Furto password

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 agosto 2006, 21:26

Furto password

Messaggio da Aldebaran »

Comunicazione importante! Molto probabilmente mi e' stata rubata la password di MSN (Windows Live Messenger), uno dei miei contatti dice di aver ricevuto insulti e frasi offensive in lingua Inglese dal mio account, ora ho cambiato password utilizzandone una molto piu complessa, chiedo cortesemente ai miei contatti di avvisarmi prontamente qualora ricevessero messaggi strani o offensivi dal mio account MSN o se percaso ne abbiano ricevuti, grazie.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Furto password

Messaggio da Talos »

Ricevuto Alde! Faremo attenzione :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: Furto password

Messaggio da NikNik95 »

Faremo attenzione anche ad altre cose...anzi a certe ''persone''..... :asd: :X




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: Furto password

Messaggio da Nickotte »

Anche ad un mio amico è successo tempo fa, ma non so se credere che sia una qualche specie di hack/phishing/spamming automatica o se è davvero stata rubata la password (altamente improbabile). A volte capitano anche in italiano e dallo stesso mittente. :|
Avatar utente
Aldebaran
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 agosto 2006, 21:26

Re: Furto password

Messaggio da Aldebaran »

Nickotte ha scritto:Anche ad un mio amico è successo tempo fa, ma non so se credere che sia una qualche specie di hack/phishing/spamming automatica o se è davvero stata rubata la password (altamente improbabile). A volte capitano anche in italiano e dallo stesso mittente. :|
In effetti potrebbe anche trattarsi di un virus, ci sono virus che mandano messaggi automatici tramite il nostro profilo con link infetti ai nostri contatti a nostra insaputa, ora ho scaricato il programma MSCleanic che dovrebbe ripulire il registro e infatti ne ha trovati 2

Lascio il link nel caso interessasse a qualcuno in maniera che anche altri possano controllare se hanno virus in MSN (dato che il normale antivirus non funziona in questo frangente)

"in pratica se voi siete infetti, il virus ora sfrutterà il vostro account per mandare messaggi di nascosto per infettare gli altri, anche nonostante la presenza di antivirus"

http://www.giardiniblog.com/eliminare-v ... n-cleaner/
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Furto password

Messaggio da Talos »

O_O grazie Alde! Dopo controllo anche io (anche se non ho msn ma uso la chat di hotmail)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Furto password

Messaggio da Blu »

Non riesco a far partire msn sul portatile [:^] , ma grazie dell'avviso :D (così appena riprenderò possesso del mio PC aprendo msn non mi sorprenderò di tuoi eventuali messaggi strani XD )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Furto password

Messaggio da androme321 »

:shock: adesso anche questo!!! uffff :o ,provo a fare anche io un po' di pulizia :roll: ;)
EDIT:per fortuna niente :?




Guest Reviewer (4)
Rispondi