Tomb Raider I: Greco-Roman Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
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Blu
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Tomb Raider 3 Gold

Tomb Raider I: Greco-Roman Levels

Messaggio da Blu » 06 aprile 2007, 12:27

Immagine

Proseguiamo questa nostra avventura lariana :) :


La storia

Lara si introduce negli uffici della Natla's Technologies alla ricerca di altre informazioni sullo Scion e scopre un antico diario di un monaco dal quale capisce che un altro pezzo si trova in Grecia, nelle rovine del monastero di St. Francis' Folly..


Installazione:

Per l'installazione fate riferimento al topic indice di TR1 :approved:


Checkpoint

Il secondo checkpoint è fissato per la fine dei livelli greco-romani:

Greco-Roman Levels
  • St. Francis' Folly
    Colosseum
    Palace Midas
    Cistern
    Tomb of Tihocan
La scheda

Ogni Raiders potrà postare liberamente nel topic ad ogni momento :) , condividendo immagini e molto altro, l'unico vincolo sarà rappresentato dalla scheda da compilare ogni fine livello :) (potrete copiarla dal topic informativo o dallo spoiler qui sotto, ricordandovi che non occorre compilare obbligatoriamente tutte le voci, ma solo quelle principali e quelle che vi andrà di postare :) )

Scheda:
► Mostra testo


Note:

Quando giocate a TR1 ricordate i tasti per il settaggio rapido :) :

F1: setta la risoluzione video
F2 e F3: riduce/aumenta la finestra
F4: aumenta/riduce il livello di dettaglio
F5: carica la pagina per il Salvataggio dei livelli
F6: carica la pagina per il Load dei livelli




L'avventura continua 53_23




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Rex
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Tomb Raider 2

Messaggio da Rex » 12 aprile 2007, 08:31

Tomb Raider: 1
Livello: 5° La Follia di S. Francesco
Tempo Trascorso: 22:57
Segreti Trovati: 4 di 4
Orario in cui si è giocato: 06:45 circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente, in attesa della colazione
Commento finale: Il primo dei livelli Greco-Romani è fantastico. Questa doppia articolazione, una prima parte introduttiva con il colonnato e la seconda, inaspettata, con la torre centrale, sono esaltanti. Difficile completare il livello senza salvare almeno una volta, trappole e pericoli ovunque, salti da brivido, percorsi senza ritorno. Segreti che se non si prendono con la giusta sequenza non si possono raccogliere in un secondo momento. Qui anche uno dei segreti più difficili: una combinazione di velocità e acrobazie..
Nemici Uccisi: 17 di cui
9 Pipistrelli
4 Leoni
3 Gorilla
1 Coccodrillo
Sparacchiato più volte all''amico Pierre
Pickups: 18 compresi segreti (la statistica riporta 19 ??)
Medipack: 5
Medikit: 3
Munizioni Magnum: 2
Munizioni Fucile: 4
Chiavi: 4
Medipack Utilizzati: Uno!!!!
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: Pistole standard
Munizioni Utilizzate: /
Difficoltà: Media
Il segreto più facile: nessuno dei quattro. In secondo più che facile, intuibile: cadendo in acqua non si raggiunge l'apertura quindi si può supporre.. solo che non lo sai prima e se scendi di schiena comunque non ci arrivi saltando all'indietro.. inevitabilmente, la prima volta non lo prendi.
Il segreto più difficile: il quarto, con la rocambolesca discesa a tempo dalla torre.
Enigma/azione/sequenza preferito: Moltissime: la sequenza di salti per prendere il primo segreto, la discesa e il salto per prendere il secondo, ovviamente la sfida del quarto, la martellata di Thor (cadrà o non cadrà?), posizionarsi dove cade il blocco per ritrovarsi automaticamente sopra (bug!!), prendere la scossa (non troppa) con i fulmini, camminare con "nonchalance" fra le spade che cadono, guardare i disegni della piscina di Atlante, abbinare al primo colpo chiavi e serrature.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Spostare i cubi nella stanza di Thor... che noia!!
Morte più frequente: Cadere dalla torre??
1 Ricarica dall’inizio livello: preso un fulmine con troppa poca energia/salute.. accidenti a me..
Morto una volta (sigh!)
Mezzi: /
Filmati/cutscene (commenti): /

Immagine





[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
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Tomb Raider 2

Messaggio da Harrys » 12 aprile 2007, 11:38

Tomb Raider:I
Livello:Follia di San Francesco
Tempo Trascorso:32:28
Segreti Trovati:2 di 4
Orario in cui si è giocato:mattino
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:nessuno
Commento al livello/impressioni:buono
Nemici Uccisi:22
Pickups: 20
Medipack Utilizzati:1
Armi utilizzate:pistole/fucile
Difficoltà:medio
Il segreto più facile:nella prima stanza
Il segreto più difficile: il salto subito dopo la rampa
Enigma/azione/sequenza preferito:nel complesso piacevole
Enigma/azione/sequenza detestato: stanza delle spade
Morte più frequente:sempre quelle spade ke mi fregavano sempre :asd:




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Tomb Raider 3

Messaggio da SirCroft » 12 aprile 2007, 13:31

Eccomi pure me!!! :lol:

Dunque:

Tomb Raider:I
Livello: St. Francis' Folly
Tempo Trascorso: 27:52
Segreti Trovati: 2 di 4
Orario in cui si è giocato: dopo pranzo...anche se con la panza piena si corre peggio :huahua:
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla
Commento al livello/impressioni: bello, ma non il mio preferito
Nemici Uccisi: 18 + qualche sparo a Pierre
Pickups: 12
Medipack Utilizzati: 4
Armi utilizzate:pistole/uzi
Difficoltà: medio/facile
Il segreto più facile: quello subacqueo prima di arrivare allo strapiombo
Il segreto più difficile: il salto subito dopo la rampa
Enigma/azione/sequenza preferito: quello della stanza di nettuno...amo le parti subacquee
Enigma/azione/sequenza detestato: stanza di atlas col masso che rotola :angry:
Morte più frequente: il masso odioso nella stanza di atlas :angry:

Ok, al prossimo livello :wink:




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Rex
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Tomb Raider 2

Messaggio da Rex » 12 aprile 2007, 13:48

Tomb Raider: 1
Livello: 6° Colosseo
Tempo Trascorso: 29:32 (ho perso un po' di tempo con il terzo segreto [:^] )
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: 13:05 circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente, ma adesso vado a mangiare che ho una fame...
Commento finale: Il Colosseo è un livello in cui si cammina molto e si viene parecchio infastiditi dal solito Pierre. Anche qui l'impianto è doppio, una prima parte di avvicinamento, gradevole e facile, con il primo segreto che può sfuggire. Poi l'ingresso trionfale nell'arena, gli enigmi a pressione, molti animali da eliminare, la visita al palco imperiale. Anche in questo livello un segreto a tempo davvero ben nascosto. Un buon livello anche se venendo dal precedente, è meno emozionante.
Nemici Uccisi: 21 di cui
4 Pipistrelli
11 Leoni
4 Gorilla
2 Coccodrilli (il primo e l'ultimo l'ho risparmiato)
Sparacchiato più volte all'amico Pierre
Pickups: 13 compresi segreti
Medipack: 4
Medikit: 3
Munizioni Magnum: 1 con le Magnum!!
Munizioni Fucile: 3
Munizioni Uzi: 1
Chiavi: 1
Medipack Utilizzati: /
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: Pistole standard - Fucile
Munizioni Utilizzate: 4 Colpi di Fucile ai due leoni nel primo serraglio (troppo ravvicinati per le pistole).
Difficoltà: Media-Facile
Il segreto più facile: Il secondo, se ti sollevi sopra i cocchi lo trovi per forza. In realtà è facilissimo trovare la chiave: accanto alla leva c'è uno specchio d'acqua.. ma dove porterà? e poi i cubi mobili.. cosa nasconderanno? :sbam:
Il segreto più difficile: il terzo, secondo me il più bel segreto del gioco.
Enigma/azione/sequenza preferito: Prendere il terzo segreto
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Sforacchiare inutilmente Pierre
Morte più frequente: Ricordo solo il serraglio con i due cocchi.. pensavo di non riuscire a superarlo..
Mai morto :)
Mezzi: /
Filmati/cutscene (commenti): Non c'è un vero e proprio filmato anche se il finale in acqua è suggestivo e sarà strano poi fare tutto quel tunnel nel livello successivo, sempre in acqua.
Una nota: fino qui ho giocato a memoria, l'ultima leva, quella che apre il cancello, non la ricordavo, pensavo che il cancello subacqueo si aprisse avvicinandosi.. Non è stato così :wink:

Immagine





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Tomb Raider 2

Messaggio da Rex » 12 aprile 2007, 13:53

SirCroft ha scritto:Armi utilizzate:pistole/uzi
Maccome.. con la PS hai già le Uzi??? ankio le vojo!!!

Delta e JB (anche Blu se posso): il mio sitozzo abbisogna di immagini da questo livello in poi... mica me ne potete fare un poche? :approved: thanks!





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Messaggio da Blu » 12 aprile 2007, 14:02




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Messaggio da SirCroft » 12 aprile 2007, 14:17

Rex ha scritto:
SirCroft ha scritto:Armi utilizzate:pistole/uzi
Maccome.. con la PS hai già le Uzi??? ankio le vojo!!!

Delta e JB (anche Blu se posso): il mio sitozzo abbisogna di immagini da questo livello in poi... mica me ne potete fare un poche? :approved: thanks!
:lol:
No, è che in realtà non ho proprio ripreso da zero cominciando una nuova partita. Per giocare sto ricaricando i livelli dalla sezione Load Game. Li ricarico singolarmente e poi ci gioco. Penso che sia perchè ho finito già il gioco che mi fornisce tutte le armi che avevo trovato alla fine della partita. :)




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Messaggio da Igor » 12 aprile 2007, 14:39

Tomb Raider: 1
Livello: 5 - St. Francis Folly
Tempo Trascorso: 25:28
Segreti Trovati: 4 of 4
Orario in cui si è giocato: subito dopo pranzo
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: il gioco comincia a farsi un po' più serio anche se rimane comunque abbastanza semplice nel complesso. Mi piacciono molto le textures usate ma non da proprio l'idea di essere dentro un monastero...
Nemici Uccisi: 21
Pickups: 19
Medipack Utilizzati: 0 (:D)
Armi utilizzate: Pistole
Munizioni Utilizzate: tante
Difficoltà: medio-facile (considerando i segreti)
Il segreto più facile: il terzo
Il segreto più difficile: l'ultimo... mi sono dovuto quasi ammazzare buttandomi giù per riuscire a passare la porta a tempo :D
Enigma/azione/sequenza preferito: nessuno in particolare
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): quella per prendere l'ultimo segreto e il salto per il secondo... quante volte?... Ho perso il conto :)
Morte più frequente: cadute varie da altezze piuttosto elevate




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Maledetto... ma questa volta non mi hai fregato :) (anche se non ho ancora capito bene la "regola" per non essere colpiti)
TRI22.JPG
Brr... che altezze...
TRI21.JPG
Bene, bene... quante volte dovremo ricaricare stavolta?
Ultima modifica di Igor il 12 aprile 2007, 14:41, modificato 1 volta in totale.



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Messaggio da Igor » 12 aprile 2007, 14:40

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Statistiche finali
TRI24.JPG
Le "immobili" spade di Damocle :)



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Messaggio da Blu » 12 aprile 2007, 15:04

Igor ha scritto:"Bene, bene... quante volte dovremo ricaricare stavolta?"
:asd:




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Messaggio da SirCroft » 12 aprile 2007, 17:54

Scusate, visto che ci siamo e che qualcuno lo ha anche già chiesto...Non ho capito manco io il criterio per superare la stanza di Thor... :roll:

Qualcuno spiega? :D




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Messaggio da Rex » 12 aprile 2007, 18:32

SirCroft ha scritto:Scusate, visto che ci siamo e che qualcuno lo ha anche già chiesto...Non ho capito manco io il criterio per superare la stanza di Thor... :roll:

Qualcuno spiega? :D
I Fulmini di Thor sono "random", casuali, non c'è una regola fissa.

Bisogna camminare accanto al muro, per esempio a destra, non avvicinarsi troppo alla piastra in terra, attendere una scarica e saltare la piastra correndo via velocemente.

Se ti becca un fulmine però, non ti uccide all'istante, di solito ti porta via un terzo dell'energia..





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Messaggio da SirCroft » 12 aprile 2007, 20:37

Rex ha scritto:
SirCroft ha scritto:Scusate, visto che ci siamo e che qualcuno lo ha anche già chiesto...Non ho capito manco io il criterio per superare la stanza di Thor... :roll:

Qualcuno spiega? :D
I Fulmini di Thor sono "random", casuali, non c'è una regola fissa.

Bisogna camminare accanto al muro, per esempio a destra, non avvicinarsi troppo alla piastra in terra, attendere una scarica e saltare la piastra correndo via velocemente.

Se ti becca un fulmine però, non ti uccide all'istante, di solito ti porta via un terzo dell'energia..
Ah, ora capisco...Sono anni che gioco a TR1 e tutte le volte è sempre " :angry: " quando arrivo lì :lol:

Thanks!




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Messaggio da Harrys » 13 aprile 2007, 09:52

la stanza del fulmine è chiarissima :shock:
invece alla mia play è terribbilmente scuro




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