Tomb Raider:1
Livello:Miniere di Natla
Tempo Trascorso:52:12
Segreti Trovati:2/3
Orario in cui si è giocato: Stasera dopo cena
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:Acqua Sorgesana
Commento al livello/impressioni:Erano anni che non giocavo al TR1, ma adesso che mi sono cimentato negli Elimination Game, mi è venuta una voglia pazzesca di farlo.

Quindi eccomi alle Miniere prima di Atlantide.
Un livello che inizia male, senza armi, però splendida la grotta iniziale con la cascatella.
La prima cosa che ho pensato è stata:"Quasi quasi guardo cosa c'è dietro la cascata", e ho fatto bingo, c'era un passaggio.

Il livello mi ha ricordato per i colori la Grande Muraglia e il Tempio dello Xian di TR2.
Sicuramente meno accattivanti rispetto a quelle del TR3, in cui potevi persino guidare il carrello e schiantarti quanto volevi a tutta velocità.

Erano miniere rocciose con lava e classiche sporgenze.
Piacevole ma non troppo.
Il primo sbaglio che ho fatto è stato andare avanti nel livello senza 2 fusibili.
Mi ritrovo allora nella parte col pistolero senza armi.

Con un metodo ,che ho inventato io tentando di raggiungere subito l'interruttore

, salto in avanti incurante del pistolero e miracolosamente Lara non crepa e scivola dalla sporgenza fino a finire nella gola di lava in fondo, dove mi appendo per non abbrustolire, e oscillo verso destra.
Faccio quella parte di livello, attivo l'interruttore della TNT, vado avanti senza avere 2 fusibili, senza pistole, senza magnum.

Compare un tipo armato sullo skate.
Le prime volte mi uccide.
Dopo vari tentativi, lo elimino col fucile, unica arma che ero riuscito a procurarmi nella parte vulcanica, e mi da gli uzi.

Avanzo, mi stende subito il secondo masso rotolante, riavvio e mi spiana il quarto.

Arrivo già alla parte dove ci sono le rocce da spostare, risolvo facilmente l'enigma e sono alla fine del livello, senza 2 fusibili, pistole e magnum.

A colpi di uzi disintegro il pistolero di fronte a quella che sembra una piramide, prendo il fucile, salto sulle sporgenze, attivo l'interruttore, prendo il simbolo e sono già ad Atlantide.
Vado nell'inventario, non ci sono le Magnum.

Preso dalla nostalgia di quelle pistole, cerco online dove sono, ricarico il livello dal punto in cui ero oltre la gola di lava, dalla parte opposta al pistolero che se ne approfittava.

La prima preoccupazione è stata tornare dall'altra parte.
Stavo persino pensando di cercare una patch di volo.

Per fortuna, dopo vari tentativi di salto invano e cottura vulcanica a puntino per raggiungere il pistolero, sono dall'altra parte, pronto per trovare i fusibili, pistole e magnum.
Il tipo mi insegue, fuggo come se stessi facendo Fuga con l'Iride del Chronicles, mi butto in acqua.

Raggiungo la parte con le baracche dove c'è il secondo fusibile.
Qui c'è una sequenza che inizialmente non mi veniva, poi, presa la mano, sono riuscito a fare il salto a ostacoli e non farmi schiacciare, il premio era il secondo fusibile.
Torno indietro, prendo il terzo che era stato sputato da un nastro trasportatore dopo aver attivato un interruttore.
Torno dalle parti delle baracche, inserisco i 3 fusibili, prendo le mie adorate pistole e mi dirigo verso quel bastardo di pistolero.
Era lì ad aspettarmi dietro alla cassa, che arrivo a mitragliarlo con le fedelissime pistole per impossessarmi delle sue Magnum.

Dopo una dura sparatoria, ho la meglio e posso andare a far fuori il tipo sulle skate e quello davanti alla piramide con le mie Magnum, fiero di andare ad Atlantide con tutto il mio arsenale.
Nemici Uccisi:3
Pickups:27
Medipack Utilizzati:Credo 3. Uno piccolo, uno grande e uno piccolo.
Distanza Percorsa:Molta
Armi utilizzate:Fucile,Uzi(nel salvataggio non ufficiale),Pistole,Magnum, tutte.
Munizioni Utilizzate:Nel salvataggio ufficiale ho preferito consumare le magnum invece delle uzi.
Difficoltà:Medio-Facile
Il segreto più facile:Non ho capito dove erano i segreti.
Il segreto più difficile:Vedi sopra.
Enigma/azione/sequenza preferito:Saltare in mezzo alla lava e fuggire dal pistolero.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):Saltare dall'altra parte della gola di lava e prima ancora uccidere il tipo armato sullo skate col solo fucile.
Morte più frequente:Cotto a puntino dalla lava.
Mezzi:Nessuno, sarebbe stato bello guidare la barca a inizio livello e andarsene in mezzo all'oceano.
Filmati/cutscene:Promette benissimo Atlantide.
Foto non ce ne sono per ora.
Come non ci sono ancora quelle del Santuario dello Scion.
Preferisco finire prima il gioco e poi dedicarmi a fare tranquillamente il fotografo.
Statistiche