Cerco una canzone!

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Cerco una canzone!

Messaggio da Nillc »

Ragazzi, ho cercato per mari e per monti una canzone molto bella che si chiama My Destiny, di Billy Eckstine. Non l'ho trovata, anche perché è una canzone "di nicchia", ma veramente molto bella... a questo punto mi rivolgo a voi, chissà che non ce l'abbiate ;)

Curiosità: La canzone appare in questo cartone animato di Cip e Ciop.
[youtube][/youtube]
è quella che la scoiattolina (un po' ochetta :D) canta a partire dal minuto 6,32. Per chi la volesse sentire con le voci "umane", ecco qui ;)
[youtube][/youtube]




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

L'ho cercata, ma di My Destiny nessuna traccia :mumble:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Mi ricorda molto Jessica Rabbit XD

Per la canzone non so che dirti ;)




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Cavolo, quanti ricordi... Non so quante volte avrò visto quel cartone da piccolo (ma anche da grande con mio fratello :D). Per Cip e Ciop, poi, andavo pazzo...tra "Agenti Speciali" e le varie avventure con Paperino e Pluto avrò come minimo una quindicina di VHS con loro protagonisti!

Per quanto riguardo la canzone, comunque, non ho proprio idea... Anch'io ho provato a cercarla in lungo e in largo ma senza esito. Anche l'album dal quale è tratta, Kiss of Fire, sembra semi-sconosciuto, tanto che non è nemmeno riportato su Wikipedia nella discografia principale del cantante... :?




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

A me Cip e Ciop non sono stati mai molto simpatici, sarà perché quando andavo alla scuola materna le mie maestre avevano UNA sola videocassetta, in puro stile Simpson, con alcuni loro cartoni animati, e quando si scocciavano (praticamente ogni giorno) la mettevano per farci stare buoni :D
Però questo cartone in particolare è l'unico che rivedo con molto piacere, anche perché è leggermente più "adulto" degli altri ;) E poi... ma si può che la scoiattolina vede i due prendersi a botte e tutto ciò che fa è ridere? :D :D :D

Per la canzone... well, fa niente :) magari cercherò tra qualche appassionato del genere, ma la vedo dura :?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Messaggio da Arch »

Ma che bel cartone! :D Lo guardavo spesso anch'io quando ero piccolo e la cosa buffa era che trovavo normalissimo il comportamento di Cip e Ciop senza mai chiedermene il motivo... :lol: Anche a me piaceva molto la canzone e soprattutto l'assolo al piano di Cip. :wink:

Piccola curiosità: a quel tempo per fare le voci di Cip e Ciop, i doppiatori parlavano molto lentamente e poi la registrazione dei loro dialoghi veniva velocizzata al computer (o quel che era all'epoca :asd: ) e per questo nei primi cartoni animati di Cip e Ciop, i protagonisti erano solo loro o qualche altro personaggio scoiattolo - come in questo caso - perché i dialoghi venivano velocizzati tutti insieme dopo essere stati montati. Solo in seguito, con lo svilupparsi delle tecnologie, a Cip e Ciop sono stati affiancati anche personaggi che parlano "normalmente" come Paperino (si fa per dire... :D)
Quindi quella che si sente nel secondo video è effettivamente la vera voce della doppiatrice della scoiattolina. :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Cerco una canzone!

Messaggio da Nillc »

E dopo oltre otto anni, sono riuscito a trovare la canzone che cercavo :D Eccola a voi:

[youtube][/youtube]

(E visto che nel frattempo il cortometraggio di Cip e Ciop si è cancellato da YT, rieccovelo doppiato in italiano ;))

[youtube][/youtube]




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi