Tomb Raider I: Greco-Roman Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Quoto assolutamente :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

Rex ha scritto:Resoconto fotografico superlativo..

Ce le hai fatte aspettare un po' ma ne è valsa la pena!!
quoto,grazie ancora... :wink:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

Tomb Raider:Tomb Raider I
Livello:8°-The Cistern
Tempo Trascorso:49m56s(buono)
Segreti Trovati:2 di 3 (Chissà dov'era il terzo) :mumble:
Orario in cui si è giocato:Di mattina,una settimana e un giorno dopo il mio compleanno.
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:Biscotti al cioccolato.
Commento al livello/impressioni:Evvai ho superato la dannata Cisterna!
E ho scoperto anche perchè mi ero bloccato: :asd:
Pensavo che allagando la piscina centrale non si fossero allagati gli altri locali,
non trovavo una chiave d'argento e rimasi bloccato.
Poi oggi mi sono detto, ma sotto c'è un tunnel che conduce ad un altra piscina,magari allagando si raggiungono quelle piattaforme irragiungibili, e poi c'era quello strano interruttore appesoXD.
Senza attivare l'interruttore per far entrare l'acqua non si riusciva a finire il livello.
L'unica difficoltà era capire quando azionare quell'interruttore,e infatti io mi sono prima fatto un giro di salti per tutta la stanza e poi l'ho azionato.
Bisognava trovare 2 chiavi arruginite,2 chiavi d'argento e 1 d'oro.
Le chiavi erano ben nascoste,la prima però l'ho trovata subito sopra l'increspatura.
La seconda chiava d'argento mi ha fatto disperare(vedi sopra).
Il resto non era molto difficile da trovare.
Ricordo che quando lo feci la prima volta,annegai molte volte,perchè andai a prendere uno dei segreti a piscina centrale allagata,e rimasi letteralmente senza fiato. :asd:
L'idea,geniale,dell'allagamento per raggiungere i locali verrà ripresa anche dai successivi TR:
TR2->Piattaforme Offshore,Area di Immersione
TR3->La giungla,Molo sul Tamigi,Deserto del Nevada
L'ambientazione fognaria non mi è piaciuta tanto,però l'effetto visivo della cisterna allagata è fantastico.
Anche questo come il precedente era un livello di salti,ma alcuni venivano evitati allagando.
Da notare inoltre l'inizio del livello,quando si capisce che Lara scende come se andasse in una fogna.
Strano però che Lara non si sia ritrovata a scivolare,continuando il Palazzo Mida.Forse ora stava a Roma.
Tutto sommato un bel livello,del tipo salta,riempi e svuota la cisterna,nuota e trovi le chiavi. :approved:
Nemici Uccisi:32(molti topi,ovvio era una specie di fogna,leoni alla fine,qualche gorilla assatanato,soprattutto vicino all'interruttore della chiave d'oro).
Pickups:24
Medipack Utilizzati:1 grande(sempre Pierre).
Distanza Percorsa:Media
Armi utilizzate:Pistole
Munizioni Utilizzate:Molte di pistole.
Difficoltà:Facile-Media(nei salti)
Il segreto più facile:Quelli che ho preso.
Il segreto più difficile:Quello che non ho preso,ma dov'era?
Enigma/azione/sequenza preferito:Nuotare e vedere la stanza centrale allagata.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):Prendere le munizioni magnum col salto diagonale.
Morte più frequente:
Infilzato dagli aculei vicino al topo(1 volta);
Ucciso dai coccodrilli(2 volte,ma un'arpione lo potevano inventare);
Sfracellato nella stanza centrale(2 volte);
Caduto per prendere le munizioni magnum,in quel salto diagonale(10 volte);
Mezzi:Piedi
Filmati/cutscene:Nessuno

Statistiche
Immagine

Screenshot
► Mostra testo
E ora più che reloaded è proprio un loaded perchè dopo la Cisterna non ci sono mai arrivato. :D
Ultima modifica di salrmageddon il 10 maggio 2009, 15:11, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Sì, ottimo tempo quello che hai fatto. Ho riguardato il mio, pochi minuti di differenza.
Sono d'accordo, neanche io amo troppo i livelli acquatici (in genere).. figurati l'approccio con Underworld..

Cartucce del fucile nei passaggi superiori della sala con la leva per allagare la cisterna o il gruppo di benefits dietro il blocco mobile prima di usare le due chiavi d'argento? Quale dei due ti manca come segreto?

La sequenzialità degli ambienti a me sembra coerente: sotto il Monastero, la Cisterna, a fianco gli ambienti della Tomba di Tihocan, preludio delle passeggiate egizie..

Tanti auguri!
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

Bravo,aspetto le screen èé... :P




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

Rex ha scritto:Sì, ottimo tempo quello che hai fatto. Ho riguardato il mio, pochi minuti di differenza.
Sono d'accordo, neanche io amo troppo i livelli acquatici (in genere).. figurati l'approccio con Underworld..

Cartucce del fucile nei passaggi superiori della sala con la leva per allagare la cisterna o il gruppo di benefits dietro il blocco mobile prima di usare le due chiavi d'argento? Quale dei due ti manca come segreto?

La sequenzialità degli ambienti a me sembra coerente: sotto il Monastero, la Cisterna, a fianco gli ambienti della Tomba di Tihocan, preludio delle passeggiate egizie..

Tanti auguri!
Mi è sfuggito quello del blocco,dove sta? :asd:

E allora perchè li hanno chiamati livelli greco-romani, se erano solo in Grecia? :)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Ma, non ne sono sicuro ma forse per il fatto della presenza del livello "Colosseum" che in realtà dovrebbe essersi chiamato semplicemente "Arena" (in italiano) perchè è stato proprio il nome di questo livello a far sorgere dubbi fra Roma e Grecia come ambientazione. :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

salrmageddon ha scritto: E allora perchè li hanno chiamati livelli greco-romani, se erano solo in Grecia? :)
Mi rendo conto di aver approssimato molto con la risposta di prima. OK. Il percorso inizia con il Monastero (Francis' Folly), da cui si perviene al Colosseo che io preferisco chiamare anfiteatro o arena. Il problema dei livelli "Greco-Romani" sta nel nome del questo livello, ovvero dalla nostra percezione che il Colosseo sia esclusivamente quello di Roma. In realtà, il Colosseo romano è solo uno dei più grandi (anche l'arena di Verona non scherza). Quindi una convenzione chiamarlo così e il conseguente fraintendimento di porre il livello anche su Roma. Anche le architetture e i relativi miti ingannano: c'è confusione fra gli stili classici greci e il tardo ellenico romano.

Il blocco di livelli è situato in Grecia: da St. Francis' si passa lateralmente al Colosseo che fa da raccordo al palazzo di Re Mida. Sotto il Palazzo, la Cisterna. A lato e ancor più in profondità, l'ultima dimora di Tihocan, in una stratificazione affascinante e inquietante insieme.
bamba ha scritto: Bravo, aspetto le screen
C'è posto in lista di attesa?
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

Si,le foto dovrei farle entro oggi, però non so se riuscirò pure a postarle. :D
Già Greco-Romano forse dipende dallo stile architettonico usato nei primi livelli e non dalla locazione. :)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

Aggiunte alcune foto, una parte dell'opera,il tempo per scattare le altre non l'ho proprio avuto,dovete pazientare. :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Belle (e bellissima idea) quella delle immagini del "prima e dopo" gli allagamenti :D .. pazienteremo per le prossime :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Io la Cisterna non l'ho mai finito ç__ç
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

Messe le foto. :)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

Viste...bellissime...la Cisterna non me la ricordavo così grande.... :P




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

Adesso sono un pò combattuto. :(
Non so se continuare il reloaded del TR1, pur non avendo mai fatto i livelli successivi, oppure fare il reloaded del II o del III. :asd:
Vabbè, che ora sto a metà TR1, sarebbe un peccato abbandonarlo. :love:
Vado avanti lo stesso,che dite? :D
► Mostra testo
Rispondi