Velocizzare una .gif

Come diamine fare ?

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Rispondi
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Velocizzare una .gif

Messaggio da Final Danielecker »

É da giorni che spulcio i database di Google alla vana ricerca di tutorials o siti che possano farlo. Ho anche provato a scomporre in frames la .gif e a ricomporla a velocità maggiorata sfruttando questo siti, ma il risultato é pessimo. :sbam: Ho provato anche con JAS ma quando apro la gif, crasha. Visto che molti sul foro sono graphers, qualcuno sarebbe cosí gentile da aiutarmi ?
Grazie :)




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Re: Velocizzare una .gif

Messaggio da Final Danielecker »

Ok, un problema l'abbiamo risolto, ma ecco che subito se ne presenta un altro: sono riuscito, con Photoshop CS5, a velocizzare la gif riducendo l'intervallo di tempo tra un frame e l'altro. Tuttavia, al momento del salvataggio, sia che faccia Salva come... gif, sia che faccia Salva per pagine Web e dispositivi, la .gif ritorna alla lenta velocità iniziale :sbam: Please, help ! :(




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Velocizzare una .gif

Messaggio da overhill »

Aspetta, recupero una gif animata e provo... :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Velocizzare una .gif

Messaggio da overhill »

Uhm, con i programmi che uso io (gimp) non c'è verso di capire quale sia il parametro per la gestione dell'intervallo...
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Re: Velocizzare una .gif

Messaggio da Final Danielecker »

Quel tipo di problema l'ho già risolto tramite CS5. Infatti mentre prima il tempo di visualizzazione della gif era di 11 secondi ora è di 5 secondi :) Il problema risiede nel fatto che, quando la vado a salvare, tramite i metodi elencati nel mio post precedente, la velocità ritorna quella iniziale... :sbam:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: Velocizzare una .gif

Messaggio da Nickotte »

Non so se è la natura univoca delle .gif, ma GIMP non permette d salvarle, pur potendole riprodurre, con una durata inferiore a 100 millesecondi per frame :L
Se salvo a 500 funziona perfettamente, ma se salvo a 50 me la lascia sempre e soltanto a 100 :/

EDIT:
Gimp e PS fanno il lavoro perfettamente! Sembra che il problema sia quel pistola di Explorer :asd: Più di 100ms non ce la fa a riprodurle, ma se le si aprono con Chrome o un qualsiasi programma sono perfettamente in ordine :L
Prova ad aprire la .gif con Chrome o Firefox, magari in realtà l'ha salvata correttamente :)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Re: Velocizzare una .gif

Messaggio da Final Danielecker »

Ma,il problema é che anche se la apro con Irfanview continua ad andare lenta... Idem per Firefox, hostandola au Tinypic...




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: Velocizzare una .gif

Messaggio da Nickotte »

Beh, con GIMP funziona... evidentemente è un "problema" di PS, cioè che fa per i cavoli suoi :L
Rispondi