla tale ditta e mi serve la visura camerale, può mandarmela lei o devo chiedere alla signora Isa?" Lui mi risponde: "Faccio io", così dopo poco mi manda per email il file. Solo che mi accorgo che la parte finale della mail ha "Isa" nel nome del dominio... Vuol dire che Isa era il nome della società, non di una persona! :huahua: Io ero tranquillissima perché avevo una maestra delle elementari che si chiamava così, quindi anche in questo caso per me si trattava di una persona... Quando l'ho raccontata all'amministratore delegato (è sua moglie che mi aveva detto di contattare Isa) è scoppiato a ridere! :asd:
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Figure di M...

Messaggio da Nillc »

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Figure di M...

Messaggio da Blu »

Ranpyon ha scritto:
16 gennaio 2019, 13:49
Io ne ho fatta una di recente: succede che un giorno devo richiedere la visura camerale della ditta, e contatto una persona per mandarmela. Lei mi dice: "Guarda, chiama Isa, ti do il numero".
Così chiamo, mi risponde un ragazzo e gli dico: "Salve, sono tal dei tali, chiamo dalla tale ditta e mi serve la visura camerale, può mandarmela lei o devo chiedere alla signora Isa?" Lui mi risponde: "Faccio io", così dopo poco mi manda per email il file. Solo che mi accorgo che la parte finale della mail ha "Isa" nel nome del dominio... Vuol dire che Isa era il nome della società, non di una persona! :huahua: Io ero tranquillissima perché avevo una maestra delle elementari che si chiamava così, quindi anche in questo caso per me si trattava di una persona... Quando l'ho raccontata all'amministratore delegato (è sua moglie che mi aveva detto di contattare Isa) è scoppiato a ridere! :asd:
ahahah :asd: ... carino però il ragazzo a non fartelo notare/pesare XD :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Figure di M...

Messaggio da Nillc »

Uh, era tanto tempo che non scrivevo una FdM... il che non significa che non ne abbia fatte, ma solo che spesso non ho il tempo di scriverle :D Comunque questa è successa qualche giorno fa.

Tutto inizia una decina di giorni fa, quando prima di una domenica fuori porta faccio il pieno di benzina; tuttavia il serbatoio si riempie prima di raggiungere la cifra che avevo inserito nella colonnina self-service, quindi mi rimangono circa 15 euro di credito che mi vengono erogati sottoforma di codice alfanumerico da inserire la volta successiva.
Passano i giorni e il serbatoio si svuota: decido così di tornare alla stazione di benzina per mettere i 15 euro avanzati. Alla colonnina, però, mi accorgo che la procedura riportata sullo scontrino era diversa da quella effettiva: ad esempio, sullo scontrino c'era scritto che nel menu principale avrei trovato la scritta "rimborso", mentre in realtà quella voce si trovava in un sottomenu; alla fine, comunque, trovo il form per inserire il codice e lo inserisco: sorpresa! Non viene accettato.
Riprovo una seconda volta, poi una terza e una quarta (considerate che ogni volta dovevo ricominciare tutto da capo), ma niente; intanto inizio a sudare per caldo e tensione e si forma una fila di auto dietro la mia. Alla fine mi tolgo dalla pompa e vado a chiedere lumi al benzinaio di stanza nel gabbiotto.
Lui, molto gentile, mi chiede di ripetergli la procedura come l'ho messa in atto io, ma non sembrano esserci errori; mi chiede allora di vedere lo scontrino, nel caso il codice sia stato stampato male. Glielo porgo e lui lo esamina; dopo un po' prima sbianca e poi scoppia a ridere: "Questo è uno scontrino della Q8, ma la Q8 sta a 700 metri da qui... noi siamo la IP" :asd:
Volevo sotterrarmi :D :wall:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Figure di M...

Messaggio da bashira »

Nillc ha scritto:
12 luglio 2020, 22:21
Lui, molto gentile, mi chiede di ripetergli la procedura come l'ho messa in atto io, ma non sembrano esserci errori; mi chiede allora di vedere lo scontrino, nel caso il codice sia stato stampato male. Glielo porgo e lui lo esamina; dopo un po' prima sbianca e poi scoppia a ridere: "Questo è uno scontrino della Q8, ma la Q8 sta a 700 metri da qui... noi siamo la IP" :asd:
Volevo sotterrarmi :D :wall:
:huahua: :huahua: :huahua: non ti smentisci mai !!!! :asd: :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Figure di M...

Messaggio da Blu »

Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Figure di M...

Messaggio da Ranpyon »

@Nillc :asd: :asd:

Anche io ne ho fatta una... a proprio stasera.
Sotto casa incontro una mia ex compagna di scuola che abita comunque in zona, e da un anno e mezzo è nata la seconda figlia. Ci mettiamo a parlare, e noto che ha una pancia piuttosto vistosa (accentuata da un vestito aderente) e ingenuamente le chiedo: "Ah, è in arrivo il terzo figlio?" e lei: "No, è solo la mia pancia normale".
:shock:
Mi sono scusata più di una volta, e lei sembrava non essersela presa. Ma che figura.... 39_60
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Figure di M...

Messaggio da Nillc »

Ranpyon ha scritto:
15 luglio 2020, 22:15
@Nillc :asd: :asd:

Anche io ne ho fatta una... a proprio stasera.
Sotto casa incontro una mia ex compagna di scuola che abita comunque in zona, e da un anno e mezzo è nata la seconda figlia. Ci mettiamo a parlare, e noto che ha una pancia piuttosto vistosa (accentuata da un vestito aderente) e ingenuamente le chiedo: "Ah, è in arrivo il terzo figlio?" e lei: "No, è solo la mia pancia normale".
:shock:
Mi sono scusata più di una volta, e lei sembrava non essersela presa. Ma che figura.... 39_60
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: a me è capitato spesso, anche perché mi vanto di saper riconoscere quando una donna è incinta solo guardandola; il 90% delle volte ci prendo, il resto faccio figure del genere :D
E come dimenticare quella volta in cui una ragazza spagnola baciò un mio amico per gioco e, vedendola arrossire, le chiesi se si sentisse embarazada, non ricordando che quella parola significa... incinta, e non imbarazzata (che si dice embarazosa) :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Figure di M...

Messaggio da Ranpyon »

Nillc ha scritto:
16 luglio 2020, 13:54
E come dimenticare quella volta in cui una ragazza spagnola baciò un mio amico per gioco e, vedendola arrossire, le chiesi se si sentisse embarazada, non ricordando che quella parola significa... incinta, e non imbarazzata (che si dice embarazosa) :D
:lol: Ahahah! E lei cosa ha risposto? :asd:
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Figure di M...

Messaggio da Nillc »

Ranpyon ha scritto:
23 luglio 2020, 23:11
Nillc ha scritto:
16 luglio 2020, 13:54
E come dimenticare quella volta in cui una ragazza spagnola baciò un mio amico per gioco e, vedendola arrossire, le chiesi se si sentisse embarazada, non ricordando che quella parola significa... incinta, e non imbarazzata (che si dice embarazosa) :D
:lol: Ahahah! E lei cosa ha risposto? :asd:
A dire il vero non ricordo :D solo che in quella stessa occasione mi fu spiegata la differenza tra le due parole :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Figure di M...

Messaggio da Nillc »

Visto che siamo in periodo di riuppaggi di topic storici, vi condivido una FdM che ho fatto davvero tanti anni fa, circa 10, e che avevo seppellito nella mia memoria fino a pochi momenti fa, quando ho sentito per caso il nome "Svetlana".

Durante una vacanza in Salento, con alcuni amici siamo andati a trovare altri amici che erano in villeggiatura in una località poco distante dalla nostra, assieme ad altre persone; tra queste c'era una ragazza che mi fu presentata come Svetlana, con l'aggiunta del fatto che sua madre fosse estone. Per tutta la serata ho interagito con questa ragazza, anche piuttosto simpatica, convinto che si chiamasse Svetlana; al momento dei saluti, me ne esco con un "Buonanotte Svetlana!" e vedo che tutti iniziano a ridere.
La ragazza non si chiamava Svetlana e non aveva nemmeno la mamma estone, ma era italianissima (anche nel nome, che però non ricordo); si erano inventati questa storia scherzosa perché lei era quella che teneva pulita la casa presa in affitto, e quindi le avevano dato il nome e la storia di una classica donna delle pulizie dell'Est-Europeo... di questo si erano accorti tutti, tranne me :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Figure di M...

Messaggio da Blu »

ahahahahahahah :huahua: :asd: ... innocente però, dai :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi