Figure di M...

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Figure di M...

Messaggio da Blu »

huahuahua :asd: , mitico XD :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Figure di M...

Messaggio da Nillc »

Ne volete leggere una epica? Eccovi la mia ultima :D

Ieri sera ero nel Salento, mi fermo a mettere benzina; una macchina con dentro 4 persone mi si accosta e una bella signora bionda mi chiede "Scusi, Otranto?".
Io percepisco nel suo tono un accento anglofono, quindi per fare lo splendido le rispondo in inglese dandole indicazioni per raggiungere Otranto (peraltro mica facilissimo, dato che già in italiano è abbastanza complicato spiegare il dedalo di statali, provinciali e viuzze salentine!). La signora ascolta in religioso silenzio dopodiché annuisce e mi risponde "Ok, thank you very much!"; Poi si gira verso il guidatore e dice "Non ho capito niente, troviamo un italiano!" :shock:
Dopodiché sgommano via e vedo che la macchina aveva la targa italiana e Leccese... e sono rimasto a chiedermi come diavolo abboa potuto confondere l'accento salentino com quello inglese :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Figure di M...

Messaggio da nakamichi680 »

Mi ricorda un episodio accaduto anni fa a me ed un mio amico a New York.
Dovevamo cercare un negozio, abbiamo fermato due persone a caso per strada ed abbiamo chiesto indicazioni in inglese. Quelle estraggono una mappa e balbettano qualcosa tipo "I try, I try, I don't know". Li ringraziamo lo stesso e ci allontaniamo. Nel momento in cui li oltrepassiamo sentiamo una terza persona rivolgersi a loro "Cosa volevano quei ragazzi?" :huahua:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Figure di M...

Messaggio da Blu »

ahahah :D :asd: .. tremende entrambe XD
Nillc ha scritto:Dopodiché sgommano via e vedo che la macchina aveva la targa italiana e Leccese... e sono rimasto a chiedermi come diavolo abboa potuto confondere l'accento salentino com quello inglese :D
Magari perché parla sempre in dialetto e ha voluto "parlare in italiano" non sapendo se tu fossi di lì :asd:
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Figure di M...

Messaggio da Nillc »

Appena fatta una grandiosa :D

Sono andato a visitare la (meravigliosa) pinacoteca di Conversano, e volevo iscrivermi alla newsletter per gli eventi e le mostre varie... la signorina mi ha compilato molto gentilmente l'anagrafica, chiedendomi di volta in volta i dati ("Nome?" "Cognome?" e così via).
A un certo punto mi dice "Ok, puoi dirmi un numero?" E io preso alla sprovvista le dico "13!" E lei "No, intendevo un numero di telefono..."

:huahua:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Figure di M...

Messaggio da Blu »

ahahahah :asd: :huahua: .. se l'è cercata però XD :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Figure di M...

Messaggio da Nillc »

Vi mancavano le mie FdM, vero? Ieri ne ho fatta una bella :D

Siamo usciti nel pomeriggio con degli amici del mio ragazzo che sono un po' più grandi di noi; tra questi c'era un signore abbastanza famoso nella mia zona perché è un celebrato cantante lirico. Siccome non ci vedevamo da qualche mese, mi sono buttato a salutarlo e a fargli gli auguri; poi per tutta la serata abbiamo conversato amabilmente e io mi sono preso anche qualche confidenza, dato che comunque mi conosce bene ormai, è una brava persona e un paio di volte ci ha anche fatto avere delle riduzioni per i suoi concerti... solo che ieri sera mi sembrava un po' sulle sue e a disagio, tanto che a un certo punto mi è venuto il dubbio di aver detto qualcosa di male. Inoltre mi sembrava "diverso" rispetto al solito: di sicuro aveva il pizzettone che prima non portava, ma soprattutto pareva ingrassato... cosa a cui non ho dato molta importanza visto che non lo vedevo da tempo.
A fine serata lo risaluto in maniera un po' più tirata e lui mi dice:
"Senti, però mi è sfuggito come ti chiami..."
Io, basito, ho risposto:
"Ma come, non ti ricordi che siamo stati a cena diverse volte, che siamo venuti ai tuoi concerti..."
E lui:
"No, perché quello è mio fratello..."
Insomma, non era il tizio che conosco, ma suo fratello... a sua volta cantante lirico e IDENTICO a lui a parte i kg in più... :D :D :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Figure di M...

Messaggio da bashira »

:huahua: :huahua: Ma tutte a te a capitano? :huahua: :huahua:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Figure di M...

Messaggio da Blu »

Inizio anno epico :asd: :huahua:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Figure di M...

Messaggio da Nillc »

Non sono vere e proprie FdM, ma sono due fatterelli divertenti (e tragicomici) che mi sono capitati ultimamente a teatro :D il mio ragazzo è appassionato d'opera, andiamo sempre a vedere ogni spettacolo della stagione due volte, il primo cast in platea e il secondo al quint'ordine; quando siamo seduti qui, a pochi passi dal loggione (dove notoriamente la media del QI cala), ne vediamo di ogni, perché capita spesso che dopo gli intervalli i loggionisti scendano a occupare eventuali posti rimasti vuoti.

Questo è successo mesi fa, alla replica dell'Aida.Al terzo intervallo è scesa una milfona tutta truccata e biondo platino, che per tutto il quarto atto non ha fatto che farsi selfie col cellulare avendo il palco come sfondo e farsi per questo rimproverare dalle maschere.
Duetto finale tra Aida e Radames, poi finisce l'opera, standing ovation per gli interpreti (bravissimi), e lei si volta verso di me e mi fa:
"Scusa.... ma quelle due erano due donne, vero?"
Io la guardo tipo così :shock: e rispondo:
"No, una era Aida e l'altro il suo amante Radames..."
"Sì, ho capito che era un personaggio maschile" risponde lei piccata "Ma era interpretato da una donna, vero?"
Io non ho saputo risponderle :shock:

Ieri invece prima della stagione con l'Olandese Volante di Wagner, opera in tedesco con i sopratitoli italiani proiettati su uno schermetto a ridosso del palco.
Durante l'intervallo sento due che parlano accanto a me. Uno dice all'altro:
"Bello, bello, però non ho capito come si chiamano i personaggi..."
"Il pirata si chiama Daland (peraltro è sbagliato, Daland è il padre della protagonista, ndr :D), l'amante Erik e la protagonista Senta"
"Ahhhhh! Ma quindi Senta era il nome? Io pensavo che fosse un congiuntivo esortativo, tipo 'Senta, mi stia a sentire', 'Senta, mi deve amare'!" :shock:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Figure di M...

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
22 gennaio 2018, 22:31
"Ahhhhh! Ma quindi Senta era il nome? Io pensavo che fosse un congiuntivo esortativo, tipo 'Senta, mi stia a sentire', 'Senta, mi deve amare'!" :shock:
:asd: :huahua: .. almeno questa era simpatica [:^] , la milfona invece mi domando cosa fosse venuta a fare :P XD




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Figure di M...

Messaggio da Nillc »

UP :D

Dunque, ieri ero alla mia casa al mare in una ridente cittadina nel Salento. Nel pomeriggio dovevano venire a trovarmi alcuni amici, due dei quali venivano in scooter.
A un certo punto erano arrivati tutti tranne loro due; mi telefonano e dicono di trovarsi in un piazzale con dei giochi per bambini e un camper parcheggiato. Io realizzo che si trovino a pochi metri da casa mia, così do le seguenti indicazioni: guardando il mare, sulla sinistra c'è una villa piena di pini e una via che la costeggia; quella via è da prendere e mena dritta dritta a casa.
L'amica al telefono con me dice "Ok, vedo la villa, vedo la strada che è via Nazario Sauro" e io le do la conferma.
Passano i minuti e i due amici non arrivano :D
Con gli altri amici decidiamo di andarli a prendere direttamente dal piazzale, ma quando arriviamo, sorpresa: gli amici non ci sono :shock:
Gli ritelefoniamo e dicono che, dopo aver percorso via Nazario Sauro, si erano trovati di fronte a un vicolo cieco ed erano tornati indietro fino... al piazzale con i giochi e il camper :D solo che noi eravamo lì e non li vedevamo, così come loro non vedevano noi :shock:
Insomma, per farvela breve, dopo una serie di indicazioni ("Dove siete?" "Qui!" "Anche noi!" "Ma non vi vediamo!") ci affacciamo dal punto panoramico del piazzale e, sotto di noi, vediamo un altro piazzale con altri giochi per bambini e un altro camper parcheggiato... e i nostri amici :D
In pratica avevo dimenticato che il piazzale si sviluppa su due livelli identici: i miei amici erano finiti là e per puro caso c'era un camper parcheggiato anche lì, anche lì guardando a sinistra c'è una villa con dei pini e una strada che la costeggia...
... Solo che quella è, appunto, via Nazario Sauro.
Io abito in via Magellano :D :D :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Figure di M...

Messaggio da Blu »

:asd: :huahua: ... sembrava quasi un caso da universi paralleli XD :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Figure di M...

Messaggio da Nillc »

UPpiamo un po' :D stavolta non è mia :D

Per chi non lo sapesse ultimamente sto frequentando un master; ieri e oggi abbiamo svolto delle attività outdoor, cioè ci siamo spostati in una villa alle porte di Bari.
Mentre facevamo lezione, poche ore fa, è entrato il manager responsabile del corso, che si è seduto in fondo all'aula per sovrintendere alla lezione; intanto smanettava al cellulare.
Improvvisamente, in un momento in cui casualmente tutta la classe era in silenzio, sentiamo il suo assistente google urlare la seguente frase:
"La tua ricerca su DIARREA non ha prodotto risultati"

:D :D :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Figure di M...

Messaggio da Blu »

ahahahah :asd: :huahua: , che figura di m... :asd: , letteralmente XD :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi