Tomb Raider I: Peru Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: Tomb Raider I: Peru Levels

Messaggio da Steven Svorticher »

Tomb Raider: 1
Livello: Tomb Of Qualopec
Tempo Trascorso:
Segreti Trovati: 3/3
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) di sera insieme al gatto tritri :D voleva giocare lui al posto mio, ma gli ho consigliato che mica stammo più alla caverne dove ci sono pipistrelli da cacciare.. qua ce stanno raptors :D :D
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: la birra è arrivata quasi a metà etichetta :lol:
Commento al livello/impressioni: sicuramente è molto corto come livello e dunque non può essere ricordato come uno dei migliori, ma vi dirò tra tutti i livelli del perù è quello che preferisco. Per aprire quei 3 cancelli iniziano ad esserci buoni enigmi che possono diventare complessi se ci giochi la prima volta. Non scorderò mai quando ero bambino, la prima volta che giocai a questo livello rimasi bloccato nell'enigma con i 2 blocchi-colonne mobili. è chiaro che da bambino vedi una leva e sei subito proiettato spontaneamente a tirarla.. vedi uno dei 2 blocchi che si muove, fai la strada e ti accorgi che spostando questo blocco non riesci più a continuare.. ricordo che ci rimasi male quando avevo all'incirca 10 anni :D Ora posso dire che questo è il primo vero enigma di Tr1, oltre a quello dei 3 ingranaggi, si intende :D :D , poi per il resto ovvio è divertente buttare proiettili addosso a Larson.. è proprio nei videogiochi che si scatena l'istinto omicida umano nella maggior parte delle ipotesi :D ad ogni modo ricordo anche che da piccolo, una volta recuperato il primo pezzo dello Scion, avevo paura a spostarmi, perchè per magia pensavo cadessero dei pezzi di soffitto meno che me l'aspettassi. Quanto è divertente prendere in giro la propria ingenuità, il proprio stile spontaneo di decenni fa orsono :P (ovviamente sono sempre sarcastico)
Nemici Uccisi: 8
Pickups: 7
Medipack Utilizzati: 0 ma sono arrivato con l'energia al minimo.. fortunatamente con Larson sono riuscito a resistere e l'ultimo proiettile proprio come nei film wester, il più veloce fu il MIO! :evil:
Armi utilizzate: soltanto le 2 pistole.. conviene risparmiare i preziosi proiettili del fucileper più avanti in Grecia
Difficoltà: facile per me, medio facile per un nuovo concorrente
Il segreto più facile: l'ultimo..nuotando è semplice trovare la via
Il segreto più difficile: i primi 2.. se non si sale sopra quel blocco, non avrai mai la possibilità di entrare in quella stanza segreta eheheh
Enigma/azione/sequenza preferito: l'enigma della porta col gallo, ovvero come dicevo sopra, quello con i 2 pilastri mobili
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): detestavo da bambino muovermi sapendo che il soffitto crollasse. Poi compresi che stare ai lati aiuta.. proprio quando mangi il riso che scotta e ti bruci il palato.. inizi dal perimetro più tiepido e mano a mano scavi lungo l'area interna, fino a che ti rimane l'ultimo chicco al centro. :P :P
Morte più frequente: nessuna
Mezzi: gli stessi di quando giochi a calcio
Filmati/cutscene: (commenti) ovviamente la scena finale, il dialogo con Larson è proprio ganzo e fa insospettire il giocatore, colui che gioca per la prima volta.. comprende che la trama si fa interessante e dunque si invoglia a continuare la vicenda. Molto utile ed efficace e sicuramente giusta.. doveva pur esserci una spiegazione, una volta recuperato il primo pezzo di Scion, no? :P




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Allegati
DSC03199.JPG
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: Tomb Raider I: Peru Levels

Messaggio da Steven Svorticher »

Tempo Trascorso Totale: 39:15
Difficoltà Perù: dal molto facile al quasi medio facile
Nemici eliminati: 55
Armi Utilizzate: solo Doppie pistole

Inventario
Pistole
Fucile
primo pezzo dello Scion

Medi Pack Piccoli: 11
Medi Pack Grandi: 8
Caricatori Uzi: 4
Caricatori Magnum: 10
Cartucce Fucile: 16




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider I: Peru Levels

Messaggio da Gab »

Ben fatto! L'altra sera ho rigiocato anche io un paio di livelli di TR1... non mi stanca mai :)

Ti sistemo la scheda :approved:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: Tomb Raider I: Peru Levels

Messaggio da Topixtor »

Inizio anche io! Giocare all'elimination game mi ha spinto a rigiocare TR1 che sono finalmente riuscito a fare funzionare (se solo quelli di Steam avessero dato un minimo di supporto avrei fatto prima :roll: ) 42_125

Tomb Raider: 1
Livello: 1° Caves
Tempo Trascorso:13:04 (ho smanettato con la grafica e ho esplorato un pò... ho trovato anche una texture mancante, magari poi metto lo screen :D )
Segreti Trovati: 3 su 3
Orario in cui si è giocato: Sera, prima di cena e dopo
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: A metà livello sono andato a magnà: Pizza! [:^]
Commento al livello/impressioni: Primo livello che più facile non si può, ma sempre bello come concetto l'esplorazione di caverne! Sarebbe però stato bello se nella stanza finale, giusto per aggiungere un tantino di gameplay in più, avessero messo 2 leve invece di una, inoltre non ci vuole tanto a evitare le trappole spara dardi in suddetta stanza. Ok il primo livello, però lupi pipistrelli e orsi sono davvero troppo facili da buttare giù, un pò di colpi in più non avrebbero guastato secondo me.
Nemici Uccisi: 14
Pickups: 7
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: intero livello, cubo per cubo
Armi utilizzate: pistole doppie. Le migliori.
Munizioni Utilizzate: un botto, non sprecherò nemmeno una munizione per le armi migliori però: andranno tutte a segno!
Difficoltà: Facilie. La casa di Lara di TR2 è più difficile :D
Il segreto più facile: Il primo
Il segreto più difficile: il secondo
Enigma/azione/sequenza preferito: sparare ai lupi mentre mi immagino nella testa la musichetta presente solo sulla Play :(
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Nessuno
Morte più frequente: Nada
Mezzi: Sarebbe bello averne di diversi, ma piedi.
Filmati/cutscene: (commenti) i primi 2 FMV sono magnifici! Purtroppo steam li ha messi a bassa qualità... la crystal deve aver messo in vendita i primi TR solo per sano lucro alle spalle dei meno informati :mad:

Immagine

La texture mancante:

Immagine

Verso Vilcabamba :asd:
Ultima modifica di Topixtor il 28 novembre 2013, 13:52, modificato 1 volta in totale.
"Secondo il mio modesto parere, 3 cose sono infinite: l'Universo, la stupidità umana e la voglia di creare e giocare Custom Levels di Tomb Raider. Sulla prima, però, ho qualche dubbio."

Alberto Ainstain
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: Tomb Raider I: Peru Levels

Messaggio da Topixtor »

Tomb Raider: 1
Livello: 2° City Of Vilcabamba
Tempo Trascorso: (un pò tanto) 20:13
Segreti Trovati: 3 su 3
Orario in cui si è giocato: Sera, 17:30 circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Nulla.
Commento al livello/impressioni: Livello bello come ambientazione, presa come spunto per svariati custom, farcito da continui e avvincenti scontri con lupi e pipistrelli. Avvincente anche il "boss" alla fine, infatti considero l'orso un pò come un boss per chi gioca la prima volta. I segreti sono già più difficili, così come le trappole, il gioco inizia a prender forma. é incredibile quanto sia difficile comandare lara in TR1 se si è abituati agli altri, il salto infatti ha un piccolo bug: se lo si preme velocemente lara salta normalmente, se invece lo si tiene premuto come sono abituato io, c'è un piccolo, ma a volte fatale, ritardo. In oltre la sterzata è davvero brusca in acqua, mentre il salire o scendere ha la stessa velocità di TR2. Sembra in oltre che l'animazione pickup sia più lenta rispetto al 2 e al 3. Che altro dire... Adoro far cadere il pavimento fragile XD
Nemici Uccisi: 29
Pickups: 13
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: troppa :asd:
Armi utilizzate: Double Pistols
Munizioni Utilizzate:Stavolta le giuste
Difficoltà: Facile, ma meno dello scorso livello.
Il segreto più facile: Il primo subacqueo, dove la leva è in bella vista.
Il segreto più difficile: l'ultimo
Enigma/azione/sequenza preferito: sparare ai lupi mentre mi immagino nella testa la musichetta presente solo sulla Play :( (uguale allo scorso livello, solo che qui ancora di più...) Che poi a differenza degli altri nemici i lupi sono scarsi, ma è proprio per questo che è epico ucciderli, dato che sono veloci, sbucano da ogni parte e magari mentre ti assaltano li uccidi al volo, dando soddisfazione al giocatore. Quindi penso che qui la poca resistena sia abbastanza azzeccata.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Nessuno
Morte più frequente: Sono morto una volta cadendo, distrattamente.
Mezzi: Piedini in scarponcini
Filmati/cutscene: (commenti) nessuno

Immagine

Ho perso una cosa... Mo la cerco.
"Secondo il mio modesto parere, 3 cose sono infinite: l'Universo, la stupidità umana e la voglia di creare e giocare Custom Levels di Tomb Raider. Sulla prima, però, ho qualche dubbio."

Alberto Ainstain
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: Tomb Raider I: Peru Levels

Messaggio da Aredhel »

Tomb Raider: 1
Livello: Caves
Tempo Trascorso: 07:31
Segreti Trovati: 3/3
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente, avevo appena finito di pranzare :)
Commento al livello/impressioni: livello breve e facile facile, serve più che altro da training
Nemici Uccisi: 14
Pickups: 7
Medipack Utilizzati: 0
Armi utilizzate: pistole
Difficoltà: facile
Il segreto più facile: il primo, soltanto un salto e una scivolata :asd:
Il segreto più difficile: ce n’è uno difficile? E se lo dico io… :roll: mah forse l’ultimo, quello nascosto dalla vegetazione
Enigma/azione/sequenza preferito: corsa a tempo per entrare nel portone
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): direi nessuna… c'è poco da fare
Morte più frequente: mai
Mezzi: non ce ne sono
Filmati/cutscene: il primo filmato, quello che introduce Lara e il mondo di Tomb Raider, è sempre bello rivederlo :)




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Allegati
caves.jpg
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: Tomb Raider I: Peru Levels

Messaggio da bamba »

Ho fatto venir voglia di rigiocare TR1 ? XD Da quando ho iniziato io il reload molti si sono aggiunti dietro :P Sono contentissimo di questa cosa :approved:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider I: Peru Levels

Messaggio da Gab »

Già. [:^] Benvenuta tra i partecipanti del Reloaded, Gloria ;)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: Tomb Raider I: Peru Levels

Messaggio da Aredhel »

Grazie :D
Visto che al reloaded di TR4 manca un po’ allora faccio in tempo a rifare gli altri con calma anche perchè il primo l’ho giocato l’ultima volta più o meno 8 anni fa :)

Tomb Raider: 1
Livello: City of Vilcabamba
Tempo Trascorso: 17:07
Segreti Trovati: 3/3
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: cioccolata calda
Commento al livello/impressioni: anche questo è un livello breve e semplice. Una cosa però non ho capito…a che serve alla fine fermare le lame oscillanti? :mumble: Per poter tornare indietro e prendere l’idolo d’oro nel caso si abbia dimenticato? Ma si può tornare comunque… :O_o: E poi un’altra cosa, ma quanto è scomodo nuotare?! :wall: Lara si muove tutta a scatti e troppo velocemente e non fa nemmeno la capriola, non me lo ricordavo così :?
Nemici Uccisi: 29
Pickups: 13
Medipack Utilizzati: 0
Armi utilizzate: pistole
Difficoltà: facile
Il segreto più facile: anche qui sono tutti facili
Il segreto più difficile: no, non ce ne sono
Enigma/azione/sequenza preferito: uscire dall’acqua XD no beh, mi è piaciuta la parte finale del livello, dove bisogna aprire l’ingresso per la valle
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): uccidere i lupi all’inizio. Sono troppi…e nuotare
Morte più frequente: mai
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: nessuno




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Allegati
vilcabamba.jpg
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: Tomb Raider I: Peru Levels

Messaggio da Aredhel »

Tomb Raider: 1
Livello: Lost Valley
Tempo Trascorso: 19:57
Segreti Trovati: 5/5
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: pane e nutella
Commento al livello/impressioni: questo è il livello che più mi piace del Perù. Forse potevano renderlo un po’ più complicato, creare un percorso più ostico per arrivare alla zona del T-rex e nascondere meglio le rotelline, così era più difficile trovarle :roll:
Nemici Uccisi: 13
Pickups: 16
Medipack Utilizzati: 0
Armi utilizzate: pistole
Difficoltà: facile anche qui
Il segreto più facile: il primo, quello di fianco al marchingegno, dove si dovranno inserire le rotelline.
Il segreto più difficile: più che difficile, è facile dimenticarselo: l’ultimo, che si recupera soltanto dopo aver tolto l’acqua della cascata.
Enigma/azione/sequenza preferito: esplorare l’area del T-rex e dei raptor 53_23
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): direi nessuna…
Morte più frequente: sbranata dal T-rex… una sola volta però :asd:
Mezzi: sempre piedi
Filmati/cutscene: nessuno




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Allegati
valley.jpg
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: Tomb Raider I: Peru Levels

Messaggio da Aredhel »

Tomb Raider: 1
Livello: Tomb of Qualopec
Tempo Trascorso: 10:43
Segreti Trovati: 3/3
Orario in cui si è giocato: sera, dopo cena
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: tè caldo
Commento al livello/impressioni: anche questo livello mi è piaciuto, nonostante sia breve. Finalmente si comincia a vedere qualche enigma: bella l’idea di risolverli per aprire ogni cancello.
Nemici Uccisi: 7
Pickups: 7
Medipack Utilizzati: 0
Armi utilizzate: pistole
Difficoltà: facile
Il segreto più facile: il terzo, nella grotta sott’acqua
Il segreto più difficile: il secondo, subito dopo aver preso il primo bisogna scendere evitando gli spuntoni… e quello era il problema :sbam:
Enigma/azione/sequenza preferito: la fuga dopo aver preso lo Scion
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): i raptor che sbucavano dagli angoli, c’è poco spazio per evitarli :?
Morte più frequente: infilzata dagli spuntoni un paio di volte, cercando di prendere il segreto
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: forse è il filmato più famoso, Lara che si introduce negli uffici di Natla per sapere dove si trova il secondo pezzo dello Scion




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Allegati
tomb.jpg
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: Tomb Raider I: Peru Levels

Messaggio da Aredhel »

Statistiche di fine Check-point :

Tempo Trascorso Totale: 55:18
Difficoltà Perù: facile
Nemici eliminati: 63
Armi Utilizzate: solo doppie pistole

Inventario
Pistole
Fucile
Primo pezzo dello Scion

Medi Pack Piccoli: 14
Medi Pack Grandi: 8
Caricatori Uzi: 4
Caricatori Magnum: 10
Cartucce Fucile: 16




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: Tomb Raider I: Peru Levels

Messaggio da Topixtor »

Dopo parecchio tempo decido di continuare questo reloaded :asd: Non ricordo nemmeno perchè mi ero fermato :mumble: Comunque... Eravamo rimasti qua:

Tomb Raider: 1
Livello: 3° Lost Valley
Tempo Trascorso: Avevo giocato subito dopo Vilcabamba ma ho rifatto tutto un pò più velocemente ora per avere il livello fresco da commentare, quindi diciamo Venti minuti abbondanti, ma ufficialmente 17:12 minuti :D
Segreti Trovati: Tutti (non continuerei senza :asd: )
Orario in cui si è giocato: Stamattina, iniziato alle 10 e mezza. Sono affebrato e non sono andato a scuola, quale miglior occasione di giocare a Tomb Raider :D Quando sono libero da impegni è sempre più poetico per me giocare :D
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Non ricordo la prima volta se avevo tracannato qualche bevanda... ma stavolta nulla.
Commento al livello/impressioni: Sarò franco: Secondo me la Valle era troppo ambizioso come livello all'epoca. Non sono, secondo me, riusciti a sviluppare appieno ciò che avevano in mente, e di conseguenza, a trasmettercelo. Per carità, è un signor livello che come il precedente si basta sull'esplorazione, è bello andare alla ricerca di tutti i segreti in mezzo alla vegetazione uccidendo qualche Preistorico Animale per la via, ma credo proprio che fare il livello con un engine avanzato, anche solo col TR2, avrebbe dato più "carattere" al livello. Hanno probabilmente riparato un pò con TR3 nel Luogo Dell'Incidente. A parte questo, il primo incontro con i dinosauri Raideriani sarà sempre indimenticabile.
Nemici Uccisi: 13
Pickups: 16
Medipack Utilizzati: 0 stavolta, la prima forse un piccolo si.
Distanza Percorsa: Andando com'è mio solito alla ricerca di errori grafici la prima volta mi feci una bella passeggiata, stavolta invece non molta :P
Armi utilizzate: Sicuramente la prima volta ho usato il fucile, stavolta invece ho deciso di raccoglierlo solo dopo, aumentando un pò la difficoltà del livello (il T-rex è sempre troppo fragile però :asd: ).
Munizioni Utilizzate: La prima volta alcune del fucile, stavolta solo le necessarie con le pistole.
Difficoltà: Facile. Interessante però notare come in questi primi livelli la difficoltà vada gradualmente e uniformemente aumentando.
Il segreto più facile: Direi quello che si prende dopo aver usato gli ingranaggi. Ricordo che da piccolo entrai nel condotto quando era ancora asciutto e avevo una paura matta che dietro l'angolo si nascondesse un orso XD
Il segreto più difficile: Quello sul tempio, ma anche quello nella cascata lì vicino può essere difficile.
Enigma/azione/sequenza preferito: Sparare al T-rex mentre mi immagino la musichetta presente solo sulla play :( (sarò ripetitivo, ma il comparto musicale dei TR l'ho sempre amato :cry: ). Anche cadere dalla cascata iniziale è spettacolare però :)
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Nessuna in particolare... Amo il T-rex nonostante l'attuale semplicità nel sconfiggerlo, ma credo che sia esagerato il modo in cui ti succhia la vita... Basta sfiorarlo che ti ritrovi a un quarto della precedente vita :asd:
Morte più frequente: La prima volta nessuna credo, stavolta sono caduto a caso da una roccia XD
Mezzi: I soliti piedi.
Filmati/cutscene: (commenti) Nessuno.

Come mio consueto, sotto oltre alle statistiche alcuni screen di texture mancanti/sbagliate :)

Immagine

Immagine
Allegati
DOSBox 2013-01-30 15-34-55-16.jpg
DOSBox.exe 2013-11-28-12-34-9-118.jpg
DOSBox.exe 2013-11-28-12-34-23-948.png
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: Tomb Raider I: Peru Levels

Messaggio da Topixtor »

Finita (finalmente XD ) la prima bellissima sezione del gioco :D

Tomb Raider: 1
Livello: 4° Tomb Of Qualopec
Tempo Trascorso: 14:54
Segreti Trovati: 3/3
Orario in cui si è giocato: Sera, prima di cena :)
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Niente, perchè la pizza era ormai quasi pronta :D
Commento al livello/impressioni: Devo ammettere che mi piace questo livello soprattutto per la tavolozza dei colori un pò differente dal solito grigio/bianco del resto del Perù, è il tempio che più mi piace per questa ambientazione :) Tutto il Perù è diciamo un allenamento. Il primo livello è un'introduzione generale, il secondo ti prepara ai combattimenti più duri e alle sezioni subacquee, il terzo ti prepara alle sorprese ( :asd: ) e ti allena all'esplorazione, il quarto cioè questo invece ti prepara alla parte che forse contraddistingue TR da molti altri action: gli enigmi! Credo sia per questo che questi livelli sono tutti così corti, perchè sono in realtà un tutorial. La casa di Lara ti insegnava la maggior parte dei comandi e a saltellare, questi livelli il resto :D
Nemici Uccisi: 8 (mi dispiace salutare i lupi :( )
Pickups: 8
Medipack Utilizzati: Un piccolo mentre andavo in giro per le rimanenze della valle perduta in cerca dei soliti errori grafici, Larson spara bene :asd:
Distanza Percorsa: Molta a causa del sopracitato giretto.
Armi utilizzate: Fucilazzo e doppie pistole.
Munizioni Utilizzate: Ho sprecato tutte le munizioni del fucile. Sono un maniaco perfezionista per certe cose e non sono riuscito ad accettare il risparmio di munizioni nel precedente livello, e facendo 2 calcoli alla fine del livello 0 è il numero che avrei dovuto avere (meglio non entrare nei dettagli di questa cosa, sono tutto strambo XD ).
Difficoltà: Facile.
Il segreto più facile: L'ultimo subacqueo.
Il segreto più difficile: I primi 2 se la contendono, il primo è decisamente difficile se non ti viene la malsana idea di guardare dietro le statue e il secondo se non conosci il movimento da eseguire è semplicemente impossibile :) .
Enigma/azione/sequenza preferito: Scappare dal tempio "crollante" mentre mi immagino in testa la musichetta presente solo sulla play :( (è probabile che questa cosa rimarrà per tutti i livelli :asd: )
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Nessuno.
Morte più frequente: 2 volte sono rimasto infilzato nelle lance, ma non per prendere il segreto... per la sopracitata mania nel completare TUTTO, dato che avevo lasciato un pezzetto di pavimento ancora integro, e per la difficoltà nel manovrare questa prima Lara, saltandoci e provando poi a fuggire ho fallito 2 volte XD Poi dopo aver preso lo Scion ho fatto la genialata di saltare addosso al soffitto che crollava con ovvi risultati :asd:
Mezzi: I prolungamenti inferiori del corpo di Lara.
Filmati/cutscene: (commenti) Eh, quanto mi piace il filmato finale :D Lara che calcioruota Larson in stile Chuck Norris è fantastica :asd: Il prossimo è pure bellissimo, ma ora mi rendo conto di quanto fosse alle prime armi la tecnologia di cui hanno fatto uso...

Oltre a prendere il medikit, andando in giro per ciò che rimane della valle ho notato che i vari crolli che hanno spazzato via alcune parti dello scenario hanno spazzato via anche delle texture :asd: mentre invece un paio di errori presenti nello scorso livello sono stati corretti, in particolare la texture mancante sott'acqua che sicuramente era dovuta alle stanze alternate :) Gli screen delle aree "riparate" sono alla fine.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Arrivo così in Grecia, la parte che preferisco del gioco :D
Ultima modifica di Topixtor il 30 novembre 2013, 11:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: Tomb Raider I: Peru Levels

Messaggio da Topixtor »

Statistiche di fine Check-point :

Tempo Trascorso Totale: 65:23
Difficoltà Perù: Facile, forse media in alcuni punti.
Nemici eliminati: 64
Armi Utilizzate: Le mie 2 preferite: Doppie Pistole e Fucile :D

Inventario
Pistole
Fucile
Primo pezzo dello Scion

Medi Pack Piccoli: 13
Medi Pack Grandi: 9
Caricatori Uzi: 4
Caricatori Magnum: 10
Cartucce Fucile: 0
Rispondi