Digitale terrestre

Qualcuno l'ha già sperimentato?

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

Manu Croft ha scritto:Sinceramente io mmi trovo bene col digitale anche se non ho l'analogico spento (in Puglia dobbiamo aspettare il 2012)... Anche se molto spesso i canali rai se ne vanno in tilt....
Ma a qualcuno in Campania si vede Rai4?Code Geass sono costretto a vederlo in streaming! :roll:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Messaggio da Talos »

Il Digitale (teoricamente) dovrebbe rafforzare il vecchio segnale (ovvero: in zone dove il segnale arrivava male dovrebbe vedersi meglio... :?
Ma (udite udite!) nelle zone di montagna, una volta che si passerà al segnale digitale, comunque si vedrà poco!
Quindi bisognerà dotarsi non solo del decoder "normale", ma anche di un apparecchio (credo si chiami Telesystem) aggiuntivo! O se si ha la parabolica, credo basti "solo" il decoder classico.

Si possono mettere link? Perché ho trovato qualcosa relativo a tutto questo:

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp? ... ioneRif=26




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Immagine
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

Oppura c'è TivùSat...




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

salrmageddon ha scritto:
Manu Croft ha scritto:Sinceramente io mmi trovo bene col digitale anche se non ho l'analogico spento (in Puglia dobbiamo aspettare il 2012)... Anche se molto spesso i canali rai se ne vanno in tilt....
Ma a qualcuno in Campania si vede Rai4?Code Geass sono costretto a vederlo in streaming! :roll:
Ti dico come si vede a me: i canali rai stanno su due frequenze: in una c'è Rai 1-2-3-4 e i vari rai test nell'altra Rai Gulp, Rai Storia, Radio1-2-3, Rai sport più e gli altri... La prima frequenza ogni tanto non si vede, la seconda se si vede è un miracolo.... Non so se è un problema dell'alntenna che vuole essere allungata (come fecero nel palazzo di mia nonna sul quale ora c'è una antenna lunghissima) o un problema della tv o del digitale terrsetre....

Poi mi domando il perchè la RAI è ancora legata al 4:3 e la mediaset ha quasi tutti i suoi programmi in 16:9...




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Digitale terrestre

Messaggio da Talos »

Anche io ho vari "Raitest", che non c'é niente... Io volevo prendere RaiNews24, lo captato sulla frequenza "Spagna", ma visto che la TV col digitale è in cucina, non ha il filo per l'antenna centralizzata :? O fare un impianto, o comprare un'antenna privata (le antennine per intenderci) o mettersi il cuore in pace... e meno male che almeno il televideo si vede (quando vuole lui!) :|




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Immagine
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Digitale terrestre

Messaggio da salrmageddon »

Domani in Campania la rai passa al digitale e per ora a stento si vedono rai1,rai3 ,rete4 e canale 5. :asd:
Rai2 è assente! :D
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Digitale terrestre

Messaggio da Talos »

Che fortuna, Sal! (Certo, come no...)
Paghi i vari canoni, e non riesci a vedere nulla!
I progressi della tecnologia :evil: :evil: :evil:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Immagine
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Digitale terrestre

Messaggio da salrmageddon »

Talos ha scritto:Che fortuna, Sal! (Certo, come no...)
Paghi i vari canoni, e non riesci a vedere nulla!
I progressi della tecnologia :evil: :evil: :evil:
Fortuna vuole che ho il multivision di Sky,abbonamento doppio e 3 decoder(2 normali e 1 HD).:asd:
Posso vedere la rai grazie a Sky in 2 stanze,salone e camera mia,oppure salone e taverna,oppure taverna e camera mia,basta spostare le 2 schede,invece mia madre in camera sua si deve arrangiare col digitale.:asd:
Questo spostamento di schede però è un pò irritante per mio padre,perchè solo 1 delle due schede permette la visione di film e dell'HD,allora spesso mio padre dice:
"Porta la scheda giù e io mi devo salire 2 rampe di scale dalla taverna,dopo che sono sceso in taverna!" :asd:
Rai4 però sta ancora sul digitale,mi chiedo perchè non lo portano su Sky!
In teoria ci sarebbe già ma non in chiaro! :evil:
Ma il canone va pagato lo stesso ora,o posso non pagarlo?Tanto ho sky,solo per rai1 scarso qualità e rai 3 media qualità dovrei pagare?Per me sono soldi buttati. :evil:
Se poi non si paga il canone cosa succede? :sbam:
Permetti che 100€ all'anno li risparmio,dato che se ne vanno già più di 30€ al mese per Sky,escludendo PPV.
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Digitale terrestre

Messaggio da bashira »

Il canone non è legato all'uso ma al possesso: il solo fatto di possedere un qualunque apparecchio fa sì che tu debba pagare il canone :sbam:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Digitale terrestre

Messaggio da salrmageddon »

ah,allora si paga comunque :asd:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Digitale terrestre

Messaggio da Talos »

Se non vuoi pagare il canone, dovresti far "sigillare" l'apparecchio televisivo: una roba pazzesca! :shock:

Meglio Sky, piuttosto! (anche se ho letto da qualche parte che i canali RAI vengono oscurati "ad intermittenza", ma parlarne in un forum purtroppo è un pò problematico, visto che rimangono in rete, visibili a tutti!!)

Comunque se vuoi approfondire sulla storia delle "intermittenze programmate" :X internet di sicuro ti dirà tutto quello che c'è da sapere!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Immagine
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Digitale terrestre

Messaggio da Delta »

salrmageddon ha scritto:Domani in Campania la rai passa al digitale e per ora a stento si vedono rai1,rai3 ,rete4 e canale 5. :asd:
Rai2 è assente! :D
Qui a Napoli per ora si vede abbastanza bene, solo ogni tanto si perde il segnale :roll:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Re: Digitale terrestre

Messaggio da Final Danielecker »

Anche qui nulla da segnalare, tranne qualche raro e momentaneo calo di segnale :)




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
BVZM
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 382
Iscritto il: 27 agosto 2007, 19:08

Re: Digitale terrestre

Messaggio da BVZM »

I vorrei sapere, in veneto, come fare a vedere le tre Rai sul digitale terrestre.
Vedo praticamente tutto, tranne questi tre canali (e nemmeno rai4. ovviamente)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Re: Digitale terrestre

Messaggio da Final Danielecker »

Evidentemente lì non c'è copertura e i canali Rai non si prendono. Problema uguale lo avevamo qua a Salerno, ma una volta passato al digitale sembra si sia tutto risolto :)




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Rispondi