Tomb Raider I: Peru Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

Hai ragione,nonostante la grafica peggiore e le prestazioni inferiori rimane comunque un capolavoro il tr1. :approved:
L'ho giocato senza le extra textures perchè col programma Glidos il gioco non ne voleva sapere di partire.
A parte che non sarebbe stato un reloaded senza la grafica ufficiale.:asd:
Ecco il secondo livello con tanto di foto: :D
Tomb Raider:Tomb Raider I
Livello:2°-City of Vilcabamba
Tempo Trascorso:35m30s(5 secondi più del primo)
Segreti Trovati:3 di 3(perfetto)
Orario in cui si è giocato:Sera di Pasquetta
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:Nessuna
Commento al livello/impressioni:Carino il vasellame,le pelli,i sacchi contenuti nelle rovine della città,stupenda la prima ambientazione con piscina e piante,quella dell'edificio colle 2 porte mette le vertigini(si arriva abbastanza in alto).
Nemici Uccisi:29
Pickups:13
Medipack Utilizzati:1 per il primo orso e 1 per il secondo.
Distanza Percorsa:Sconosciuta
Armi utilizzate:Pistole
Munizioni Utilizzate:Sconosciuta
Difficoltà:medio-facile
Il segreto più facile:quello che si raggiunge aprendo la botola per respirare nel canale.
Il segreto più difficile:quello sopra le scale dietro al muro arancione(le munizioni uzi),è ben nascosto,me lo sono proprio cercato.
Enigma/azione/sequenza preferito:quando ho ucciso i due orsi e quando si vedono i lupi che si svegliano prima dell'edificio colle 2 porte,il lupo appisolato sulla roccia(vedi foto) è sempre un grandeXD.
Enigma/azione/sequenza detestato:l'attraversamento delle asce,non so aspettareXD.
Morte più frequente:Magnato dal primo orso che spunta all'improvviso,annegato qualche decimo di secondo prima di uscire dall'acqua del canale sotterraneo,affettato dalle asce.
Mezzi:Piedi
Filmati/cutscene:Nessuna

Statistiche
Immagine

Screenshots
► Mostra testo
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Ahhh.. Vilcabamba del mio cuore...

Grazie per gli screens.. tutti bellissimi (specie quello della piscina con fontane a serpente..)
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

bravissimo,sono bellissimi questi screen,grazie mille :D
continua anche con gli altri livelli please :P




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Che meraviglia :love: .. e che nostalgia :roll:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

Tomb Raider:Tomb Raider I
Livello:3°-Lost Valley
Tempo Trascorso:41m37s,ho perso un sacco di tempo per rovistare la valle,pensavo di aver preso tutti i segreti ed invece me ne mancava unoXD.
Segreti Trovati:4 di 5(quasi perfetto)
Orario in cui si è giocato:Stamattina
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:Acqua oligominerale Prata.
Commento al livello/impressioni:Un livello di caccia al tesoro, lo scopo era raccogliere i 3 ingranaggi per poter deviare il flusso dell'acqua e attraversare la cascata, molto simile al livello Luogo del disastro di tr3,solo che là servivano 2 chiavi dei soldati dell'aereo per poter attivare il cannone che distrugge un muro.
Notevole la presenza di dinosauri(raptor,T-rex)in Perù,una cosa inaspettata ai tempi di Lara,anche se era appena uscito Jurassic Park II The Lost World(Il Mondo Perduto) del 1997,qui c'è la valle perduta, e quindi si era abituati ai dinosauri sullo schermo. :asd:
Un livello interessante,soprattutto grazie allo sconto col T-rex,che rimane un'icona di tomb raider dall'1 al 3,nei successivi mi sembra non ci sia,eccetto il TRAnniversary.
L'ambiente è incentrato principalmente sulla valle perduta,abbastanza ampia e verdeggiante,ricca di cascate e segreti nascosti negli angoli più impossibili, è lì che compare il maestoso T-rex.
Un T-rex molto facile rispetto a quelli successivi della serie, ricordo che a TRII ho dovuto usare il lanciagranate apparso grazie ai 3draghi, per stenderlo subito,invece a TRIII l'M16,mi pare 300colpi,ma a TR1 mi sono bastati solo 4 colpi di fucile e un pò di pistolate.
Nemici Uccisi:13
Pickups:14
Medipack Utilizzati:0
Distanza Percorsa:Sconosciuta.
Armi utilizzate:Pistole,Fucile.
Munizioni Utilizzate:4 colpi di Fucile per indebolire il T-rex e le munizioni delle pistole.
Difficoltà:Media.
Il segreto più facile:L'ultimo che ho preso,quel canale nuovo incuriosiva troppo.
Il segreto più difficile:Quello che non ho preso,chissà dov'era,probabilmente nella valleXD.
Enigma/azione/sequenza preferito:quando ho affrontato il T-rex.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):essere azzannato dal T-rex,ripetuto ogni volta che gli ho scattato una fotoXD.
Morte più frequente:Azzanato dal T-rex.
Mezzi:Piedi.
Filmati/cutscene:Nessuna.

Statistiche
Immagine

Screenshots
► Mostra testo
Quale foto T-rex vi piace di più?:D
A me 5,10,12,13,18.
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

ma guarda sono belle tutte quantè ma l'ultima e la 18 sono troppo forti... :asd:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

La penultima è fighissima!! :D Le altre invece sono meravigliosamente bellissime :D




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Messaggio da Sora »

Bellissime! :) ma il trex ha una bocca gigantesca XD




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Vero :asd: .. a me piacciono (se ho contato giusto [:^] ): 8, 10, 12, 16, 17 e 22 :)

PS: ho messo in spoiler le immagini, in modo che il topic non si allunghi troppo ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Ma sei bravissimo! Sono tutte molto belle. Ti dirò che mi sarebbero piaciuti screens anche dello scheletro prima dell'entrata nella valle e dello scheletro con il fucile (sono macabro, lo so.. asd). E da dentro le caverne della valle e dalla cascata. Ma anche così è proprio come stessimo rigiocando anche noi.. cosa di cui te ne sono molto grato.
Buon lavoro in Qualopec!
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

@Blu:Ah ok :approved: metterò in spoiler tutte le foto, se sono molte. :asd:
@Rex:Non mi piacciono gli scheletri.:asd:

Tomb Raider:Tomb Raider I
Livello:4°-Tomb of Qualopec
Tempo Trascorso:20m41s,credo sia il mio miglior tempo per ora. :D
Segreti Trovati:3 di 3(perfetto)
Orario in cui si è giocato:Stasera
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:Nessuna.
Commento al livello/impressioni:Mi è sembrato di giocare al TR4,con trappole ed enigmi,come livello non mi è piaciuto,troppo corto,nemmeno l'ambientazione era un granchè,le tombe,l'unico che si salvava era lo Scion,la mummia(alieno-like)invece è caduta stecchita appena gli sono saltato addosso. :asd:
Nemici Uccisi:8
Pickups:7
Medipack Utilizzati:2 o 3,non ricordo. :|
Distanza Percorsa:Sconosciuta.
Armi utilizzate:Pistole,Fucile.
Munizioni Utilizzate:4-5 colpi di Fucile per far star zitto Larson.
Difficoltà:Media.
Il segreto più facile:Il terzo.
Il segreto più difficile:Il primo ed il secondo,ho dovuto perquisire ogni statua per trovarli. :asd:
Enigma/azione/sequenza preferito:quando ho preso lo Scion.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):Spostare i blocchi nella sala cogli aculei,ripetuto finchè i blocchi non stavano al posto giusto per poter saltare verso l'interruttore finale,ho tentato anche di saltare dal primo blocco verso l'interruttore,immaginate la fine. :lol:
Morte più frequente:Infilzato dagli aculei.
Mezzi:Piedi.
Filmati/cutscene:Larson si è preso un calcione alla Chuck Norris,stupendo,Lara continua così![:^]
La scena dell'ascensore è stata fantastica, non l'avevo mai vista e sentita,vedendola mi sono ricordato il TR5 con Lara che si infiltra nel palazzo.
Sono rimasto affascinato anche del mistero del sigillo di Atlantide di 3 pezzi,che era stato separato per evitare guai tra i sovrani,un pò come il sigillo del film di Jackie Chan, il sigillo amuleto era composto da due parti che conferivano insieme poteri soprannaturali.Scommetto che alla fine del tr1 la famosa Natla ne entrerà in possesso,facendo la fine del drago di tr2. :asd:
Statistiche
Immagine

Screenshots
► Mostra testo
Ed il Perù è terminato in 4 giorni,prossima tappa Roma.:D

Statistiche Check-point
Tempo Trascorso Totale: 2:16:35
Difficoltà Perù:facile.
Nemici eliminati:64
Armi Utilizzate:pistole,fucile.

Inventario
Pistole
Fucile
Scion
Medi Pack Piccoli: 10
Medi Pack Grandi: 7
Caricatori Uzi: 4
Caricatori Magnum: 8
Cartucce Fucile: 6
Ultima modifica di salrmageddon il 17 aprile 2009, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Vedo che non salvi più molte immagini dei particolari.. credo sia per la fretta di andare avanti.. mi dispiace, ci avevo preso gusto. Comunque grazie! Ma mi sono perso qualcosa, scusa se lo chiedo: hai già giocato questo primo episodio?

Un'altra cosa.. Il livello "Colosseo" trae molto in inganno sul luogo che Lara esplora dopo il primo blocco. Non sembra essere il colosseo di Roma, il Monastero (St. Francis' Folly - e anche questo nome è ingannevole) dovrebbe esserer situato in Grecia, secondo la maggioranza dei giocatori e della comunità internet. Comunque sia, mi raccomando in St. Francis'.. facci sognare!
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

Rex ha scritto:scusa se lo chiedo: hai già giocato questo primo episodio?
Si sono arrivato fino alla Cisterna, ma ben 5-6 anni fa, mi ricordo solo i primi 2 livelli peruviani, e qualcosa della Cisterna,in particolare il primo gorilla,il blocco oscillante iniziale,gli allagamenti e i topi, del Colosseo mi ricordo che c'erano o gli uzi o le magnum.
Rex ha scritto: Vedo che non salvi più molte immagini dei particolari.. credo sia per la fretta di andare avanti.. mi dispiace, ci avevo preso gusto. Comunque grazie! Ma mi sono perso qualcosa.
Ma guarda non sono io che non voglio salvare le immagini, ma personalmente fotografo solo quello che mi piace,o che mi ispira,non ogni singolo particolare, come se dovessi ripercorrere tutto il livello a occhio, se ci fai caso la natura mi ispira molto, le tombe e gli scheletri no, se poi devo fare un documentario anzichè un reloaded delle cose più belle,non so se hai capito.:)
Per questo ho fatto molte foto dei primi 3 livelli, c'erano molte ispirazioni, ne sarebbero venite di più se avessi voluto fotografare tutto. :asd:
Lo scheletro col fucile stavo per fotografarlo, ma con la fretta di andare ad affrontare il T-rex, mi sono dimenticato e gli ho fregato subito il fucile e da solo quello scheletro non era degno di una foto,semmai potevo immortalare quei due all'ingresso della valle,segno dell'incombenza del T-rex. :lol:
E poi ci vuole parecchio tempo per postare le foto, quindi meno sono e meglio è, alla lost valley erano già circa 42,cogli scheletri venivano na 50tina,perciò mi limito solo alle parti spettacolari, o di grande impatto visivo.
Comunque sia hai ragione, il T-rex mi ha messo fretta,non vedevo l'ora di fotografarlo.:D
Per quanto riguarda Qualopec del livello mi sono piaciute solo alcune raffigurazioni, e curiosità, e lo Scion, avrei potuto fotografare anche lo scheletro coi lupi(ma quei lupi stavano proprio fuori posto, erano meglio 4 raptorXD,mi sa che quello è un bug del gioco,come hanno fatto 4 lupi ad entrare in una tomba?Li ha rinchiusi Qualopec da cani. :asd: Le scale non le ho fotografate semplicemente perchè non mi piacevano(in realtà le ho fotografate, ma la foto non era venuta bene, e quindi ho abbandonato), le mummie le ho immortalate, quando ho messo Lara davanti allo Scion, l'enigma dei blocchi,quelli marroni,non l'ho fotografato perchè ero partito coll'idea di non far vedere quali erano i 3 enigmi(se vuoi li posto,anzi mo te li metto va :D ) e infatti non li ho nemmeno commentati, i crolli non li ho postati perchè Blu già li aveva messi e bastavano quelli. :asd:
Rex ha scritto: Un'altra cosa.. Il livello "Colosseo" trae molto in inganno sul luogo che Lara esplora dopo il primo blocco. Non sembra essere il colosseo di Roma, il Monastero (St. Francis' Folly - e anche questo nome è ingannevole) dovrebbe esserer situato in Grecia, secondo la maggioranza dei giocatori e della comunità internet. Comunque sia, mi raccomando in St. Francis'.. facci sognare!
Mi sa di si,credo il monastero di St.Francis sia proprio quello strano monostero situato sulle montagne in Grecia,più che monastero sembra un tempio greco,giocandolo. :approved:

Una curiosità:
Ma il masso di Qualopec quando l'avete fatto attivare?
A inizio livello o alla fine dopo aver preso lo Scion?
Se alla fine, siete riusciti a correre in salvo? :asd:

PS:E poi se posto le foto non è detto che non ne posterò altre dello stesso livello. :D
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Ricordo molto bene la prima volta.. Curioso come sono, sono salito subito a vedere cosa c'era alla fine del corridoio in salita e quindi il masso mi ha fregato all'istante. La seconda volta, l'ho attivato e schivato per poi guardare oltre il cancello.
Quindi, all'uscita, non l'ho avuto come problema e sono andato via indenne. Pensa che ho sempre creduto che i crolli Lara li evitasse come regola di gioco quindi ho sempre pensato bastasse correre veloci per mettersi in salvo. In realtà ho poi scoperto che possono comunque essere fatali.

Quanto agli screens, ti capisco, per questo apprezzo molto il lavoro.. ma come si dice.. l'appetito vien mangiando e così vederne un po' meno mi ha allarmato.. comunque è giusto quanto dici, lo spirito di questi topic è documentare le proprie personali impressioni.

Aspetto quindi di vedere nell'altro topic (greco-roman levels) la continuazione del tuo percorso di gioco!
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

Ho aggiunto altre foto alla tomba. :D
Rispondi