Il topic dello sfogo

Ma non c'era già?

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Il topic dello sfogo

Messaggio da Greywolf »

Concordo sui suggerimenti di Over... non so che altro aggiungere, perché posso dire di aver conosciuto gente davvero str***a che per certi aspetti si può paragonare a Donato e altra gente con cui ho litigato, ma per scavare il "fosso" ci siamo messi di buona lena da ambo le parti (da noi esiste un proverbio che recita: "per fare un fosso ci vogliono due rive", per dire che, in ogni contesa, ci sono torti e ragioni da entrambe le parti). Poi sì, esistono anche quei gruppi di spocchiosi che vogliono avere tutti la stessa testa, gli stessi gusti, le stesse preferenze, gli stessi modi di pensare ed escludono chi può avere delle passioni in comune con loro, ma non si uniforma totalmente al pensiero del gruppo. La tentazione di trasformarsi in un bel gregge di pecoroni spesso è molto forte, perché così le cose si fanno più semplici... semplicemente perché le relazioni con le altre persone si impoveriscono tantissimo.

Però ho visto anche un'altra cosa: per quanto sia giusto essere arrabbiati con due zeta al momento di questi scontri con certi figuri (con cui non augurei a nessuno di avere a che fare) poi è meglio fregarsene alla grande. Tante volte è proprio il tempo a cambiare le cose e, negli anni, è possibile tornare a riallacciare rapporti con tanta gente. Non è esattamente come se non fosse successo nulla, però questi screzi passano e restano indietro e si guarda solo al presente. Solo che, a volte, occorrono anche 10 o 20 anni, quindi è bene avere un buono sfogo subito (Taras suggeriva anche di passare alle mani... e francamente non mi sento di contraddirlo, ma non vorrei poi essere accusata di "istigare i giovani alla violenza"! :roll: ) e poi seguire il suggerimento di quel proverbio cinese che dice di andare a pescare in attesa che nel fiume passi il cadavere del nemico. Beh, magari il cadavere di una persona non passerà, ma il fiume del tempo si porterà via quello dei rancori, del risentimento e della rabbia... E nel frattempo godiamoci la vita!!!
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Il topic dello sfogo

Messaggio da overhill »

Per fare un fosso servono due rive.
Spledido! :)

Adesso vi racconto la mia serata di ieri.
Ho un cliente che si occupa di distribuzione farmaceutica, che ha una macchina che tiene accesa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno.
Sono andato dal mio cliente alle 21:30, unico momento che mi poteva concedere. Dovevo spegnere la macchina, modificare la quantità di RAM assegnata e farla ripartire: un lavoretto da mezz'ora, compreso il caffè e i saluti.
Spengo, vado per modificare, ma non trovo il "profilo" su cui farlo.
Poco grave, lancio un "inventario hardware", che serve proprio a controllare quello che c'è sulla macchina, e quello parte e trita per un po'.
Un po' troppo... vado a vedere e vedo che mi ha creato una nuova macchina con TUTTE le risorse, tolte alla macchina da modificare.
Niente di grave: cancello la nuova macchina e vado per spostare le risorse.
Che non trovo...
Il panico comincia a serpeggiare (intanto si erano fatte le 22:30).
Provo a far partire la macchina e dopo dieci secondi mi va in BLOCCO!

Rispengo, riparto, rifaccio, riaccendo. BLOCCO!

Comincio a chiamare il mio capo, il capo dell'azienda, l'IBM, il Papa e anche i Pompieri. Intanto si fanno le 23:00
Parlo con un tecnico che non riesce a capire cos'è successo, ma che mi aiuta a capire che IO non ho fatto nulla di sbagliato (ed è già un mezzo successo). Però la macchina è sempre in blocco.

Intanto richiamo l'IBM e questi mi dicono che il cliente non ha la manutenzione notturna (è quasi mezzanotte), per cui si può fare, ma costa (3.200 EURI!!). Pazienza, dice il cliente, mi costa di più la macchina ferma.
Ok, dice l'IBM, chiediamo conferma a un dirigente interno e le facciamo sapere.
Dopo mezz'ora richiamo io e salta fuori che il dirigente ha negato l'intervento a pagamento... Il panico è sempre più profondo, l'incazzatura anche, ho il cliente infuriato (non con me, ma insieme a me, che è quasi lo stesso), il mio capo infuriato e l'IBM che se ne sbatte tranquillamente le pelotas.

CI guardiamo in faccia e decidiamo di chiudere e rivederci il giorno seguente (oggi) per avere assistenza in orario standard (a partire dalle 8).
Da notare che alle 9 il cliente DEVE avere la macchina accesa, altrimenti le farmacie non ricevono la merce... non so se mi spiego!

Chiamo l'IBM alle 7:30 e mi viene detto che l'assistenza è sulle macchine principali e non su quella che viene usata per mantenerle (si chiama HMC, una roba Unix stranissima), per cui - praticamente - sono ca**i nostri!

Finalmente riesco a trovare un collega toscano, che ridendo e celiando, con DUE COMANDI DEL CAVOLO, mi risolve il problema. E anche in tempo!
Alle 8:45 la macchina riparte.

Ragazzi, ho perso dieci anni di vita stanotte! :D
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Il topic dello sfogo

Messaggio da pidipidi39 »

Cavolo che avventura XD :D
Sono felice che sia andato tutto bene alla fine :)

PS: Se scrivi 8 e una parentesi chiusa vicino, viene fuori la faccina 8) , e quando tu hai scritto ''( a partire dalle 8 )'' è venuto fuori ''(a partire dalle 8)''.




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Il topic dello sfogo

Messaggio da overhill »

Ho visto, pidipdi39, ma mi piaceva lasciarlo :)

Comunque sì, è stata un'avventura!
Probabilmente ci saranno anche degli strascichi commerciali/legali, perché il cliente si è sentito, giustamente, abbandonato al suo destino.
Tra l'altro, non l'ho scritto, ma questo cliente è il fornitore principale di TUTTE le farmacie del Piemonte, e rimanere fermo anche solo per un'ora è un'ipotesi raccapricciante che non può neanche essere presa in considerazione!
Quando il tutto è ripartito, un po' per controllare e un po' per mia curiosità, ho chiesto di andare a controllare i robot che prelevano la merce: impressionante!
Hanno un enorme "cubo" pieno di scaffali dove corrono questi bracci comandati da un software apposito (gira sotto Linux) che si interfaccia con il computer che non partiva più. Ed è impressionante vedere come corrono letteralmente avanti e indietro per recuperare le varie scatole di medicinali!

Peccato non poter fare una foto o un piccolo video (motivi di sicurezza interna) :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Il topic dello sfogo

Messaggio da Nillc »

Azz Over, che avventura :shock:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Il topic dello sfogo

Messaggio da overhill »

Nillc ha scritto:Azz Over, che avventura :shock:
Ancora stamattina avevo le gambe che tremavano! :shock:
Ho chiamato il cliente e mi ha confermato che va tutto bene :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Il topic dello sfogo

Messaggio da overhill »

Ieri (giovedì) intorno alle 10:00, mi ha finalmente chiamato l'IBM!
Non so se mi spiego: un cliente che non può stare fermo UN'ORA e tu mi chiami TRE GIORNI DOPO?!

Comunque ho parlato con un tecnico al quale ho raccontato cos'è successo. Anche lui ha detto che la situazione era particolare. Probabilmente faranno delle prove specifiche... Mi sa che è meglio se mi scrivo nel dettaglio la procedura che ho seguito.

Sapete com'è: la vita è una tempesta, ma prenderla in **** è un lampo! :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Il topic dello sfogo

Messaggio da overhill »

Sto diventando un habituè! :D

Oggi io e Roby siamo andati a trovare mia mamma; dopo Roberta sarebbe andata in piscina.
Mentre siamo da Nonna Adele, la cybernonna di Nillc, Roby si impanica improvvisamente, e mi fa "Ca**o, il telefonino!"
Facciamo qualche ricerca e, cavolo, non c'è davvero.
Corriamo verso la macchina, parcheggiata un paio di isolati più in là, e niente.
Allora provo a telefonare. La prima volta attaccano al secondo squillo, la seconda volta di nuovo,; la terza volta risulta staccato.
Bastardi... Però così han dovuto spegnerlo, e di sicuro non potranno riaccenderlo, perché c'è il PIN ;)

Comunque siamo riusciti a bloccare la sim, e adesso Roby vorrebbe denunciare il furto in modo da bloccare proprio il telefonino. E siamo anche riusciti a riottenere il numero :)
Nel frattempo, per consolarla, le ho regalato un Galaxy SIII Mini (quelloo più grosso non l'ha voluto: spero non sia una questione di abitudine alle cose piccole... :D )
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Il topic dello sfogo

Messaggio da Blu »

ahahah daiii XD.. caspita però, deve essere periodo: a mia nipote dopo anni di richieste avevano finalmente regalato uno smartphone (il Galaxy SII plus), non è durato che qualche giorno (glielo hanno rubato in un locale), si vede che non era destino :P
► Mostra testo
PS: atroce la situazione con il cliente quella sera, immagino i sudori freddi :o




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Il topic dello sfogo

Messaggio da overhill »

Blu ha scritto: PS: atroce la situazione con il cliente quella sera, immagino i sudori freddi :o
Li ho ancora adesso quando ci ripenso... :O
Avatar utente
Kira1988
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 14:25

Re: Il topic dello sfogo

Messaggio da Kira1988 »

che brutta troba O_O mi chiedo come sia possibile >_<




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Il topic dello sfogo

Messaggio da Nillc »

Un supersfogo per la mia vicina di casa iperpettegola e retrograda :mad:
Stamattina la incontro per le scale e mi dice "Senti, voglio chiederti una cosa: io sento venire sempre da casa tua dei versi gutturali... ma si può sapere che fai?"
Io le rispondo che sono le mie preghiere buddiste e lei mi fa una faccia bruttissima e mi dice "Mo' pure questa dobbiamo sopportarci" prima di andarsene :shock:

Ora, tralasciando la sua idea retrograda sulle religioni diverse dalla sua, che non condivido ma potrei comprendere... possibile che in casa mia ormai non posso fare una scoreggia che questa strega sta sempre con l'orecchio teso a sentirla? E finché lo tenesse per sé ok, ma pure a pontificarci sopra no eh 6_15




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Il topic dello sfogo

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Nillc ha scritto:Un supersfogo per la mia vicina di casa iperpettegola e retrograda :mad:
Stamattina la incontro per le scale e mi dice "Senti, voglio chiederti una cosa: io sento venire sempre da casa tua dei versi gutturali... ma si può sapere che fai?"
Io le rispondo che sono le mie preghiere buddiste e lei mi fa una faccia bruttissima e mi dice "Mo' pure questa dobbiamo sopportarci" prima di andarsene :shock:

Ora, tralasciando la sua idea retrograda sulle religioni diverse dalla sua, che non condivido ma potrei comprendere... possibile che in casa mia ormai non posso fare una scoreggia che questa strega sta sempre con l'orecchio teso a sentirla? E finché lo tenesse per sé ok, ma pure a pontificarci sopra no eh 6_15
Più che pettegola :sbam:
Se una persona ha scelto di vivere in un condominio deve anche capire che non esiste solo lei...




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Il topic dello sfogo

Messaggio da pidipidi39 »

Nillc ha scritto:Un supersfogo per la mia vicina di casa iperpettegola e retrograda :mad:
Stamattina la incontro per le scale e mi dice "Senti, voglio chiederti una cosa: io sento venire sempre da casa tua dei versi gutturali... ma si può sapere che fai?"
Io le rispondo che sono le mie preghiere buddiste e lei mi fa una faccia bruttissima e mi dice "Mo' pure questa dobbiamo sopportarci" prima di andarsene :shock:
Riscrivo ciò che avevo scritto in modo più sensato.

Secondo me è assurdo stupirsi che una persona abbia detto la propria opinione su qualcosa.
Certo, "Mo' pure questa dobbiamo sopportarci" non è il modo più elegante di esprimere la propria opinione, ma è pur sempre un'opinione. Cosa dovrebbe fare? Sorbirsi i ''versi'' delle preghiere buddhiste senza poter nemmeno dire la sua?

Poi capisco che a te dia fastidio. Da sempre fastidio ricevere lamentele, ma è evidente che se si lamenta, è perché a te ti si sente. Quindi... io ci penserei un po' su.
Boh.




Guest Reviewer (5)
Ultima modifica di pidipidi39 il 02 ottobre 2013, 17:37, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Il topic dello sfogo

Messaggio da Blu »

.. "Mo' pure questa.." [:^] ? Lasciala stare Max, per una così non val nemmeno la pena di farci sangue amaro :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi